• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW TV 4k

Secondo me semplicemente non agganci il profilo massimo che va a 6mbps fissi, non credo proprio che DAZN vada oltre, ma ripeto non è una questione matematica di bitrate. NowTv usa Perseus che è due-tre volte più efficiente nella compressione rispetto a H.264 e HEVC.
Se fosse una questione di bitrate, Netflix è da mesi che trasmette FullHd con 1,2 Mbps e 4K con 7,7Mbps.

P.S. quei due post che cerchi sono quelli che ho linkato nel mio post.
Non trovo i 2 post, l'utente forniva il dato del reale bitrare di trasmissione sui canali sport (mi pare fosse 3,5 mbps per now tv). Sicuramente aggancio il massimo profilo, con fibra 1000 ftth 5hz, stick segnale eccellente, download buono tra i 52 e i 78 mbps, mai buffering o cali di qualità video. Ho fatto prove su altri tv e con altre connessioni sia fisse che mobili. Stesse differenze rispetto al sat, come altri utenti hanno segnalato su questo o su altri forum. Più lo schermo è piccolo meno evidenti sono gli squadrettamenti, noto anche che guardando lo stesso evento con altre persone non tutti sono attenti/pignoli come me sulla qualità dell'immagine. Ma avendo, in passato, visto eventi sat di sky sport da tv qualitativamente di alta gamma, per me la differenza è veramente evidente. Poi io sono un cliente da quando lo sport su now era tutto sd, non c'erano i 50 hz sul box, i canali non erano trasmessi a 50 fps, rispetto ad allora oggi è come confrontare il bianco e nero ai colori, però sarò soddisfatto solo se e quando ci sarà un reale aumento del bitrate. Se poi gli eventi che mi interessano di più passassero ad altri, bene lo stesso e ciao ciao now tv. Se la f1 fosse visibile live meglio da un'altra parte lo avrei già fatto, il motomondiale è già anche su dazn, l'unica cosa è il tennis che però non avendo grossi movimenti di camera su now sono comunque godibili. Ne riparleremo quando (?) now migliorerà ulteriormente la qualità video, anche perché qua siamo effettivamente OT.
 
Non trovo i 2 post, l'utente forniva il dato del reale bitrare di trasmissione sui canali sport (mi pare fosse 3,5 mbps per now tv). Sicuramente aggancio il massimo profilo, con fibra 1000 ftth 5hz, stick segnale eccellente, download buono tra i 52 e i 78 mbps, mai buffering o cali di qualità video. Ho fatto prove su altri tv e con altre connessioni sia fisse che mobili. Stesse differenze rispetto al sat, come altri utenti hanno segnalato su questo o su altri forum. Più lo schermo è piccolo meno evidenti sono gli squadrettamenti, noto anche che guardando lo stesso evento con altre persone non tutti sono attenti/pignoli come me sulla qualità dell'immagine. Ma avendo, in passato, visto eventi sat di sky sport da tv qualitativamente di alta gamma, per me la differenza è veramente evidente. Poi io sono un cliente da quando lo sport su now era tutto sd, non c'erano i 50 hz sul box, i canali non erano trasmessi a 50 fps, rispetto ad allora oggi è come confrontare il bianco e nero ai colori, però sarò soddisfatto solo se e quando ci sarà un reale aumento del bitrate. Se poi gli eventi che mi interessano di più passassero ad altri, bene lo stesso e ciao ciao now tv. Se la f1 fosse visibile live meglio da un'altra parte lo avrei già fatto, il motomondiale è già anche su dazn, l'unica cosa è il tennis che però non avendo grossi movimenti di camera su now sono comunque godibili. Ne riparleremo quando (?) now migliorerà ulteriormente la qualità video, anche perché qua siamo effettivamente OT.

Guarda qui:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=6626045

Il bitrate del profilo più alto è 6mbps fisso (non come picco di un bitrate variabile). Se leggi i post vedrai che differenza percebile con il sat non ce n'è, figurati squadrettamenti (e vedo da un 60' non da un 22').
Detto questo non voglio convincere nessuno, vorrei solo ci si attenesse ai dati oggettivi
 
Guarda qui:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=6626045

Il bitrate del profilo più alto è 6mbps fisso (non come picco di un bitrate variabile). Se leggi i post vedrai che differenza percebile con il sat non ce n'è, figurati squadrettamenti (e vedo da un 60' non da un 22').
Detto questo non voglio convincere nessuno, vorrei solo ci si attenesse ai dati oggettivi
Mi ricordo di questi post del 2018 (appena passati da sd a hd, con i canali a 50 fps e la stick uscita un paio di mesi prima con uscita a 50hz, una rivoluzione per now tv). Mi riferisco al confronto di un altro utente, ma non ricordo in qualè 3d, penso fosse l'anno scorso 2019. Confrontava il bitrate dello sport di sky misurato su sat, dtt (sky sport 1 hd), fibra e now tv. Now tv era quello con il dato più basso e mi pare la fibra leggermente più alto, dtt poco di più, il sat molto di più.
 
