• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio a Sky Q obbligatorio

Ciao a tutti,
nei giorni scorsi sono stato contattato da Sky che mi ha chiesto di fissare un appuntamento con il tecnico per installare gratuitamente lo "Sky Q black".
Io sono un abbonato della vecchia guardia ed utilizzo ancora il decoder Sky HD Pace 3001 (quello nero). Non avrei alcuna intenzione di cambiare qualcosa, visto che di solito ci sta dietro qualche fregatura ... Tra l'altro ho un impianto "dual feed" con unico cavo e non posso (voglio) far mettere le mani sull'LNB, cosa che credo sarebbe necessaria.
Chi mi ha contattato ha detto che il decoder deve essere sostituito perchè, per futuri problemi di software, tra un pò non sarò in grado di vedere più le loro trasmissioni. Bah!
La chiamata mi è arrivata prima dallo 02.82811171 e poi dallo 02.21120171
Secondo voi c'è qualcosa di vero? O posso rimanere con il mio vecchio decoder?

Grazie
 
Ciao a tutti,
nei giorni scorsi sono stato contattato da Sky che mi ha chiesto di fissare un appuntamento con il tecnico per installare gratuitamente lo "Sky Q black".
Io sono un abbonato della vecchia guardia ed utilizzo ancora il decoder Sky HD Pace 3001 (quello nero). Non avrei alcuna intenzione di cambiare qualcosa, visto che di solito ci sta dietro qualche fregatura ... Tra l'altro ho un impianto "dual feed" con unico cavo e non posso (voglio) far mettere le mani sull'LNB, cosa che credo sarebbe necessaria.
Chi mi ha contattato ha detto che il decoder deve essere sostituito perchè, per futuri problemi di software, tra un pò non sarò in grado di vedere più le loro trasmissioni. Bah!
La chiamata mi è arrivata prima dallo 02.82811171 e poi dallo 02.21120171
Secondo voi c'è qualcosa di vero? O posso rimanere con il mio vecchio decoder?

Grazie

è un po' come...MA NON LO SO CHE LA NOTTE DI CAPODANNO GLI STACCANO LA LUCE, passi a luceconnoigratispervoi.

intanto i vecchi skybox non vengono aggiornati da decenni e ancora leggono le card 0003 quindi le ultime esistenti. se e quando non saranno più funzionanti, te lo devono comunicare non certo per telefono.

diciamo che + che la fregatura(istallazioni gratis non sono un problema dato che cambiare LNB costa pochissimo) si stanno portando avanti per il futuro e comunque è un bel salto in avanti avere l'ondemand ecc.

come vedi il tuo impianto non è proprio di immediato upgrade(serve un LNB DCSS) però è fattibile, ma non c'è nessun obbligo in giro.
 
Però in fondo hanno ragione perché lo Sky Q è compatibile con le nuove trasmissioni del dtt attuali e future, ma non sono in grado di ascoltare o capire che magari a uno non gli interessano i canali del dtt o che ha già un tv idoneo per vedere i canali almeno fino a inizio 2023 e probabilmente anche dopo.

Anche chi ha il myskyhd per dire e ci tiene ai canali del dtt, li vedrà sicuramente almeno per tutto il 2022, poi bisognerà vedere in che mese del 2023 faranno la modifica finale e definitiva col passaggio al DVB-T2 che andrà a inibire i vecchi tv e decoder

Lo Sky Q Black inolte è identico al Platinum, nel caso dicessero che il Platinum va bene col dtt e il Black no.


Ma i canali Sky via satellite dell'abbonamento si vedranno sempre e anche sul myskyhd, in caso di modifiche drastiche sui canali Sky via sat in quel caso cambieranno il mysky gratuitamente.

tranquullo a me hanno detto che lo sky q black ha un decoder vecchio rispetto al platinum .. ahah ...
 
Indietro
Alto Basso