• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio a Sky Q obbligatorio

Lo Sky Q Black (un solo Sky Q) ha solo il costo una tantum ma non aumenti mensili sull'abbonamento, aumenterebbe solo con Smart se aggiungessi l'opzione Ultra HD (4K).
 
ahahaha curioso di sapere cosa ti propongono, se li contatti tienici aggiornati :)
Chiamato pochi minuti fa,mi danno lo sky q ovviamente solo una tv senza 4k a 29 euro una tantum.P.s.per poter parlare con un'operatore ho fatto il numero 02.828282.Mi hanno detto che è la solita offerta a tempo che poi sarà più alta,solita tiritera che non mi smuove per adesso dal my sky.:)
 
29€ comunque non è un prezzo alto, l'LNB costa già quello.
Io avevo pagato mi pare 69 o 79 per due Sky Q (Platinum + Mini) e poi nel mio caso sono obbligatori i 6€ mensili e ho anche messo il 4K per sfruttare il tv.

Sui 6€ obbligatori avrei anche da ridire per l'uso che ne faccio, visto che ci capita raramente di guardare canali e programmi diversi in contemporanea su due tv, e quei 6€ per lo più li fanno pagare proprio per quello.
 
29€ comunque non è un prezzo alto, l'LNB costa già quello.
Io avevo pagato mi pare 69 o 79 per due Sky Q (Platinum + Mini) e poi nel mio caso sono obbligatori i 6€ mensili e ho anche messo il 4K per sfruttare il tv.

Sui 6€ obbligatori avrei anche da ridire per l'uso che ne faccio, visto che ci capita raramente di guardare canali e programmi diversi in contemporanea su due tv, e quei 6€ per lo più li fanno pagare proprio per quello.
La mia era pura curiosità ma per adesso non mi muovo come già detto e spiegato.Grazie per l'anteprima.;)
 
Ieri mi hanno chiamato per una "truffa" simile. Ho già sky Q Black , mi hanno detto che bisognava cambiarlo con il platinum perchè non funziona bene con il DTT. Al che ho detto che non lo usavo come decoder DTT. Poi ha aggiunto che presto non potrò vedere neanche i canali satellitari, perchè lo stato imporrà un cambio di frequenze (balla mega galattica) e che quindi mi conveniva pagare ora 29 € al posto di 199 € (più 6 € al mese poichè daranno anche il mini sky q o come si chiama). A quel punto ho detto che se il decoder non sarebbe stato più utile a quel punto doveva essere loro premura cambiarmelo gratis. Mi ha detto che le dispiacerà che in futuro questa operazione mi costerà quasi 200 € e ha chiuso la telefonata.

Sono imbarazzanti, mi meraviglio di SKY che si appoggi a queste pratiche commerciali scorrette sono cliente da 9 anni e ho tutto il pacchetto comlpeto...
 
Ieri mi hanno chiamato per una "truffa" simile. Ho già sky Q Black , mi hanno detto che bisognava cambiarlo con il platinum perchè non funziona bene con il DTT. Al che ho detto che non lo usavo come decoder DTT. Poi ha aggiunto che presto non potrò vedere neanche i canali satellitari, perchè lo stato imporrà un cambio di frequenze (balla mega galattica) e che quindi mi conveniva pagare ora 29 € al posto di 199 € (più 6 € al mese poichè daranno anche il mini sky q o come si chiama). A quel punto ho detto che se il decoder non sarebbe stato più utile a quel punto doveva essere loro premura cambiarmelo gratis. Mi ha detto che le dispiacerà che in futuro questa operazione mi costerà quasi 200 € e ha chiuso la telefonata.

Sono imbarazzanti, mi meraviglio di SKY che si appoggi a queste pratiche commerciali scorrette sono cliente da 9 anni e ho tutto il pacchetto comlpeto...
Sei sicuro che sia sky o altri call center per parlano in nome di sky?:eusa_think:Ho chiamato la settimana scorsa come ho scritto nei post precedenti e mi hanno detto solo che c'era solo una promozione nulla di più per lo sky q.
 
Praticamente loro puntano ai cambiamenti sul digitale terrestre, che non si vedono più i canali del dtt su un altro tv, e allora propongono il Platinum per avere un decoser supplementare e risolvere così il problema, ma:

- ha costi supplementari e mensili, il Platinum+Mini non lo si prende apposta per quello;
- molto probabilmente si ha un tv già compatibile almeno fino ai primi mesi del 2023;
- se il tv non è compatibile si può prendere un decoder per il dtt da poche decine di Euro;
- c'è chi come me non ha mai collegato l'antenna terrestre al decoser Sky perché non gli interessa vedere quei canali su quel decoder;
- c'è chi ha una ricezione scarsa del dtt (un po' come me) e il tuner poco sensibile dello Sky Q gli da il colpo di grazia, o non vale la pena collegare l'antenna terrestre allo Sky Q per ricevere pochi canali,
- c'è chi non guarda proprio più i canali del dtt.

Anche quando avevo il myskyhd puntavano su di quello proponendomi il Platinum o anche solo il Black, ma allora non mi interessava e gentilmente rifiutavo.
 
Praticamente loro puntano ai cambiamenti sul digitale terrestre, che non si vedono più i canali del dtt su un altro tv, e allora propongono il Platinum per avere un decoser supplementare e risolvere così il problema, ma:

- ha costi supplementari e mensili, il Platinum+Mini non lo si prende apposta per quello;
- molto probabilmente si ha un tv già compatibile almeno fino ai primi mesi del 2023;
- se il tv non è compatibile si può prendere un decoder per il dtt da poche decine di Euro;
- c'è chi come me non ha mai collegato l'antenna terrestre al decoser Sky perché non gli interessa vedere quei canali su quel decoder;
- c'è chi ha una ricezione scarsa del dtt (un po' come me) e il tuner poco sensibile dello Sky Q gli da il colpo di grazia, o non vale la pena collegare l'antenna terrestre allo Sky Q per ricevere pochi canali,
- c'è chi non guarda proprio più i canali del dtt.

