• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio a 5,90 per 12 mesi

Approfitto della discussione per chiarire anche il mio caso.
ad Aprile 2018 ho rinnovato l'abbonamento con la seguente offerta: TV+Sport+Cinema+HD gratis fino al 31/08/2018 e poi a 30€/mese fino al 31/08/2019. il vincolo contrattuale era di 12 mesi ed infatti la scadenza contrattuale riportata nel faidate è il 01/05/2019.

Se facessi disdetta a scadenza naturale l'abbonamento dovrebbe cessare il 01/05/2019 e non dovrei restituire alcuno sconto, giusto?
Se invece proseguissi con l'abbonamento, poi potrei disdire a fine Agosto con decreto Bersani, pagando i famosi 11 € e spiccioli, giusto?
E' difficile dare una risposta certa, conosco una persona che si trova nella tua situazione. Se fossi in te, per non rischiare opterei per la disdetta col decreto Bersani, non credo che 30 euro al mese da giugno ad agosto 2019 siano un problema. Contatta un operatore via chat in periodi diversi (tipo metà marzo, poi aprile), fatti spiegare cosa succederà a maggio e salva le chat. E poi decidi cosa fare.
 
posso scegliere sport o il calcio, ma non mi interessano
ottima e' 70% di sconto per 24 mesi eheheh

Si ma per avere il 70% devi essere in condizioni particolari, cioè non avere un pacco da molto e aver ottenuto pochi sconti. Io ho tolto il calcio scontato a febbraio e siamo a febbraio quindi ho solo da stare zitto :D
 
Si ma per avere il 70% devi essere in condizioni particolari, cioè non avere un pacco da molto e aver ottenuto pochi sconti. Io ho tolto il calcio scontato a febbraio e siamo a febbraio quindi ho solo da stare zitto :D

in 20 anni non ho mai avuto sport e calcio, disdette e minacce mai fatte e sconti il minimo sindacale forse 3 occasioni in tutto sto periodo.
 
E' difficile dare una risposta certa, conosco una persona che si trova nella tua situazione. Se fossi in te, per non rischiare opterei per la disdetta col decreto Bersani, non credo che 30 euro al mese da giugno ad agosto 2019 siano un problema. Contatta un operatore via chat in periodi diversi (tipo metà marzo, poi aprile), fatti spiegare cosa succederà a maggio e salva le chat. E poi decidi cosa fare.

Chiesto in chat mi confermano che non restituirei sconti facendo disdetta a scadenza contrattuale. Facendola in qualunque mese successivo avrei come ulteriore costo rispetto all'abbonamento solo gli 11,53 € per disdetta con decreto Bersani.
 
Pare che sia cambiato qualcosa, SKY è diventata più flessibile. Ci vuole coraggio a disdire l'abbonamento con promozioni in corso. @luctun di sicuro ne sa quanto noi ma di certo non lavora nel reparto commerciale di SKY. Se hai le chat salvate puoi stare tranquillo, usale per difendersi da eventuali "ripicche" di SKY. Cosa può sapere un operatore o un @luctun del turno se certe faccende sono compito del reparto commerciale? Salvate sempre le trascrizioni della chat.

Per farla semplice, l'importante è non dare disdetta prima della scadenza del vincolo più lontano. Se ad esempio il tuo abbonamento scade il 01/10 ma hai una promo SENZA VINCOLI (come pare essere quella in oggetto, ma se non si riportano le condizioni contrattuali non posso saperlo) con validità oltre quelle data, manda tranquillo disdetta entro fine agosto.
Le trascrizioni delle chat contano fino ad un certo punto. L'unica cosa che conta è ciò che si sottoscrive (che sia tramite un pezzo di carta, una telefonata of un click) con le relative condizioni contrattuali ;)

Buongiorno ragazzi! Innanzitutto grazie per avermi risposto. Ne ero sicuro :)

Ad ogni modo si, posso dirvi con assoluta trasparenza che, attivando questo pack calcio, l'unica e sola cosa che ho letto era in descrizione, ovvero che "potevo rimuoverlo in qualsiasi momento al costo di 10.08". Mi rendo conto che questa è solo una frase, non quindi un pezzo di carta, telefonata o click. Tuttavia, da questa frase striminzita, ne ho dedotto, spero non erroneamente che:

1) Trattasi di promozione a sé stante, dunque è in promozione fino al termine del suo corso effettivo
2) Non ha vincoli, altrimenti in fattura mi sarei ritrovato la piccolissima dicitura sotto il pack "vincolo x mesi", come ho visto in qualche fattura di altri amici
3) Non allunga la scadenza dell'abbonamento, essendo rimasto il mio abbonamento stesso invariato