Mi ricordo di questi post del 2018 (appena passati da sd a hd, con i canali a 50 fps e la stick uscita un paio di mesi prima con uscita a 50hz, una rivoluzione per now tv). Mi riferisco al confronto di un altro utente, ma non ricordo in qualè 3d, penso fosse l'anno scorso 2019. Confrontava il bitrate dello sport di sky misurato su sat, dtt (sky sport 1 hd), fibra e now tv. Now tv era quello con il dato più basso e mi pare la fibra leggermente più alto, dtt poco di più, il sat molto di più.
Vabbè se insisti a confrontare il bitrate con codifiche diverse mi arrendo. Buona continuazione
 
Vabbè se insisti a confrontare il bitrate con codifiche diverse mi arrendo. Buona continuazione

Come al solito dimostri la tua disponibilità al confronto.... il confronto lo fai tu, non io! Ho sempre solo scritto di bitrate!

https://www.eurosat-online.it/qualit...molto-diversi/

Un canale trasnesso a 15 mbps NON può essere qualitativamente uguale allo stesso trasmesso a 3,5 (o fosse anche a 6 mbps)!!!!!!!
Chiudo definitivamente l'OT.
 
Prendiamo ad esempio il satellite o il dtt così non ci confondiamo anche con la velocità della connessione internet.
Un canale HD in mpeg-4 (H.264) con 7 mbps di bitrate video mettiamo che sia scarso, lo stesso canale se invece fosse sempre in HD ma in HEVC, con sempre 7 mbps avrebbe una qualità spettacolare. Tralasciando l'encoder e altre cose che incidono anche sulla qualità.
Sky sul sat dovrebbe avere degli encoder ottimizzati che riescono a garantire in teoria una buona qualità senza eccedere nel bitrate.
 
Prendiamo ad esempio il satellite o il dtt così non ci confondiamo anche con la velocità della connessione internet.
Un canale HD in mpeg-4 (H.264) con 7 mbps di bitrate video mettiamo che sia scarso, lo stesso canale se invece fosse sempre in HD ma in HEVC, con sempre 7 mbps avrebbe una qualità spettacolare. Tralasciando l'encoder e altre cose che incidono anche sulla qualità.
Sky sul sat dovrebbe avere degli encoder ottimizzati che riescono a garantire in teoria una buona qualità senza eccedere nel bitrate.

Speriamo che gli sia più chiaro così...
 
Io ti ho portato dati alla mano, tu hai qualcosa a supporto della tua tesi o pensi che bastano gli aggettivi "vero" o "fatti bene"?

Il vero 1080p si vede con amazon e disney plus quello di now tv è una brutta copia

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Da quando amazon e disney trasmettono eventi sportivi live?

Si va sempre fuori dal vasino per dirne una contro NowTv, restare in tema no eh?

Ma che ***** c'entra se l'evento è live,sportivo o meno. QUa si parla di immagine.
Se metto un disco in full hd sul lettore l'immagine è migliore di quella che vedo con now tv. punto
Fai una prova scricando trailer full hd su una chiavetta e poi vedi la differenza
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma che *** c'entra se l'evento è live,sportivo o meno. QUa si parla di immagine.
Se metto un disco in full hd sul lettore l'immagine è migliore di quella che vedo con now tv. punto
Fai una prova scricando trailer full hd su una chiavetta e poi vedi la differenza


Innanzitutto modera i termini e modifica il messaggio.

La gestione di un flusso live è completamente diversa rispetto a un file ondemand per molteplici motivi.
Se fai un discorso come sopra significa che ne conosci poco del campo, il che non è una colpa ma almeno non dovresti avere la presunzione di aver ragione.

Detto questo passo perchè ho già ampiamente fornito contributi oggettivi alla discussione nei post sopra. Se volete aver ragione sulla base della vostra sensazione a occhio, liberi di farlo. Anzi da paganti e scontenti dovreste fare disdetta e scegliere altri servizi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ragazzi buoni

Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma non voglio vedere battibecchi conditi da frasari da lord delle bettole.

Grazie.
 