Anche quando avevo il myskyhd puntavano su di quello proponendomi il Platinum o anche solo il Black, ma allora non mi interessava e gentilmente rifiutavo.
Ma non possono raccontare frottole ai clienti.:)
 
Però in fondo hanno ragione perché lo Sky Q è compatibile con le nuove trasmissioni del dtt attuali e future, ma non sono in grado di ascoltare o capire che magari a uno non gli interessano i canali del dtt o che ha già un tv idoneo per vedere i canali almeno fino a inizio 2023 e probabilmente anche dopo.

Anche chi ha il myskyhd per dire e ci tiene ai canali del dtt, li vedrà sicuramente almeno per tutto il 2022, poi bisognerà vedere in che mese del 2023 faranno la modifica finale e definitiva col passaggio al DVB-T2 che andrà a inibire i vecchi tv e decoder

Lo Sky Q Black inolte è identico al Platinum, nel caso dicessero che il Platinum va bene col dtt e il Black no.


Ma i canali Sky via satellite dell'abbonamento si vedranno sempre e anche sul myskyhd, in caso di modifiche drastiche sui canali Sky via sat in quel caso cambieranno il mysky gratuitamente.
 
Ultima modifica:
Però in fondo hanno ragione perché lo Sky Q è compatibile con le nuove trasmissioni del dtt attuali e future, ma non sono in grado di ascoltare o capire che magari a uno non gli interessano i canali del dtt o che ha già un tv idoneo per vedere i canali almeno fino a inizio 2023 e probabilmente anche dopo.

Anche chi ha il myskyhd per dire e ci tiene ai canali del dtt, li vedrà sicuramente almeno per tutto il 2022, poi bisognerà vedere in che mese del 2023 faranno la modifica finale e definitiva col passaggio al DVB-T2 che andrà a inibire i vecchi tv e decoder

Lo Sky Q Black inolte è identico al Platinum, nel caso dicessero che il Platinum va bene col dtt e il Black no.


Ma i canali Sky via satellite dell'abbonamento si vedranno sempre e anche sul myskyhd, in caso di modifiche drastiche sui canali Sky via sat in quel caso cambieranno il mysky gratuitamente.

Appunto non la puoi proporre a chi ha già uno sky q black. Mi stai cercando di imbrogliare altrimenti.

Poi cosa succederà nel 2023 con le frequenze del DTT?
 
Però in fondo hanno ragione perché lo Sky Q è compatibile con le nuove trasmissioni del dtt attuali e future, ma non sono in grado di ascoltare o capire che magari a uno non gli interessano i canali del dtt o che ha già un tv idoneo per vedere i canali almeno fino a inizio 2023 e probabilmente anche dopo.

Anche chi ha il myskyhd per dire e ci tiene ai canali del dtt, li vedrà sicuramente almeno per tutto il 2022, poi bisognerà vedere in che mese del 2023 faranno la modifica finale e definitiva col passaggio al DVB-T2 che andrà a inibire i vecchi tv e decoder

Lo Sky Q Black inolte è identico al Platinum, nel caso dicessero che il Platinum va bene col dtt e il Black no.


Ma i canali Sky via satellite dell'abbonamento si vedranno sempre e anche sul myskyhd, in caso di modifiche drastiche sui canali Sky via sat in quel caso cambieranno il mysky gratuitamente.
Si hai ragione.;)
 
Col passaggio al DVB-T2 nel 2023 solo i decoder più vecchi come il myskyhd non saranno più compatibili con la ricezione delle frequenze terrestri.

Quelli dei call center sono come se i nostri bisnonni volessero spiegarci le tecnologie di oggi, e aggiungi che per telefono si capisce pure poco, e sicuramente qualcuno abbocca e accetta.
Se l'offerta non sembra molto vantaggiosa e altrettanto trasparente (metti che ogni tanto capiti l'operatore giusto con l'offerta buona), quando vogliamo qualcosa conviene farlo sempre di nostra iniziativa, facendo la procedura guidata sul sito o app, telefonando o col richiamami subito dal fai da te.
 
Ma una domanda, anche a voi sullo sky q black non si sente l'audio sul canale 200 test? Sull'altro televisore lo sento tranquillamente
 
Però in fondo hanno ragione perché lo Sky Q è compatibile con le nuove trasmissioni del dtt attuali e future, ma non sono in grado di ascoltare o capire che magari a uno non gli interessano i canali del dtt o che ha già un tv idoneo per vedere i canali almeno fino a inizio 2023 e probabilmente anche dopo..
Il decoder principale sarà compatibile, ma i mini.

Non mi risulta (a meno di una mia dimenticanza) che i mini abbiano a bordo l'H265 o HEVC
 
Mi pare che i Mini siano o verranno resi compatibili per i canali del dtt, anche in DVB-T2 sia mpeg-4 che hevc, ma non con quelli in 4K HDR come lo è già da sempre, che se si mette sui canali di Sky in 4K HDR non sono visibili sul Mini. Questo perché probabilmente il Mini è o sarà compatibile al massimo con l'hevc main 8 (anche sul dtt) mentre il Black/Platinum col main 10, protocollo che prevede anche l'HDR e quindi il 4K.
 
Indietro
Alto Basso