• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vedere il PC sulla TV

Leonidas45

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Ottobre 2006
Messaggi
42
Ciao a tutti, non so se questo è il posto giusto per postare il mio problema, nel caso per favore correggetemi.
Posseggo un TV Samsung UE65ES8000 e l'ho collegato in rete domestica via cavo (mediante Powerline della Belkin) passando attraverso il modem/router della Telecom con il mio PC che ha W10Pro ultima release di Ottobre 2018.
Con la release precedente di Windows il TV "vedeva" in rete il PC e potevo sentire la musica che c'è nella cartella condivisa "Musica" nel PC; con l'ultima release il TV "vede" in rete il PC ma non mi permette di vedere tutti i file archiviati nella cartella Musica (nè in quellla "Immagini" e nemmeno "video").
Come posso fare?
 
Dovresti attivare il server DLNA su Windows.
Dovrebbe essere una cosa di questo tipo: Pannello di Controllo ==> Rete ==> Media Streaming ==> Attiva

ximg_5a206dc44d4e0.png.pagespeed.gp+jp+jw+pj+ws+js+rj+rp+rw+ri+cp+md.ic._vPOmjJEZb.png


ximg_5a206ddb5907e.png.pagespeed.gp+jp+jw+pj+ws+js+rj+rp+rw+ri+cp+md.ic.KqWZLYIBiX.png


Vedi anche qui:

http://unsolicitedbutoffered.blogspot.com/2015/08/notes-on-upnpdlna-media-streaming-with.html
 
Ultima modifica:
Mi ero annotato e forse modificato per renderla più comprensibile (a me stesso mi servisse nuovamente) questa procedura, vedi se può fare a caso tuo. Nel mio caso, è a causa di una cavolata fatta di Microsoft a seguito dell'aggiornamento all'ultima versione di Windows 10.

Da Start > impostazioni > App > App e Funzionalità > in alto a destra scegliere Programmi e funzionalità > Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows > sotto alla voce

Supporto per condivisione file SMB 1.0 / CIFS

spuntare le sottocategorie denominate “Client SMB 1.0/CIFS” e “Server SMB 1.0/CIFS”

Dare OK e riavviare il sistema dopo le dovute procedure
.

Queste le spunte che ho messo:

 
Indietro
Alto Basso