Nelle puntate precedenti......... :)
Sembra un telefilm, comunque dati oggettivi o soggettivi il servizio di Nowtv é piuttosto buono (non perfetto e sicuramente migliorabile), bisogna anche considerare che a livello di infrastrutture/telecomunicazioni in italia siamo anni o forse lustri in ritardo a livello europeo.
La maggioranza di utenti hanno linee variabili da 7 a 10 MB. Si spera che con il nuovo servizio SKY Wifi ci sia una sterzata verso servizi piu premium improntanti a livello streaming 4k e magari un giorno anche con un audio decente quello non sarebbe male :), almeno la direzione sembrerebbe quella.
Si spera che entrino altri competitor come Amazon/Netflix per creare le condizioni di una sana competizione e dare a livello utente finale una qualitá maggiore dei servizi. Ormai Premium/Infinity sembra abbia mollato e stia smantellando il tutto mentre DAZN ha migliorato notevolmente i 720p 50 fps sono molto buoni e senza molti degli artefatti visibili in compressione su Nowtv, si spera possano dare una spinta in quella direzione.

Ciaone
 
i cosiddetti quadratini sono dovuti allo scarso bitrate. Se qualcuno riuscisse a recuperare il post dell'utente che ha fatto il confronto con le varie piattaforme si può vedere che la differenza c'è, è evidente in termini di immagine in movimento, magari agli occhi più attenti, a chi ha tv con pannelli di grandi dimensioni e non di ultimissima generazione in grado di migliorare la situazione. Credo che il bitrate di dazn, sempre da stick, sia maggiore di now tv sport, infatti non si notano più di tanto i pixel, anche se la risoluzione è inferiore non arrivano al full hd. Preferisco una risoluzione inferiore piuttosto che un'immagine impastata da pixel. Prova a guardare la pallanuoto, con il movimento continuo dell'acqua, una roba inguardabile. Poi ognuno ha la sua percezione, per quello che mi riguarda ritengo molto più godibile l'immagine dei canali dtt Rai1, i tre Mediaset e addirittura sportitalia hd sul 560 (bitrate superiore ai 5 mbps, è l'unico canale che trasmette su quel mux, quindi non impegna banda con altri canali). Quello con il dtt è solo un confronto sulla qualità dell'immagine tra i vari canali, niente altro e non parlo di risoluzione, non tutti trasmettono in full hd.

quoto anche le virgole.
Su cellulare poi la motogp pare di vedere TV8 (gli spot su tv8 però si vedono bene...le corse sono impastate).
La rai hd fa molto meglio...basta guardare una corsa li e poi su now tv (io ce le ho pure registrate dalla rai) e la differenza è netta.
Poi che c'entra per 30 euro compreso tutto un po' mi accontento
 
Tutto ciò sempre ricordando che il topic parla di 4K, quindi di risoluzione :)

puoi fare 4 k quanto ti pare...ma 4k non è sintomo di qualità.
C'è 4k e 4k...come c'è full hd e full hd...
quello di now tv è scarso.
QUindi piuttosto che avere un 4k scarso...vorrei avere un full hd ottimo
 
Innanzitutto modera i termini e modifica il messaggio.

La gestione di un flusso live è completamente diversa rispetto a un file ondemand per molteplici motivi.
Se fai un discorso come sopra significa che ne conosci poco del campo, il che non è una colpa ma almeno non dovresti avere la presunzione di aver ragione.

Detto questo passo perchè ho già ampiamente fornito contributi oggettivi alla discussione nei post sopra. Se volete aver ragione sulla base della vostra sensazione a occhio, liberi di farlo. Anzi da paganti e scontenti dovreste fare disdetta e scegliere altri servizi.

Il risultato è sempre l'immagine che vedi a schermo...poco importa la sorgente.
Se uno mi dice che lo sport è "vero " full hd io gli dico che non ha mai visto il vero full hd...ma non li vedi gli artefati sulle immaini? le sgranature attornao alle tabelle dei tempi ecc ecc? roba che su rai hd non c'è ad esempio
Cioè uno può anche non capirne non capirne nulla,...ma se ha la gli occhi e ci vede bene,vedròà quel che vedo io.
Anche pretendere di andare contro a quello che la gente vede coi propri occhi denota presunzione
 
Speriamo che gli sia più chiaro così...

state tralasciando un piccolo dettaglio..............ad Oggi in Italia non è ancora uscito un Box NowTV predisposto per il 4K (Box presente in UK tanto per Capirci). la Smart Stick non e in 4K. e sono sicurissimo che almeno per il 2020 non ne usciranno quindi credo che il succo del discorso sia chiaro
 
Basta l’app per vedere in 4K... Netflix docet.
La verità è che non vogliono togliere clienti a Sky
 
Indietro
Alto Basso