• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW TV 4k

Io mi accontenterei anche di un paio di film al mese on demand in 4k.
Almeno questo "sforzo" potrebbero farlo visto che ormai tutti hanno contenuti in uhd (Infinity, Amazon, ecc..).

Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
 
La discussione e' molto interessante e allora vorrei dire anche la mia opinione.
Secondo me c'e' una grossa differenza nella qualita' video percepita in funzione del pacchetto scelto.
I PASS Intrattenimento e Cinema hanno una qualità video molto buona. forse. perche' trasmettendo programmi in differita che a loro volta sono gia' in qualita' digitale... la riduzione in streaming non determina nessuna rilevante perdita di qualita'... i telefilm si vedono molto bene e i film anche se in qualita' non perfetta ( nelle scene scure la compressione si nota ancora) comunque la qualita' e' buona... sopratutto ... se non hai un pannello troppo grande!
IL PASS Sport per quanto migliorato rispetto all'infima qualita' inziale, continua ad essere in qualita' video semplicemente -accettabile-... non possiamo dire buona.
Se guardate un GRAN PREMIO di F1 ve ne rendete subito conto... Provate a comparare la qualita' dello streming tra il canale SKYSPORT1 e quello dalla F1 ufficiale che sta su YOUTUBE e che mostra gli highlights dell'ultimo Gran Premio disputato. Ti rendi conto che lo streaming dello -Sport in diretta- lascia ancora a desiderare. Io non pretendo il 4K ma almeno un FULL HD che vada bene anche sui pannelli video di grosse dimensioni come il mio... Ho un Sony Bravia OLED di 65 pollici.... RIPETO non pretendo che il segnale risulti perfetto ma almeno un FULL HD che giustifichi i 30 EURO e non sono pochi.... del costo del PASS SPORT. Ora mi direte -ovviamente- che dovrei passare al SATELLITE per godere del 4K di SKY.... magari avete ragione... ma io sono convinto che la TV del Futuro viaggia su INTERNET e che SAT e DTT siano tecnologie superate. Buona Domenica a tutti. Luca da Roma
 
Leggi questi due ottimi post:

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=5868732

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=5868861

Il FullHD di NowTv è lo stesso di Sky Sat in pratica e lo testimoniano i dati oggettivi dell'analisi fatta.

Non basta neanche il Full HD del Sat? Ok, allora devi decisamente pensare a farti Sky Q per il 4K.

Infine, due considerazioni:
- alla fine confronti un filmato con un flusso live e sappiamo benissimo che richiedono gestioni completamente diverse
- NowTv costa almeno la metà di quanto costa avere Sky Q sul sat
 
Il FullHD di NowTv è lo stesso di Sky Sat in pratica e lo testimoniano i dati oggettivi dell'analisi fatta.

Non basta neanche il Full HD del Sat? Ok, allora devi decisamente pensare a farti Sky Q per il 4K.

Salvo poi trovare pochi contenuti in 4K :(
 
Leggi questi due ottimi post:

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=5868732

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=5868861

Il FullHD di NowTv è lo stesso di Sky Sat in pratica e lo testimoniano i dati oggettivi dell'analisi fatta.

Non basta neanche il Full HD del Sat? Ok, allora devi decisamente pensare a farti Sky Q per il 4K.

Infine, due considerazioni:
- alla fine confronti un filmato con un flusso live e sappiamo benissimo che richiedono gestioni completamente diverse
- NowTv costa almeno la metà di quanto costa avere Sky Q sul sat

il full hd della f1 e motogp col cavolo che è "vero" full hd"...la differenza con contenuti 1080p "fatti bene" è netta
 
Quindi figuriamoci con una connessione a 4-5 mbps in download come la mia.
 
il full hd della f1 e motogp col cavolo che è "vero" full hd"...la differenza con contenuti 1080p "fatti bene" è netta
Io ti ho portato dati alla mano, tu hai qualcosa a supporto della tua tesi o pensi che bastano gli aggettivi "vero" o "fatti bene"?
 
Il vero 1080p si vede con amazon e disney plus quello di now tv è una brutta copia

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Il vero 1080p si vede con amazon e disney plus quello di now tv è una brutta copia

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Da quando amazon e disney trasmettono eventi sportivi live?

Si va sempre fuori dal vasino per dirne una contro NowTv, restare in tema no eh?
 
Da quando amazon e disney trasmettono eventi sportivi live?

Si va sempre fuori dal vasino per dirne una contro NowTv, restare in tema no eh?
Qua si parla di nowtv 4k che sia sport o film non cambia niente.leggi il titolo

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 
Il problema evidenziato dall'utente di Roma, come già detto più volte è l'evidente differenza di bitrate tra il canale Sat e lo stesso trasmesso su now tv. Un utente, qualche tempo fa riportò i dati. Se non ricordo male per il Sat si trattava di circa 16 mbps e per now circa 3,5 mbps. Se e quando finalmente vorranno aumentare il bitrate dello sport (e non dico nulla dei 2 canali eurosport nel Pass sport che è meglio, e sempre i 2 eurosport nel pass intrattenimento che non sono a 50 fps) facendo scegliere all'utente, in base alla linea del cliente, il bitrate. Esiste già in un menù segreto della stick questa opzione, ma purtroppo non è attiva e fintanto che sky non effettuerà un intervento tecnico nulla cambierà. P.s. mi sembra che addirittura sul dtt il bitrate sia maggiore per sky sport 1 rispetto alla stessa versione now tv, seppure non in full hd sul dtt.
 
