• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riorganizzazione Sky cinema da venerdi 8 marzo

uno e due ora si differiscono per tipologia di novità da una parte blockbuster su un altro film di qualità provenienti da festival

Così ha più un senso e non mi dispiace. Alla fine Cult viene di fatto "promosso" e gli cambiano nome, ci sta.

Però rimane il problema di Classics, i film classici verrebbero sparpagliati sui vari canali? Mi sembra assurdo. A meno che non bolla sul serio qualcosa in pentola, tipo un nuovo canale in arrivo...

Alla fine non è male questa riorganizzazione.

Come altre volte sullo Sky Life non indicano tutti i canali, manca il 303.

Perchè probabilmente ogni volta, essendo Sky Cinema "Collection", cambieranno il tipo di "collezione" di film che manderanno in onda (film premiati all'Oscar, saghe, genere di film come sci-fi, adventure, etc.etc.) e così via.
Forse addirittura cambierà il nome del canale ogni volta.
 
Ultima modifica:
Potrebbero anche dare meno classici e sparpagliarli sui vari canali.

Edit: quindi potrebbero anche non più esserci doppi canali tematici in contemporanea, tipo adesso abbiamo Adventure sul 305 e Oscar sul 304.
 
Ultima modifica:
Vuoi vedere che prossimamente i canali Premium Cinema verranno assorbiti definitivamente da Sky rinominandoli a modo loro?
 
Vuoi vedere che prossimamente i canali Premium Cinema verranno assorbiti definitivamente da Sky rinominandoli a modo loro?

Ma i canali Premium sono di Mediaset.
A meno che quest'ultima non decida di chiuderli e rivendere i diritti pay Warner (gli unici che le sono rimasti per i canali Premium) a Sky, ma la vedo un'ipotesi alquanto fantasiosa per usare un eufemismo...
 
Spariscono quindi +1 e +24. Mi pareva strano, poichè ancora parecchi clienti non usufruiscono dell'ondemand nel 2019.
Ma a questo punto è Sky stessa che sta spingendo sempre di più per far variare modalità di fruizione dei contenuti.
Di per sè è un'idea giusta, vediamo come verrà accolta perchè è proprio lì che sorgono i miei dubbi.
 
Edit: quindi potrebbero anche non più esserci doppi canali tematici in contemporanea, tipo adesso abbiamo Adventure sul 305 e Oscar sul 304.

Secondo me è chiaro che ormai i canali tematici non ci saranno più, avendo difatti creato un unico canale contenitore dove inserire tutte le saghe. A mio avviso è anche gisuto così, non aveva molto senso rinominare ogni volta il canale, se non per una questione di pubblicità.
 
E' lì il problema. Hanno deciso di sparpagliare i film classici per i vari canali.
Lo guardavo spesso e mi piaceva :eusa_wall: ...

Ho letto la news e su Sky Drama si parte dagli anni 80! E i classici anni 60? Sparpagliati ovunque tra i canali?
 
Ho letto la news e su Sky Drama si parte dagli anni 80! E i classici anni 60? Sparpagliati ovunque tra i canali?

L'unica è che una parte li mettano sul 302.

Sky Cinema Due - Canale 302
Prime visioni di qualità e pietre miliari che hanno fatto la storia. I film premiati agli Oscar, ai festival internazionali e le pellicole indipendenti.


Ma metteranno solo quelli che sono diventati dei cult, che hanno fatto la storia del cinema e sono conosciuti da tutti, e poi quelli premiati. Quindi una buona parte non passeranno in ogni caso.

Di fatto da un lato c'è stata una promozione di Sky Cinema Cult al 302 (con nome cambiato in "Due") e lo rimpolpano anche con film degli anni '50-'60-'70 conosciuti da tutti (che hanno fatto la storia, dei cult insomma...) e premiati agli Oscar o a festival importanti.
Dall'altro invece c'è stata una chiara bocciatura di Sky Cinema Classics, evidentemente ahimè il canale di gran lunga meno seguito di tutti, è possibile...

Io personalmente non la condivido per niente, ma probabilmente questi sono i motivi per cui hanno fatto fuori Classics.
 
I canali lineari cinematografici in tempi di cataloghi on-demand hanno un valore veramente relativo ormai. Io non so da quanto tempo non vedo un film su un canale lineare, quindi questa riorganizzazione non cambia di una virgola il pacco Cinema nel suo insieme. Tuttavia, questo non toglie che hanno fatto un lavoro davvero pessimo con questi nuovi nomi, ovviamente a mio parere.

Sky dice infatti che adesso i canali saranno "più completi e facili da seguire, grazie alla forte identificazione con le discipline che trasmettono". Pertanto a loro dire i nomi "Sky Cinema Uno" e "Sky Cinema Due" sono fortemente identificativi! Infatti, leggere un numero dopo il nome "Sky Cinema" richiama subito alla mente il tipo di film che passano sul canale, lo identifica alla perfezione insomma. Davvero io non capisco chi le pensa certe cose e come vengono pensate.

Per il resto è la solita accozzaglia scopiazzata di nomi presi pari pari dalle pay TV anglofone. Zero originalità, zero efficacia, netta involuzione.
 
Io l'avrei pensata così:

- Dare tutte le prime visioni su Cinema Uno, solo quando ci sono due prime tv la stessa sera, quella meno "pregiata" andrà su uno degli altri canali. Ci guadagnavamo anche perché così praticamente tutte le prime visioni andavano sul 301 che è in super HD. Su Sky Q mettevano il bollino verde sul 301 tutte le volte che c'era un film in 4K, premendolo mandava direttamente al film in 4K in on demand.

- Al 302 invece di Due dargli un nome, che poteva essere Cult o qualcos' altro. Sul canale 302 mandare film di genere cult, vincitori di premi internazionali, e i classici vincitori di Oscar.

Che succedeva quando dovevano mandare una prima visione di genere "cult" ? Mettiamo che il lunedì vada un film di questo tipo in prima tv:

- lunedì 21.15 "Film cult" 1aTv sul 301
- martedì 21.15 ripropongono lo stesso film sul 302
 
alla fine 1 e 2 diventeranno stile telepiu' bianco e telepiu' nero.
Che tempi! https://www.youtube.com/watch?v=OEZvavr-UFI
Approvo anche la numerazione vicina , non ha senso mettere i canali premium in blocco tutti in mezzo, avrebbe avuto piu senso mischiarli insieme in base al genere a quelli di sky
Mi piace questa nuova organizzazione
 
Ultima modifica:
Io l'avrei pensata così:

- Dare tutte le prime visioni su Cinema Uno, solo quando ci sono due prime tv la stessa sera, quella meno "pregiata" andrà su uno degli altri canali. Ci guadagnavamo anche perché così praticamente tutte le prime visioni andavano sul 301 che è in super HD. Su Sky Q mettevano il bollino verde sul 301 tutte le volte che c'era un film in 4K, premendolo mandava direttamente al film in 4K in on demand.

- Al 302 invece di Due dargli un nome, che poteva essere Cult o qualcos' altro. Sul canale 302 mandare film di genere cult, vincitori di premi internazionali, e i classici vincitori di Oscar.

Che succedeva quando dovevano mandare una prima visione di genere "cult" ? Mettiamo che il lunedì vada un film di questo tipo in prima tv:

- lunedì 21.15 "Film cult" 1aTv sul 301
- martedì 21.15 ripropongono lo stesso film sul 302
Uno e Due saranno due canali indipendenti, con finalità e pubblico diverso. D'altro canto non tutti i cult sono prime visioni. E sicuramente una prima tv "cult" andrà direttamente sul Due.
 
Indietro
Alto Basso