• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Centralina Fracarro MBX7750S per 6 utenze

Come mai il problema della qualità che balla lo ho solo sulla frequenza 52???l'antenna è la stessa anche per tutte le altre frequenze!!e da me il mux 52 non è in SFN.

Come fai a dirlo? Il 52 è in SFN in tutta Italia eccetto la Sardegna che usa il chan 50.:evil5:
Puoi dire ricevi senza echi, ma devi fare la misura con apposito strumento.
 
Visto che in SFN si creano echi di segnale,si può in qualche modo non avere più echi o riflessi ed avere la qualità stabilissima su tutte le tv anche su quelle che soffrono di più di echi o riflessioni???.

Grazie.
 
Visto che in SFN si creano echi di segnale,si può in qualche modo non avere più echi o riflessi ed avere la qualità stabilissima su tutte le tv anche su quelle che soffrono di più di echi o riflessioni???.

Grazie.

Si può cercare di ridurne il livello, ma normalmente è impossibile eliminarli.
 
Invece mettendo un filtro trappola per favorire in SFN il mux più potente in antenna????,può questo farsì che migliorano o di tanto o poco gli echi???.
 
no, questo si fa quando si ricevono segnali da due antenne uhf (eliminacanale su una e passacanale sull'altra); mettendo un filtro trappola nel tuo caso, ammettendo che arrivino due segnali in SFN, li attenueresti tutti e due insieme; per escludere concause dovute all'impianto bisogna cominciare con una misura in antenna.
 
Il mux 52 mi arriva da Monte Penice+Valcava quindi banda IV e V,il filtro si può mettere in questo caso????
 
il 52 ti arriva soltanto da valcava non anche da penice; se hai l'antenna di valcava in ingresso quinta e l'antenna di penice su ingresso quarta se gia filtrato correttamente.
 
Un utente sopra mi aveva fatto notare che il 52 arriva anche da Penice.
Quindi se sono già filtrato correttamente gli echi non sono dovuti all'SFN Valcava+Penice ma ai riflessi dei palazzi nel mux 52????
 
si, oppure ti entra un 52 da chissa dove a darti noia, dove sei? sei sicuro che le due antenne siano inserite negli ingressi corretti (quarta e quinta)? mediaset non c'é sul penice, quale utente te l'ha detto? non ho letto niente a riguardo...
 
Se guardi in qualche post prima mi ha risposto così l'utente a00818 ieri alle 14.36
Io sono di Rho in provincia di Milano.
 
Ho tre antenne emme esse,una VHF in banda III su Milano,una Penice banda IV e Valcava in banda V.
 
Se guardi in qualche post prima mi ha risposto così l'utente a00818 ieri alle 14.36
Io sono di Rho in provincia di Milano.

Leggi bene il mio messaggio, non ho mai detto che il 52 viene trasmesso dal Penice, io ho solo affermato che il 52 è in SFN in tutta Italia, come tutti gli altri Mux nazionali.
 
Comunque non è effetto mosaico su raisport+hd,ma artefatti di immagine.
Come mai ci sono artefatti???specialmente sulle partite in diretta di calcio????.
 
Allora non è un problema di impianto.

Se non è un difetto del TV, è dovuto al fatto che il bit-rate di codifica non è infinito.

Le immagini di sport sono le più critiche (la pallanuoto è forse lo sport peggiore da questo punto di vista). Con HD, codifica H.264 e un bit-rate di 12 Mbit/s problemi non ce ne sono; purtroppo per far stare più canali devono scendere di bit-rate e, anche se va bene per la maggior parte del tempo, sequenze molto critiche non possono essere codificate senza artefatti.

Su un TV piccolo magari non te ne accorgi, su un TV da 55" ogni difetto diventa evidente.
 
I miei tv sono tutti hd ready e non in full hd,è quello il motivo che non sono in full hd che ci sono artefatti di immagine???oppure tra hd ready e full hd non cambia niente per gli artefatti le codifiche e bitrate???
 
Dubito che sia quello il problema, ma l'unico modo di scoprirlo è guardare la stessa immagine su due TV diversi per vedere se si comportano allo stesso modo.
 
Indietro
Alto Basso