Il problema evidenziato dall'utente di Roma, come già detto più volte è l'evidente differenza di bitrate tra il canale Sat e lo stesso trasmesso su now tv. Un utente, qualche tempo fa riportò i dati. Se non ricordo male per il Sat si trattava di circa 16 mbps e per now circa 3,5 mbps. Se e quando finalmente vorranno aumentare il bitrate dello sport (e non dico nulla dei 2 canali eurosport nel Pass sport che è meglio, e sempre i 2 eurosport nel pass intrattenimento che non sono a 50 fps) facendo scegliere all'utente, in base alla linea del cliente, il bitrate. Esiste già in un menù segreto della stick questa opzione, ma purtroppo non è attiva e fintanto che sky non effettuerà un intervento tecnico nulla cambierà. P.s. mi sembra che addirittura sul dtt il bitrate sia maggiore per sky sport 1 rispetto alla stessa versione now tv, seppure non in full hd sul dtt.

Il bitrate da solo non è indice di qualità, perchè bisogna confrontare i codec utilizzati. E il codec usato per NowTv sportivi è ben diverso da quello del sat o del dtt. Su questi ultimi la codifica è obbligata dal mezxo trasmissivo e sono costretti a tenere il bitrate alto per avere una buona qualità.
 
Il bitrate da solo non è indice di qualità, perchè bisogna confrontare i codec utilizzati. E il codec usato per NowTv sportivi è ben diverso da quello del sat o del dtt. Su questi ultimi la codifica è obbligata dal mezxo trasmissivo e sono costretti a tenere il bitrate alto per avere una buona qualità.
i cosiddetti quadratini sono dovuti allo scarso bitrate. Se qualcuno riuscisse a recuperare il post dell'utente che ha fatto il confronto con le varie piattaforme si può vedere che la differenza c'è, è evidente in termini di immagine in movimento, magari agli occhi più attenti, a chi ha tv con pannelli di grandi dimensioni e non di ultimissima generazione in grado di migliorare la situazione. Credo che il bitrate di dazn, sempre da stick, sia maggiore di now tv sport, infatti non si notano più di tanto i pixel, anche se la risoluzione è inferiore non arrivano al full hd. Preferisco una risoluzione inferiore piuttosto che un'immagine impastata da pixel. Prova a guardare la pallanuoto, con il movimento continuo dell'acqua, una roba inguardabile. Poi ognuno ha la sua percezione, per quello che mi riguarda ritengo molto più godibile l'immagine dei canali dtt Rai1, i tre Mediaset e addirittura sportitalia hd sul 560 (bitrate superiore ai 5 mbps, è l'unico canale che trasmette su quel mux, quindi non impegna banda con altri canali). Quello con il dtt è solo un confronto sulla qualità dell'immagine tra i vari canali, niente altro e non parlo di risoluzione, non tutti trasmettono in full hd.
 
i cosiddetti quadratini sono dovuti allo scarso bitrate. Se qualcuno riuscisse a recuperare il post dell'utente che ha fatto il confronto con le varie piattaforme si può vedere che la differenza c'è, è evidente in termini di immagine in movimento, magari agli occhi più attenti, a chi ha tv con pannelli di grandi dimensioni e non di ultimissima generazione in grado di migliorare la situazione. Credo che il bitrate di dazn, sempre da stick, sia maggiore di now tv sport, infatti non si notano più di tanto i pixel, anche se la risoluzione è inferiore non arrivano al full hd. Preferisco una risoluzione inferiore piuttosto che un'immagine impastata da pixel. Prova a guardare la pallanuoto, con il movimento continuo dell'acqua, una roba inguardabile. Poi ognuno ha la sua percezione, per quello che mi riguarda ritengo molto più godibile l'immagine dei canali dtt Rai1, i tre Mediaset e addirittura sportitalia hd sul 560 (bitrate superiore ai 5 mbps, è l'unico canale che trasmette su quel mux, quindi non impegna banda con altri canali). Quello con il dtt è solo un confronto sulla qualità dell'immagine tra i vari canali, niente altro e non parlo di risoluzione, non tutti trasmettono in full hd.

Secondo me semplicemente non agganci il profilo massimo che va a 6mbps fissi, non credo proprio che DAZN vada oltre, ma ripeto non è una questione matematica di bitrate. NowTv usa Perseus che è due-tre volte più efficiente nella compressione rispetto a H.264 e HEVC.
Se fosse una questione di bitrate, Netflix è da mesi che trasmette FullHd con 1,2 Mbps e 4K con 7,7Mbps.

P.S. quei due post che cerchi sono quelli che ho linkato nel mio post.
 
Indietro
Alto Basso