• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riorganizzazione Sky cinema da venerdi 8 marzo

Avrei fuso comedy e family in un canale unico e lasciato classics.
d'altra parte c'è già anche il canale premium di comedy, quindi i due potevano essere fusi.
Manca per me un canale di film anime
Considera che su Family ci sono i film per famiglie, quindi film anche per bambini o al massimo bambini accompagnati. Su Comedy vanno dalle commedie "scarse" (non tutte) italiane alle commedie estere che possono essere VM12 o anche VM14. Per fare un esempio su uno va un classico Disney e sull'altro un cinepanettone.
 
Partendo dall'elenco di Marzo che è già aggiornato e perfetto di suo, ho fatto un confronto con lo Sky Life che aggiunge davvero poche cose in più. Ho inserito il film del 31 e cambiato Cult in Cinema Due.

Sab 2 MAR - CINEMAUNO: PAZIENTE ZERO [2018] - 1aTv
Azione/Horror | Trailer
Lun 4 MAR - CINEMAUNO: HANGMAN - IL GIOCO DELL'IMPICCATO [2017] - 1aTv
Giallo/Thriller | Trailer
Gio 7 MAR - CINEMAUNO: THE RIVER MURDERS - VENDETTA DI SANGUE [2011] - 1aTv
Crimine/Thriller | Trailer
Ven 8 MAR - DUE: I SEGRETI DI WIND RIVER [Leone, 2017] - 1aTv
Giallo/Thriller | Trailer
Sab 9 MAR - COLLECTION: NOME DI DONNA [Videa, 2018] - 1aTv
Drammatico | Trailer
Dom 10 MAR - CINEMAUNO: COSA FAI A CAPODANNO? [Vision, 2018] - 1aTv
Commedia | Trailer
Mar 12 MAR - DUE: QUELLO CHE NON SO DI LEI [Leone, 2017] - 1aTv
Drammatico/Thriller | Trailer
Mer 13 MAR - CINEMAUNO: BELLE & SEBASTIEN - AMICI PER SEMPRE [Notorious, 2017] - 1aTv
Avventura | Trailer
Gio 14 MAR - DUE: L'INSULTO [Lucky Red, 2017] - 1aTv
Drammatico/Thriller | Trailer
Sab 16 MAR - CINEMAUNO: SPEED KILLS [2018] - 1aTv
Azione/Thriller | Trailer
Dom 17 MAR - DUE: CUORI PURI [Cinema, 2017] - 1aTv
Drammatico/Romantico | Trailer
Mar 19 MAR - DUE: MORTO STALIN, SE NE FA UN ALTRO [I Wonder, 2017] - 1aTv
Commedia/Storico | Trailer
Mer 20 MAR - COLLECTION: AGATHA CHRISTIE: LA SERIE INFERNALE [2018] - 1aTv
Crimine/Giallo | Trailer
Ven 22 MAR - DUE: THE BIG SICK [Cinema, 2017] - 1aTv
Commedia/Romantico | Trailer
Sab 23 MAR - DUE: HAPPY END [Cinema, 2017] - 1aTv
Drammatico | Trailer
Dom 24 MAR - CINEMAUNO: HURRICANE - ALLERTA URAGANO [M2, 2018] - 1aTv
Azione/Thriller | Trailer
Lun 25 MAR - CINEMAUNO: ESCOBAR - IL FASCINO DEL MALE [Notorious, 2017] - 1aTv
Biografico/Crimine | Trailer
Mar 26 MAR - DUE: L'ISOLA DEI CANI [Fox, 2018] - 1aTv
Animazione/Avventura | Trailer
Mer 27 MAR - CINEMAUNO: PAPILLON [Eagle, 2017] - 1aTv
Drammatico/Thriller | Trailer
Gio 28 MAR - DUE: RACHEL [Fox, 2017] - 1aTv
Drammatico/Romantico | Trailer
Ven 29 MAR - CINEMAUNO: GOMORRA - LA SERIE [Stagione 4(ep. 1-2)] - 1aTv
Crimine/Drammatico | Trailer
Ven 29 MAR - ACTION: DON'T KILL IT - IL CACCIATORE DI DEMONI [CG, 2016] - 1aTv
Azione/Horror | Trailer
Sab 30 MAR - DUE: IN VIAGGIO CON ADELE [Vision, 2018] - 1aTv
Commedia | Trailer
Dom 31 MAR - SUSPENSE: ENCOUNTER [Minerva, 2018] - 1aTv
Fantascienza | Trailer

Edit: https://www.digital-forum.it/showth...erdi-8-marzo&p=6093935&viewfull=1#post6093935
Grazie Paolo :)
 
Ultima modifica:
Sfogliando la prima parte del magazine ho notato molto spazio dedicato ai film di Sky Cinema Due, e quindi alle prime tv in programmazione, da L'insulto a Morto Stalin, da In viaggio con Adele a Cuori puri a L'isola dei cani. Il canale poi avrà in programmazione molti classici d'autore, come C'era una volta in America, Casa Howard, Manhattan, Gli intoccabili, Pulp fiction, Il dottor Stranamore e molto altro. Spero che il canale mantega questa linea nel tempo.
Altra novità: anche Sky Cinema Collection avrà prime visioni a tema, in linea con la mission del canale. A marzo ci sarà Nome di donna e la miniserie Agata Christie La serie infernale.
 
