• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vari dubbi su NOW TV

Paul2

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Dicembre 2018
Messaggi
44
Buonasera, vorrei usufruire di contenuti sportivi. Mi piacerebbe sapere preliminarmente
1) Con Chromecast è possibile vedere su una smart tv Samsung (dallo smartphone a tv per ora noto funziona molto bene)
2) Ho letto che la connessione per lo sport è full hd +. È sufficiente una connessione 4G?
3) Dal sito NowTV sembra che si sia vincolati mensilmente all'acquisto di ticket variabili. È così, oppure si può pagare solo per un evento che interessa (per esempio prox partita di Champions League)?

Grazie per l'attenzione
 
Buonasera, vorrei usufruire di contenuti sportivi. Mi piacerebbe sapere preliminarmente
1) Con Chromecast è possibile vedere su una smart tv Samsung (dallo smartphone a tv per ora noto funziona molto bene)
2) Ho letto che la connessione per lo sport è full hd +. È sufficiente una connessione 4G?
3) Dal sito NowTV sembra che si sia vincolati mensilmente all'acquisto di ticket variabili. È così, oppure si può pagare solo per un evento che interessa (per esempio prox partita di Champions League)?

Grazie per l'attenzione

1) si limitato a 720p@50fps a meno che tu non abbia il chromecast ultra. In teoria anche la versione aggiornata della chromecast dovrebbe supportare il 1080p@50fps ma sembra non abbiano ancora abilitato il profilo massimo.

2) teoricamente si ma dipende dalla stabilità della linea 4g e dai giga che sei disposto a consumare, calcola che a 720p@50fps si è sui 3.2-3.4 mbps mentee per il profilo massimo (1080p@50fps) si arriva ai 6mbps.

3) il singolo evento non è acquistabile, solo i pass:
1 giorno (7 euro)
Settimanale (14 euro)
O ticket mensile (30 euro)
 
Grazie mille. Ma allora usando il chromecast normale posso vedere in formato standard 720 anche sport?
Scusa poi, ma non ho capito bene il discorso pass. Per es. un pass per un giorno significa che ho accesso ai contenuti in quella giornata? Inoltre a fine mese non c'è un canone fisso? Lo chiedo perché nel sito ti danno la prova per 14 giorni poi si dice che si rinnova automaticamente a 19€ salvo diversa specificazione (cioè, vorrei sbagliarmi, ma mi sembra qualcosa tipo DAZN)

Grazie pet l'utile supporto
 
Grazie mille. Ma allora usando il chromecast normale posso vedere in formato standard 720 anche sport?
Scusa poi, ma non ho capito bene il discorso pass. Per es. un pass per un giorno significa che ho accesso ai contenuti in quella giornata? Inoltre a fine mese non c'è un canone fisso? Lo chiedo perché nel sito ti danno la prova per 14 giorni poi si dice che si rinnova automaticamente a 19€ salvo diversa specificazione (cioè, vorrei sbagliarmi, ma mi sembra qualcosa tipo DAZN)

Grazie pet l'utile supporto
Si se non disattivi si rinnova al prezzo di listino ( ma qui troverai nella sezione apposta sempre qualche promo) però puoi attivare il ticket e disattivare subito il rinnovo cosi alla fine dei 30 giorni ti si disattiva e fine.
Per i pass non sono molto informato mai fatti mi spiace
Chromecast normale si 720p@50fps perche non arriva come risoluzione ai 1080p@50fps ma al massimo arriva a 1080p@30fps e quindi preferiscono avere un fps piu alto prediligendo la fluidità alla risoluzione , perché a 25fps lo sport non si puo vedere
 
però puoi attivare il ticket e disattivare subito il rinnovo cosi alla fine dei 30 giorni ti si disattiva e fine.
Ma così facendo, in futuro verrò bloccato se volessi vedere qualche altro evento sportivo? Per esempio, pago 14 settimanali e se ho ben capito posso vedere per una settimana, poi disattivo. Magari fra 2 mesi mi interessa qualcosa, allora posso ripagare e vedere o sono tagliato fuori permanentemente?
Grazie mille.
 