Tal frase striminzita e fin troppo scarna se la sono trovata in molti e ritengo possano essere fatte le deduzioni che ho scritto sopra. Se cosi non fosse, si tratterà di raggiro, inganno o truffa. Correggetemi se sbaglio. Non me ne stupirei purtroppo se accadesse in quanto proprio ieri sono stati condannati dall'Antitrust al pagamento di 8 mln di euro per pubblicità ingannevole per la quale pubblicità si è detto e stradetto che questa stagione sarebbe stata la più esclusiva di sempre.... ma esclusiva si rispetto ai concorrenti rimasti monchi (dazn) o senza niente (premium) ma non esclusiva nei contenuti vista la riduzione delle partite. Questo vi fa capire come siamo costretti ad interpretare con le molle anche le frasi striminzite.

Grazie ragazzi

P.s. ad ogni modo questo è il mio pensiero finale e ripeto, correggetemi se sbaglio:
Disdetta a scadenza naturale e recesso anticipato sono due forme di scioglimento del contratto in maniera differente in quanto:
se con la prima, il costo di scioglimento è ZERO PER SUA NATURA GIURIDICA, con la seconda si potrebbe incorrere in pagamento penali o sconti fruiti in quanto, appunto, è uno scioglimento ANTICIPATO rispetto al termine naturale del contratto

DUNQUE:

nel mio caso, e anche in molti casi anche per voi, se io ho una promozione che va OLTRE la scadenza naturale dell'abbonamento, A MIO AVVISO, in fase di disdetta a scadenza naturale, IO IN OGNI CASO NON DOVREI PAGAR NULLA NE' RESTITURE NULLA perché sto disdicendo a scadenza naturale e, per la sua forma giuridica come detto, io non devo nulla. Questo mi fa pensare che, se la promozione non ha vincoli e non allunga la durata, come effettivamente è successo, IO POSSO DISMETTERE L'ABBONAMENTO prescindendo dal fatto che la scadenza della promozione va oltre.

Dico, penso male? Grazie ancora :)
 
nel mio caso, e anche in molti casi anche per voi, se io ho una promozione che va OLTRE la scadenza naturale dell'abbonamento, A MIO AVVISO, in fase di disdetta a scadenza naturale, IO IN OGNI CASO NON DOVREI PAGAR NULLA NE' RESTITURE NULLA perché sto disdicendo a scadenza naturale e, per la sua forma giuridica come detto, io non devo nulla. Questo mi fa pensare che, se la promozione non ha vincoli e non allunga la durata, come effettivamente è successo, IO POSSO DISMETTERE L'ABBONAMENTO prescindendo dal fatto che la scadenza della promozione va oltre.

Dico, penso male? Grazie ancora :)

Pensi benissimo. E' così.
C'è da dire, giusto per completezza, che UN SOLO titolare di uno Sky Center mi ha detto il contrario, nel senso:

1) se fai disdetta a scadenza naturale, loro ti chiameranno per proporti nuove condizioni e nuove promozioni, ecc.ecc., in tal caso si rinegozia ANCHE il pack che aveva scadenza successiva, quindi se tu accetti, nessun problema, parte un nuovo contratto, tutti felici e contenti;

2) se fai disdetta a scadenza naturale, loro ti chiameranno per proporti nuove condizioni e nuove promozioni, ecc.ecc., anche se il pack con scadenza successiva non lo tocchi, comunque non c'è nessun problema, avrai sempre un nuovo contratto, con quel pack sempre attivo, che scadrà alla data prevista e quindi anche in tal caso nessun problema, tutti felici e contenti.

3) se fai disdetta a scadenza naturale, e loro ti chiamano per proporti nuove condizioni ecc...e tu rifiuti e decidi che vuoi chiudere tutto, nel momento in cui riporterai il decoder al centro Sky, allora ti addebiteranno anche gli sconti usufruiti per quel pack con scadenza successiva (però non mi è parso molto convincente e sicuro su questo punto).

