• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio a Sky Q obbligatorio

che altra risposta ti aspettavi NON ESISTE AL MONDO che qualcuno ti obblighi a spendere 100€. mica è una tassa?
rimane il fatto che se la simpatica truffatrice ti ha fissato un appuntamento, domani ti troverai qualcuno a suonare alla porta e dovrai negare il suo intervento.

cmq CHIAMANDO sky (in chat è difficile ma puoi provare, il telefono è + sicuro) loro possono vedere se sei in attesa di una installazione di skyQ. se non risulta neanche a loro...la simpatica truffatrice poteva benissimo offrirti anche 4000€ o 1,

Domani mattina a casa mi faccio trovare io a casa di mia madre. Ovviamente non farò effettuare l'intervento e successivamente mi recherò nello Sky Center della zona. Mi sono fatto mandare la conversazione via mail così se l'installatore ha qualcosa da dire gli mostro quanto detto in chat
 
Domani mattina a casa mi faccio trovare io a casa di mia madre. Ovviamente non farò effettuare l'intervento e successivamente mi recherò nello Sky Center della zona. Mi sono fatto mandare la conversazione via mail così se l'installatore ha qualcosa da dire gli mostro quanto detto in chat
Vi state facendo troppe paranoie, lo ribadisco, all'istallatore non devi dare nessuna spiegazione. Gli devi soltanto negare di fare l'intervento, con un bel " non mi interessa".
Ma sopratutto metti sempre in guardia la mamma , loro ci provano sempre , ora e' stato Sky , in futuro il pincopallo di turno.
 
Vi state facendo troppe paranoie, lo ribadisco, all'istallatore non devi dare nessuna spiegazione. Gli devi soltanto negare di fare l'intervento, con un bel " non mi interessa".
Ma sopratutto metti sempre in guardia la mamma , loro ci provano sempre , ora e' stato Sky , in futuro il pincopallo di turno.


Sacrosanto, ma a volte le persone anziane sono un po' ingenue, l'importante è non farla sentire in colpa per aver creduto alla persona che l'ha chiamata ;)

Tornando all'installatore, per me una spiegazione ci sta tutta, anche per metterlo in guardia da eventuali altre situazioni simili che si possano verificare: facesse escalation per scoprire chi ha tentato la frode ai danni di tua madre ;)
 
Sacrosanto, ma a volte le persone anziane sono un po' ingenue, l'importante è non farla sentire in colpa per aver creduto alla persona che l'ha chiamata ;)

Tornando all'installatore, per me una spiegazione ci sta tutta, anche per metterlo in guardia da eventuali altre situazioni simili che si possano verificare: facesse escalation per scoprire chi ha tentato la frode ai danni di tua madre ;)
Assolutamente , in primis le persone anziane vanno tutelate , poi sarebbe meglio anche fare una bella pec verso Sky comunicando cio' che e' accaduto.

Il mio termine paranoie non era rivolto a cosa era accaduto , ma cosa dire al fantomatico installatore .



 
Sì, certo, l'avevo capito :) Volevo solo dire che per me la motivazione è il caso di dirla anche all'installatore, per correttezza visto che è venuto fin là, e anche perché magari possa segnalare anche lui la cosa tramite i suoi canali :)

Ottima l'idea di segnalarlo per iscritto tramite PEC, così l'escalation è garantita, sperando che serva quantomeno a limitare l'abuso di quel call center.

Poi ho voluto aggiungere la parte "psicologica": ho avuto esperienze con nonni, genitori, genitori di amici, vicini di casa, in passato, oggetto di truffe e in alcuni casi fortunatamente del solo tentativo di truffa. Questo per fortuna è un caso abbastanza tranquillo e risolvibile con la presenza del figlio in casa. In tutte le circostanze, comunque, va tutelata la loro fragilità ;)
 
Poco fa hanno chiamato il mio collega che sta nella scrivania accanto alla mia e ho assistito alla telefonata. Gli è stato offerto quello che loro hanno chiamato un "aggiornaento del decoder" ovvero il passaggio a Sky Q, senza costi aggiuntivi mensili e con una spesa di installazione di 69 euro.
Lui ha rifiutato e ha chiuso.
Loro hanno tutto l'interesse ad accelerare il passaggio in massa a Sky Q per evitare di mantenere aperte due piattaforme tecnologiche differenti. Prima o poi, come era successo per il decoder My Sky, offriranno a tutti il Q gratuito trovando il sistema col tempo di aumentare il canone dei servizi tecnologici.
Chi fa il passaggio prima resterà fregato due volte perchè paga sia l'installazione sia il futuro aumento del canone.
Ovviamente non sarà un processo di durata brevissima ma è inevitabile che ciò avvenga, in analogia a quello che sta accadendo ai gestori di telefonia che danno gratis la Fibra a chi ha l'ADSL.
 
Mi sembrerebbe strano il passaggio gratuito a Sky Q quando Sky tiene ancora in piedi gli abbonamenti con decoder Skybox SD.

Passaggio obbligatorio per ora no, ma a Sky non le farebbe certo dispiacere fare più nuovi clienti possibili a Sky Q, ovviamente a pagamento. Curioso che sul myskyhd hanno mandato in scelti per te un video di 5 minuti, che raggruppa i 4/5 promo su Sky Q con la partecipazione di Alessandro Cattelan.
 