Partendo dall'elenco di Marzo che è già aggiornato e perfetto di suo, ho fatto un confronto con lo Sky Life che aggiunge davvero poche cose in più. Ho inserito il film del 31 e cambiato Cult in Cinema Due.

E ancora non ci sono i Lunedì Premiere dell'11 e del 18 marzo :eusa_think:
Il fatto che proprio adesso abbiano fatto questa riorganizzazione (a partire dall'8 marzo), mi fa pensare che qualcosa bolle in pentola sul fronte diritti tv Universal...
 
Alcuni parlano di un canale anime, non sono d'accordo: parte il fatto che esiste Man-Ga con cui anche Sky collabora, e poi di contenuti ce ne sarebbero pochi vista la quantità attuale dei film animati...
 
scusate una cosa, non ho nemmeno il Cinema ma l'ho provato per brevi periodi, m'inserisco sul discorso canali lineari e on demand

io ho sempre notato una netta differenza di qualità a favore dei lineari, confermata anche dalla differenza di peso di Giga tra download del contenuto on demand e registrazione dal canale
Certo è molto comodo on demand, e l'ho sfruttato, ma finché perlomeno si paga l'hd e noto queste differenze (anche per le serie del pacco Tv) personalmente preferisco sempre registrare o guardare i canali lineari
 
Alcuni parlano di un canale anime, non sono d'accordo: parte il fatto che esiste Man-Ga con cui anche Sky collabora, e poi di contenuti ce ne sarebbero pochi vista la quantità attuale dei film animati...

C'è una library enorme di film anime non solo recenti ma anche del passato che non sono mai stati mandati in tv o anche che sono stati mandati ma si possono recuperare.
Mediaset aveva parecchi diritti di queste cose non penso che avrebbe problemi a darli anche non in esclusiva a sky visto che non li usa.
Poi scusate eh, c'è Fox Animation che campa con i Simpson e Futurama e basta sostanzialmente....
Man-ga non sta sul pacco cinema, e trasmette serie anime, non film e pochi OAV
 
scusate una cosa, non ho nemmeno il Cinema ma l'ho provato per brevi periodi, m'inserisco sul discorso canali lineari e on demand

io ho sempre notato una netta differenza di qualità a favore dei lineari, confermata anche dalla differenza di peso di Giga tra download del contenuto on demand e registrazione dal canale
Certo è molto comodo on demand, e l'ho sfruttato, ma finché perlomeno si paga l'hd e noto queste differenze (anche per le serie del pacco Tv) personalmente preferisco sempre registrare o guardare i canali lineari

Quoto. Non guardo mai i film dall'on demand proprio per questo motivo
 
Se parlate di on demand in HD la qualità non è così male. Io per comodità però tutte le volte che posso i film li guardo o li salvo da scelti per te, molto comodo per chi non ha una connessione veloce.
 
I doppioni HD/SD ci sono da diversi anni prima del 2012 e ci saranno fino a quando ci saranno abbonati con Skybox HD, o abbonati con decoder HD ma senza opzione HD attiva sull'abbonamento.
 
Parlando di offerta Sky Cinema sui canali lineari e in particolare prime visioni, da come si vede dalla programmazione di marzo, il più delle prime visioni e le "migliori" vanno su Sky Cinema Uno e Due. Quando c'era Cult non aveva il peso che adesso hanno dato al Due, ora abbiamo due canali "big" alla pari anche se con programmazione diversa. A integrare i due canali ci sono gli altri 7 ma con peso diciamo minore, e la vera e grossa integrazione viene dall'on demand che a volte rende anche quasi superflui i canali lineari.

Se Sky volesse portare un'offerta Sky Cinema sul digitale terrestre, potrebbe tranquillamente solo portare Cinema Uno e Due e non so come, cercare di portare l'on demand sul tv, ad esempio creando un app da installare sui tv più recenti.
 
secondo me questi nuovi canali avrebbero avuto un senso se fosse stati incorporati i diritti di premium cinema ma così mi sembra che sia solo una cosa per far sembrare una novità quando di novità (positive) non ce ne sono
 
secondo me questi nuovi canali avrebbero avuto un senso se fosse stati incorporati i diritti di premium cinema ma così mi sembra che sia solo una cosa per far sembrare una novità quando di novità (positive) non ce ne sono
Concordo, d'altronde é solo una riorganizzazione dei canali lineari di stampo commerciale più che altro.

Sappiamo benissimo che il cinema vive di diritti, e solo da lì passano le novità, non dal rebrand di alcun canali :)
 
Nove +1 è una scelta di Discovery e dovrebbe arrivare forse anche su dtt e forse Tivùsat. Principalmente intendevo chissà se nei prossimi mesi spariranno altri +1 di Sky come Sky Uno e Atlantic.
 
Indietro
Alto Basso