Comunque, per quel che mi riguarda, io farò a disdetta a scadenza naturale e spero ovviamente di continuare con Sky ancora per molto anni, purché mi facciano delle offerte..."eque", non sto dicendo che non voglio pagare, ma che sia giusto...:icon_rolleyes:
 
3) se fai disdetta a scadenza naturale, e loro ti chiamano per proporti nuove condizioni ecc...e tu rifiuti e decidi che vuoi chiudere tutto, nel momento in cui riporterai il decoder al centro Sky, allora ti addebiteranno anche gli sconti usufruiti per quel pack con scadenza successiva (però non mi è parso molto convincente e sicuro su questo punto).
Quindi non mi invento le cose, c'è chi ha il coraggio di chiamarci "haters" sotto gli occhi di tutti.

Il problema è la promo che l'autore del post dice che è senza vincolo stando alla versione degli operatori. Se si va a rileggere l'immagine che ha pubblicato al primo post non si capisce molto... dove sta scritto "senza vincoli"? Dobbiamo solo dedurre che questa promo non ha vincoli perchè non c'è scritto che sei vincolato al mantenimento dell'abbonamento pena sconti fruiti e così via.

Dopo la multa rifilata dall'AGcom a SKY sul pack Calcio nel suo sito spero che da ora in poi le cose cambino in meglio. Cioè devono essere semplici e chiari in ogni cosa, punto.
 
Quindi non mi invento le cose, c'è chi ha il coraggio di chiamarci "haters" sotto gli occhi di tutti.

Il problema è la promo che l'autore del post dice che è senza vincolo stando alla versione degli operatori. Se si va a rileggere l'immagine che ha pubblicato al primo post non si capisce molto... dove sta scritto "senza vincoli"? Dobbiamo solo dedurre che questa promo non ha vincoli perchè non c'è scritto che sei vincolato al mantenimento dell'abbonamento pena sconti fruiti e così via.

Aspetta Terlizzi, io ho detto "un solo titolare" mi ha detto ciò. Altri, da me contattati (nonché anche due diversi operatori in chat) mi hanno confermato che il pack, ​ove non diversamente scritto, non ha alcun vincolo. E che, se non previsto esplicitamente, NON modifica la scadenza contrattuale dell'abbonamento. E ciò può controllarsi anche dal "fai da te"...i pack vincolanti, SPOSTANO la scadenza dell'abbonamento in automatico, mentre quelli NON vincolanti LA LASCIANO INVARIATA (per inciso...con scadenza invariata, vorrei vedere Sky, in sede contenziosa, che vada ad affermare che un pack modifichi tutto quanto, anche se da nessuna parte risulti ciò)...:evil5:
Comunque il problema è che, almeno a quanto ne so io, fin'ora NESSUNO ha portato esperienza dirette, in un senso o nell'altro, a suffragare tali ipotesi. Molti hanno rinegoziato il contratto, in retention, e tutto è finito lì (presumo che la maggior parte degli utenti tenda a mantenere i rapporti con Sky), poi bisogna anche vedere da quest'anno cosa accadrà con la delibera AGCOM che prevede che l'eventuale restituzione degli sconti sia proporzionata alla durata del contratto e al suo recesso, quindi, a mio avviso, possiamo soltanto fare delle ipotesi, nessuno saprà la verità.
Per quanto mi riguarda, anche io ho questo famoso pack da 5,90 euro al mese per un ANNO e poi a 9,99 per 3 mesi, ma il mio abbonamento con Sky scade ad Agosto, ed ho intenzione di RIMANERE con Sky, pur INVIANDO DISDETTA (non posso pagare tutto a listino), quindi potrò far da cavia io, ma, ribadisco, sono intenzionato ad accettare eventuali offerte che mi faranno. Se poi le offerte non dovessero soddisfacermi, allora CHIUDERO' TUTTO e vi potrò dire che cosa mi accadrà, ma sempre dopo Agosto 2019...:laughing7:
 
Ciao Alexdee piacere di risentirti!! :) :)

Ragazzi, prescindendo da questi operatori i quali a volte davvero non sanno che pesci prendere e quanto siano attendibili, io tuttavia di una cosa sono certo:

La disdetta a scadenza naturale non prevede e NON DEVE prevedere costi di uscita ; e, se fosse il contrario, perderebbe della sua natura giuridica, appunto.

Se solo vi fosse anche un euro da pagare sarebbe raggiro e truffa. Quando io mi avvalgo di disdetta a scadenza naturale, praticamente decido volontariamente e semplicemente di non rinnovare il contratto, contratto per il quale, sempre se decido di avvalermi di tal disdetta, vado a pagare solo e soltanto fino all'ultima fattura dell'ultimo mese di contratto, poi STOP.

Questa è la verità; al di fuori di essa, è truffa, raggiro (sto ripetendo) ed uso improprio della disdetta a scadenza.
 