Quella telefonata di riferisce in modo chiaro (per noi, che conosciamo i costi) aSkyQ black
 
Quella telefonata di riferisce in modo chiaro (per noi, che conosciamo i costi) aSkyQ black

SI, e invece la gente pensa che sia skyQ che vedono ovunque...e ovviamente sky fa è spot per il platinum. skyqplus senza canone scordatevelo...visto che in pochi mesi lo hanno pure aumentato.

skyqblack a 69 viene dato a chi ha già l'lnb DCSS, non vi regalano niente, solo non fatturano la parte di lavoro sull'impianto ma solo attivazione+cambio decoder.

è come se domani vi chiama il vostro barista che vi dice che domani il caffè lo farà un euro(ma voi lo pagate una volta al mese e vi sembra che costi 1.10€. quando lo fa un euro da anni.

sky ha interesse a passare più gente a skyqblack x offrire un esperienza migliore, indubbiamente è + piacevole e accattivante di mysky e vi aiuta meglio nella ricerca degli eventi piuttosto che essere ammaliati dalla d'urso. e poi se vogliono che gli investitori investano in prodotti 4k...devi avere un pubblico interessato al 4k altrimenti fai la solita figura di quando nacque skyHD a 7€ con un canale cinema con 2 pellicole e un canale next con 4 programmi a rotazione
 
o lo sta sotterrando in giardino oppure non si è presentato nessuno
:D:D:D proprio l'altro giorno a una mia amica gli hanno detto questa cosa,che entro l'anno sarà obbligatorio sostituire il decoder con lo sky Q ma già quando me l'ha detto mi puzzava la cosa,e ora leggendo qui ne ho avuto la conferma ;)

Loro hanno tutto l'interesse ad accelerare il passaggio in massa a Sky Q per evitare di mantenere aperte due piattaforme tecnologiche differenti. Prima o poi, come era successo per il decoder My Sky, offriranno a tutti il Q gratuito trovando il sistema col tempo di aumentare il canone dei servizi tecnologici.
Chi fa il passaggio prima resterà fregato due volte perchè paga sia l'installazione sia il futuro aumento del canone.
Ovviamente non sarà un processo di durata brevissima ma è inevitabile che ciò avvenga, in analogia a quello che sta accadendo ai gestori di telefonia che danno gratis la Fibra a chi ha l'ADSL.

esatto,pure secondo me sarà così
 
A me questa cosa del passaggio obbligatorio è stata detta ancora a novembre quando il tecnico mi ha montato il Q e che era una cosa interna e che ancora doveva essere divulgata. Probabilmente non sarà entro l’anno ma vogliono spingere in questa direzione
 
Può darsi ma spero che prima del passaggio obbligatorio scendano ancora i prezzi di adesione una tantum sia del Black che del Platinum, o che il passaggio se è obbligatorio, in pratica sia anche gratuito o quasi, immedesimandomi in chi non gli interessa minimamente lo Sky Q. Ci sarebbero da valutare alcune cose però, il passaggio obbligatorio a Sky Q vale per chi ha già un myskyhd o anche per chi ha un semplice Skybox HD? E a questo punto non sarebbe davvero ora di obbligare a passare almeno a un decoder HD chi ha ancora un decoder SD, per così togliere i doppioni dei canali SD e portare altri canali in HD?
 
o lo sta sotterrando in giardino oppure non si è presentato nessuno
:D:D:D
Loro hanno tutto l'interesse ad accelerare il passaggio in massa a Sky Q per evitare di mantenere aperte due piattaforme tecnologiche differenti. Prima o poi, come era successo per il decoder My Sky, offriranno a tutti il Q gratuito trovando il sistema col tempo di aumentare il canone dei servizi tecnologici.

esatto,pure secondo me sarà così

io prima di passare a SkyQ avevo lo skyhd e non mysky
 
Tempo fa sul forum avevo letto di un comunicato di Sky dove si faceva riferimento ad un passaggio obbligato di tutti gli abbonati a skyq ma il senso del comunicato non era di un obbligo in senso letterale.. Sintetizzando, il senso era che i vantaggi ad avere uno skyq saranno talmente evidenti che prima o poi tutti gli abbonati saranno obbligati al cambio, questo è quello che avevo capito io. Poi se qualcuno sta facendo il furbo è una questione diversa.
 
Ma ci sta anche che possa essere obbligatorio. Ma allora DEVE essere gratuito
 
Immagino l'opposizione di parecchi abbonati quando il tecnico dovrà per forza installare SKY Q a casa loro. Che dessero la possibilità del recesso gratuito a chi non vuole usufruire di SKY Q.
 
Come è andata a finire?
Si è presentato il tecnico o no?

Scusate, avevo perso la conversazione. Alla fine il tecnico è venuto dotato di tutto il necessario. Ci ho parlato io. Abbiamo un po' bisticciato perchè ha detto che gli facevo perdere tempo e, visto che "la proprietaria dell'abbonamento ha accettato" io non ero nessuno per parlare. Alla fine non è entrato in casa ed è stato fuori da casa 1 ora a non far nulla. Due giorni dopo l'ufficio commerciale di Sky ha chiamato mia mamma che me l'ha passato e mi ha fatto parlare. Alla fine hanno detto che si "sono spiegati male quelli del call center e che il passaggio, al momento, non è ancora obbligatorio". Alla fine mi hanno offerto il pacchetto famiglia gratis per 6 mesi per il disguido dopo averli minacciati di disdetta
 
Alla fine hpanno detto che si "sono spiegati male quelli del call center e che il passaggio, al momento, non è ancora obbligatorio". Alla fine mi hanno offerto il pacchetto famiglia gratis per 6 mesi per il disguido dopo averli minacciati di disdetta
Solo 6 mesi? Io avrei chiesto 3 anni gratis di Family, Calcio, Sport e HD per avermi ingannato con la storia del passaggio obbligatorio (cosa non vera).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso