• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova gamma di frequenze KU

Ma questi LNB per le frequenza attorno a 10450 MHz non si trovano già pronti?
Leggendo le istruzioni per le modifiche, all'inizio sembra facile, poi ti rendi conto che è solo per esperti di elettronica.
 
Gli LNB per il range 10400-10500 MHz sono già... chiavi in mano, però non ricevono tutto il resto della banda KU.
Allora occorre fare le modifiche.
Ancora meglio, come per un colpo di fortuna è capitato a me, averne uno già montato che riceve un po' di banda X.
 
Ma questi LNB per le frequenza attorno a 10450 MHz non si trovano già pronti?
Leggendo le istruzioni per le modifiche, all'inizio sembra facile, poi ti rendi conto che è solo per esperti di elettronica.

come dice Mega ci sono, ma poi cosa fai un solo impianto x una manciata di tp, meglio sperimentare con quello che si ha a disposizione
cmq la mia 6925 non puo arrivare così in basso il suo limite basso è 10550 e alto 13100
in questo caso sono out, aspettiamo qualche buon intenditore che posti i suoi test
peccato che il maestro sia assente altrimenti ci avrebbe illuminato
 
Non solo per quella manciata di tp, potrei fare anche dei test sulle frequenze usate in terrestre in quel range dai segnali ATV/DATV.
So che ci sono segnali locali su frequenze come 10475, dove si ricevono segnali di questo tipo, anche se questa del video è su 1285 Mhz: https://www.youtube.com/watch?v=i2k0k1QaCUs
 
Con qualche difficoltà, ad appena un 1 MHz sopra, ho sintonizzato un altro canale con audio che non mi entra.

 
Con qualche difficoltà, ad appena un 1 MHz sopra, ho sintonizzato un altro canale con audio che non mi entra.


la tua fortuna è avere una tbs più recente della mia
ma hai fatto qualche modifica oppure hai messo direttamente il valore di 10450 e il dream dvb te lo ha accetato ?
 
Non solo per quella manciata di tp, potrei fare anche dei test sulle frequenze usate in terrestre in quel range dai segnali ATV/DATV.
So che ci sono segnali locali su frequenze come 10475, dove si ricevono segnali di questo tipo, anche se questa del video è su 1285 Mhz: https://www.youtube.com/watch?v=i2k0k1QaCUs

anche da me ho trovato dei tp sopra i 12750 ma non riesco a far andare la mia tbs, perche con lo strumento li vedo i panettoni
 
Non solo per quella manciata di tp, potrei fare anche dei test sulle frequenze usate in terrestre in quel range dai segnali ATV/DATV.
So che ci sono segnali locali su frequenze come 10475, dove si ricevono segnali di questo tipo, anche se questa del video è su 1285 Mhz: https://www.youtube.com/watch?v=i2k0k1QaCUs

ho visto in vendita quel tipo di lnb che va da 10000 a 10700 x qualche decina di€
 
la tua fortuna è avere una tbs più recente della mia
ma hai fatto qualche modifica oppure hai messo direttamente il valore di 10450 e il dream dvb te lo ha accetato ?

Nessuna modifica.
Ho solo inserito i valori che hai postato nello streamreader per avere il grafico in Crazyscan.
Nel DVBDream non c' è stato bisogno di far nulla.

Comunque, da quanto leggo, TBS molto più recenti hanno dei limiti.
 
Nessuna modifica.
Ho solo inserito i valori che hai postato nello streamreader per avere il grafico in Crazyscan.
Nel DVBDream non c' è stato bisogno di far nulla.

Comunque, da quanto leggo, TBS molto più recenti hanno dei limiti.

che versioni del crazy hai ?
 
Uso l' ultima, la 1.0.2.160.
Ma se il tuo problema è che la TBS non scende sotto i 10550 MHz, non occorre impazzire appresso ad LNB e settaggi.
 
Uso l' ultima, la 1.0.2.160.
Ma se il tuo problema è che la TBS non scende sotto i 10550 MHz, non occorre impazzire appresso ad LNB e settaggi.

lo so che la mia tbs non va sotto quel dato( e mi sono messo l'anima in pace ) ma che non va neanche sotto 10700 ed è questo che mi rode
 
Se ho capito bene dovresti ricevere tra i 10551 ed i 10700.
Il punto è che non ci sono trasmissioni.
 
Se ho capito bene dovresti ricevere tra i 10551 ed i 10700.
Il punto è che non ci sono trasmissioni.

in teoria SI ma in pratica il crazy mi risponde PICCHE su quel range, anche se non ci sono trasmissioni almeno deve partire il crazy, invece mi dice rf scan failed
 
Aspetta, ma hai usato lo spettro WB però con OL a 9.750? Di solito quando metti in wB lo strumento va in automatico a OL 10.390

sui settaggi mi dice wideband e alla voce banda Ku non mi fa variare niente
mentre se uso lo standart in banda Ku posso variare gli OL
 
Sono sicuro che variando i valori in Streamreader, come sopra, ed inserendo questi settaggi il Crazyscan va ;)



Come intervallo scegli 10400 - 10600
 
anche variando il valore di Ol sullo strumento vado si a inserire la frequenza in oggetto, ma alla fine osservando lo spettro si vede che la gamma parte sempre da 10700, anche se io vedo un tp che prima con OL 9750 lo trovavo a 10719
adesso con valore di OL diverso ho una frequenza diversa ma il contenuto del panettone è sempre quello del 10719, cambia il valore ma il contenuto è lo stesso
 
forse il mio invacom flangiato taglia tutto sotto i 10700 mentre è abbondante sopra i 12750
 
Indietro
Alto Basso