Se solo vi fosse anche un euro da pagare sarebbe raggiro e truffa. Quando io mi avvalgo di disdetta a scadenza naturale, praticamente decido volontariamente e semplicemente di non rinnovare il contratto, contratto per il quale, sempre se decido di avvalermi di tal disdetta, vado a pagare solo e soltanto fino all'ultima fattura dell'ultimo mese di contratto, poi STOP.
Questa è la verità; al di fuori di essa, è truffa, raggiro (sto ripetendo) ed uso improprio della disdetta a scadenza.

Esatto (ciao Diego) !!!
D'altronde sarebbe assurdo che un SINGOLO pack possa avere più..."forza contrattuale" di un intero ABBONAMENTO annuale. Cioè, voglio dire, la dicitura "in promo per 12 mesi" (esempio), a mio avviso, vuol dire che Sky ti GARANTISCE quella tipologia di sconto per 12 mesi, appunto, NON vuol dire che SEI OBBLIGATO a tenertelo per 12 mesi, soprattutto se hai un CONTRATTO precedente (datato e sottoscritto) con una SCADENZA (precedente). Ragionando al contrario, ripeto, vorrebbe dire che si dà ad un semplice pack una FORZA CONTRATTUALE SUPERIORE a tutto l'abbonamento !!! Ciò mi pare assurdo. E comunque...se anche così fosse, immagino che, per attivare quel singolo pack, non basterebbe più un semplice "click" nel "fai da te", ma, allora, sarebbe necessario che via email arrivasse un NUOVO CONTRATTO in pdf DA FIRMARE E RISPEDIRE, visto che, giust'appunto, in pratica si starebbe firmando una "rinnovazione contrattuale" con una nuova scadenza. O, COME MINIMO, dovrebbe arrivare un BELL'AVVISO, in chiare lettere, CHE QUEL PACK MODIFICA LA SCADENZA (ripeto, come minimo!), in maniera che l'utente sia edotto di ciò che comporta l'attivazione di quel pack.
In mancanza di tutto ciò (e in mancanza anche di variazione di scadenza sul fai da te), mi sembra LOGICO che l'utente sappia e DEBBA pensare che la scadenza SIA SEMPRE QUELLA EVIDENZIATA in sede di sottoscrizione del contratto, punto. Il pack aggiunto successivamente di 12 mesi, 24 mesi, 10 anni, non dovrebbe avere NULLA A CHE VEDERE con quella scadenza.
 
Nelle occasioni in cui una certa scontistica su un singolo pacchetto è vincolata al mantenimento dello stesso (e DI CONSEGUENZA al mantenimento dell'abbonamento) per un tot di mesi è scritto in modo chiaro, ma non compare nessun banner. È semplicemente scritto nelle condizioni contrattuali
 
Nelle occasioni in cui una certa scontistica su un singolo pacchetto è vincolata al mantenimento dello stesso (e DI CONSEGUENZA al mantenimento dell'abbonamento) per un tot di mesi è scritto in modo chiaro, ma non compare nessun banner. È semplicemente scritto nelle condizioni contrattuali

Perfetto, quindi la dicitura (più o meno) "​il presente pacchetto può essere disdetto in qualsiasi momento, previo pagamento di 10 euro a titolo di costi amministrativi" dice, a chiare lettere, che l'abbonamento NON SI SPOSTA, che la disdetta è sempre possibile e soprattutto che NON si restituiranno gli sconti usufruiti. Tutto il resto è fuffa.
 
Perfetto, quindi la dicitura (più o meno) "​il presente pacchetto può essere disdetto in qualsiasi momento, previo pagamento di 10 euro a titolo di costi amministrativi" dice, a chiare lettere, che l'abbonamento NON SI SPOSTA, che la disdetta è sempre possibile e soprattutto che NON si restituiranno gli sconti usufruiti. Tutto il resto è fuffa.

Relativamente a questo pacchetto, esattamente.

Che poi non capisco perché esistano due topic che trattano esattamente lo stesso tipo di discussione.
 
Si,chiedo scusa ma non avevo visto l'altro topic...
Rimango dell'idea che non sapendo ne leggere e ne scrivere io a maggio tolgo il pack e lo vedo fino a fine giugno...luglio e agosto niente campionato e
a fine agosto scatta disdetta...
Così dovrei essere a posto e dormire sonni tranquilli visto che nessuno ha esperienza diretta...
 
Indietro
Alto Basso