• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sanzione per 7 milioni a Sky per pubblicità ingannevole e pratica aggressiva

Allora se andiamo sul sito di sky ma anche dazon ci sono i loghi delle lege che anno i diritti e sotto il logo volendo potrebbero metre 2018/2021 così come anche nel cinema mi sembra una cosa corretta e di trasparenza se uno vuole impegnarsi per 1/2 anni con vari contratti
È corretto quello che scrivi sia nella forma che nella sostanza ma loro nn sono obbligati a farlo.
 
Piuttosto, ciò che mi lascia perplesso è questa dichiarazione di Sky, che nel ribadire che farà, ovviamente, ricorso, testualmente aggiunge: "...d’altro canto, per proprie scelte imprenditoriali, Sky non ha ribaltato sulla propria clientela i maggiori costi sostenuti per l’acquisizione dei diritti del campionato di serie A, arricchendo inoltre lo stesso Pacchetto Sky Calcio con l’inclusione di altri rilevanti eventi calcistici".
Ergo, non soltanto fa surrettiziamente intendere che poteva addirittura AUMENTARE il costo del pack calcio, quando, a mio avviso (visto che HA PERSO ANCHE LA SERIE B), DOVEVA diminuirlo, -altro che aumentare-., ma inoltre "fa finta" di aver aggiunto "rilevanti eventi calcistici" (sic!), quando non gliene frega niente a nessuno, poiché i "rilevanti eventi" sono sul pack SPORT e qui si parla di SERIE A, quindi vuol farci credere di averci fatto pure un regalo.
Così non va...come sempre sta a prendere per il cu*o pure di sopra, sarebbe stato meglio se si fosse limitata a preannunciare il ricorso ed evitare questi addendum che sanno di presa in giro bella e buona. Quindi per Sky siamo i polli da spennare, o abbiamo l'anello al naso.
Poi qui sopra c'è pure chi offende quelli che vanno avanti con retention et similia, ma FANNO BENISSIMO, santoddio, FANNO BENISSIMO !!! Ma che scherziamo ?
 
Piuttosto, ciò che mi lascia perplesso è questa dichiarazione di Sky, che nel ribadire che farà, ovviamente, ricorso, testualmente aggiunge: "...d’altro canto, per proprie scelte imprenditoriali, Sky non ha ribaltato sulla propria clientela i maggiori costi sostenuti per l’acquisizione dei diritti del campionato di serie A, arricchendo inoltre lo stesso Pacchetto Sky Calcio con l’inclusione di altri rilevanti eventi calcistici".
Ergo, non soltanto fa surrettiziamente intendere che poteva addirittura AUMENTARE il costo del pack calcio, quando, a mio avviso (visto che HA PERSO ANCHE LA SERIE B), DOVEVA diminuirlo, -altro che aumentare-., ma inoltre "fa finta" di aver aggiunto "rilevanti eventi calcistici" (sic!), quando non gliene frega niente a nessuno, poiché i "rilevanti eventi" sono sul pack SPORT e qui si parla di SERIE A, quindi vuol farci credere di averci fatto pure un regalo.
Così non va...come sempre sta a prendere per il cu*o pure di sopra, sarebbe stato meglio se si fosse limitata a preannunciare il ricorso ed evitare questi addendum che sanno di presa in giro bella e buona. Quindi per Sky siamo i polli da spennare, o abbiamo l'anello al naso.
Poi qui sopra c'è pure chi offende quelli che vanno avanti con retention et similia, ma FANNO BENISSIMO, santoddio, FANNO BENISSIMO !!! Ma che scherziamo ?

Ti sbagli, il canale Sky Sport Football è visibile anche col pack Calcio e fa vedere 4 partite a turno tra squadre straniere di Champions+Europa League e poi Premier League e Bundesliga. http://www.sky.it/pacchetti-offerte/sky-calcio.html
E' così dallo scorso agosto ;)
 
Come richiesto da AGCM (vedi: https://www.digital-news.it/news/sk...r-pubblicita-ingannevole-e-pratica-aggressiva) oggi è stata pubblicata sul sito ufficiale Sky la seguente comunicazione.

calciosky.jpg
 
Ma quindi alla fine Sky porrebbe pagare 7 migliori o magari rimborsare gli abbonati, o nessuno dei due?
Che poi questa cosa si potrebbe estendere anche alla lega calcio che è stata un po' la causa di tutto.
 
Io continuo a non essere certo che ci sia alcun illecito.
La Lega si è mossa nei suoi diritti, seppur avidi.
Sky non ha violato il contratto ed ha fornito ampia, chiara e tempestiva notizia della variazione della composizione del pacchetto.
Vediamo come andrà il ricorso.
Comunque se fossi io ad avere un'azienda con un utile così risicato (in percentuale rispetto all'investimento) e pure con sempre Lega ed autorità varie che mi remano contro, avrei già chiuso e salutato
 
Ma quindi alla fine Sky porrebbe pagare 7 migliori o magari rimborsare gli abbonati, o nessuno dei due?
Che poi questa cosa si potrebbe estendere anche alla lega calcio che è stata un po' la causa di tutto.

non hanno rimborsato un centesimo per la fatturazione farlocca...e credi che rimborsino chi è stato fregato da una pubblicità che peraltro a me è sembrata abbastanza chiara. che fanno la macchina della verità per sapere se ti sei sentito ingannato veramente oppure no. mai nessuno ha dato niente per una multa...e poi quanto ti dovrebbero rimborsare? son passati mesi te ne dovresti essere accorto ed eventualmente disdetto. fanno prima a dare un evento ppv gratis a tutti e ciao.

sky farà ricorso, da quel che ho letto erano stati abbastanza chiari sul funzionamento dei diritti quindi IMHO lo vincono e ciao. poi che si accordino o no, alla fine per sky sono veramente spicciolini
 
Quindi DAZN dovrebbe togliere il rinnovo automatico o sbaglio???

<< Infatti, al consumatore veniva prospettata la possibilità, registrandosi al sito, di fruire di un mese di prova gratuito, con la precisazione che la registrazione non avrebbe implicato la sottoscrizione di un contratto di abbonamento. In realtà, la creazione dell’account determinava, di fatto, la conclusione del contratto del servizio DAZN, che, in assenza di disdetta, avrebbe comportato, dopo il primo mese, l’inizio dell’addebito sistematico dei costi mensili.>>

Nessuna segnalazione nei confronti di tutti gli OTT presenti in Italia.
 
Nessuna sanzione perché è un'idiozia, contro la quale DAZN farà causa.
Vincendola
 
Unica cosa che si potrebbe contestare è che nessun servizio ott a beni visibile il rinnovo automatico del anno mese e che dovrebbe essere in bella vista
 
Davvero strano che DAZN non faccia ricorso.
Il secondo punto è davvero paradossale!
 
Davvero strano che DAZN non faccia ricorso.
Il secondo punto è davvero paradossale!

Perché strano? Dazn ha ammesso le proprie colpe ed è giusto che deve pagare.
Il diritto alla difesa è sacro e non l'abuso.
Dazn mi stava sul c.... e ora di più perché ha ammesso di aver agito in maniera fraudolenta.
 
Fraudolenta, no. La frode riguarda il codice penale, che qui non c'entra affatto. Parliamo di una sanzione meramente amministrativa. Facciamo attenzione quando usiamo parole inopportune.
Quanto al diritto di difesa, non è mai abusato. Tutt'al più, è mal usato. Decidere di non difendersi a volte è frutto di un calcolo di convenienza.
 
Indietro
Alto Basso