Ma così facendo, in futuro verrò bloccato se volessi vedere qualche altro evento sportivo? Per esempio, pago 14 settimanali e se ho ben capito posso vedere per una settimana, poi disattivo. Magari fra 2 mesi mi interessa qualcosa, allora posso ripagare e vedere o sono tagliato fuori permanentemente?
Grazie mille.
No, il servizio è nato proprio con queste caratteristiche. Non è un abbonamento, puoi disdire e rientrare quando vuoi
 
attenzione che nei 14 giorni di prova non è previsto lo sport ma solo cinema, serie ed intrattenimento per lo sport se ti interessano solo pochi eventi puoi acquistare il ticket giornaliero ogni volta che c'è l'evento che vuoi vedere a 7€ che ti apre la visione di tutti i canali sport per 24 ore dall'attivazione che è un po' come acquistare l'evento, certo non devono essere piu di 3 massimo 4 giorni al mese altrimenti diventa controproducente e conviene il ticket mensile che a 29.99 ti da 30 giorni di tutto lo sport di Sky e proprio come Dazn puoi decidere se lasciare attivo il rinnovo e proseguire con l'abbonamento oppure sospendere e riprenderlo, mentre i ticket giornaliero e settimanale si sospendono autoanticamente e non si riavviano in automantico.
 
Grazie mille per le utilissime spiegazioni. Speravo che fosse così.. quindi molto meglio di DAZN che forza il rinnovo, nel senso che poi, se esci, non sei riammesso (così mi dissero via mail).

Pertanto NowTV è una opzione molto flessibile e comoda. Se uno è interessato a più ampia programmazione Sky, sicuramente avrà interesse a tenere attivo, in casi come il mio, invece no, ma se le cose stanno come avete indicato direi che è molto soddisfacente questo servizio
 
Questa cosa di DAZN non è assolutamente vera. Entri ed esci esattamente come Nowtv, Infinity, Netflix e compagnia
 
Questa cosa di DAZN non è assolutamente vera. Entri ed esci esattamente come Nowtv, Infinity, Netflix e compagnia
Mi sono riletto la e-mail e mi sa che hai ragione. Mi dicevano:

«non puoi fare cio che ci hai chiesto perche' non e' stato inserito un modo per mettere in pausa l'account. Se salti un mese, diciamo il terzo, il tuo account si bloccherebbe e qualora poi lo volsessi riattivare ti farebbe sempre pagare di nuovo.»

Però da un'altra parte leggo:

«Si può pagare un mese e non pagare quello successivo»

Al che mi chiedo (vale anche per NowTv):

1) se attivo io devo lasciare un metodo di pagamento automatico (per esempio coordinate bancarie)?

2) per disattivare come si procede?

3) qual è il costo di riattivazione?

Grazie
 
Al che mi chiedo (vale anche per NowTv):

1) se attivo io devo lasciare un metodo di pagamento automatico (per esempio coordinate bancarie)?

2) per disattivare come si procede?

3) qual è il costo di riattivazione?

Grazie

1) coordinate bancarie non credo vadano bene
2) bisogna andare sul sito (da app non so chi lo faccia fare, mi sembra nessuno) e clicchi su "disattiva rinnovo automatico" o voce similare, in base al servizio usato
3) intendi oltre al costo di visione? Zero
 
1) coordinate bancarie non credo vadano bene
2) bisogna andare sul sito (da app non so chi lo faccia fare, mi sembra nessuno) e clicchi su "disattiva rinnovo automatico" o voce similare, in base al servizio usato
3) intendi oltre al costo di visione? Zero

Grazie mille
 
Buonasera spero di essere nella sezione giusta, visto che sono nel dubbio , visto la mia connessione lenta , 6 mega circa in adsl in rete rigida, e a quanto vedo la ftth non hanno intenzione di metterla dove abito e non ne so il motivo. Chiedo a voi utenti , un consiglio, oltre all'adsl-fibra ,usa una connessione tipo (Linkem/Eolo/flynet/ ecc ecc) giusto da sapere se ci sono problemi con now TV e specialmente con le partite e le gare di F1 e moto GP . Grazie
 
Indietro
Alto Basso