• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AndroidTV Oreo 8.0 problemi, lag, la app tv si blocca, TCL 40ES560

TCL 40es560

Buongiorno a tutti,

ho una TCL da pochissimi giorni ed ho notato che solo i canali mediaset si vedono bene ma l'audio è sempre a scatti, vale solo sui canali mediaset.
Ho provato dalle impostazioni a fare la diagnosi del canale ed i risultati non mi sembrano molto negativi:

- Forza segnale -> 82%
- Qualità del segnale -> 100%

Mentre i canali rai HD hanno una forza segnale che varia da 83 a 91 ma non hanno nessun problema audio/video.

Secondo voi è possibile che sia un problema dell'antenna?
Prima di questa tv avevo una Samsung e non ho praticamente mai avuto problemi sui canali mediaset.

Forse devo fare qualche aggiornamento? Se si, sapete come fare?
Grazie mille a tutti e scusate il disturbo
 
Anche a me è arrivata questa TV, ovviamente da una televisione Android che costa 230€ non mi aspettavo miracoli.
Diciamo che "regge" benino anche se il processore fatica e non poco.
Domanda stupida ma di cui non ho trovato risposta, il classico timer di spengimento (che uso tantissimo quando vado a dormire) esiste? Non ho trovato niente.

Nelle impostazioni, tasto ingranaggio, penultima voce, clicchi e troverai il menu per timer.

Ciao
 
Benvenuto.

Riesci a registrare qualche secondo, per capire bene il problema?

Mi sembra molto strana la cosa, nel caso verifica sul sito del costruttore se c'è una nuova versione sw

Ho visto anche alcune recensioni in giro, non è che ne parlino molto bene, come qualità in generale.


Edit

Ho unito il post nella discussione ufficiale
 
Benvenuto.

Riesci a registrare qualche secondo, per capire bene il problema?

Mi sembra molto strana la cosa, nel caso verifica sul sito del costruttore se c'è una nuova versione sw

Ho visto anche alcune recensioni in giro, non è che ne parlino molto bene, come qualità in generale.


Edit

Ho unito il post nella discussione ufficiale

Ma grazie mille, no problem anzi!!!
Faccio una registrazione video? E poi c'è modo di allegarla qui al forum?
Grazie mille
 
Puoi usare qualche sito esterno e poi metti il link qui

Sai che ho fatto una prova?
Ho messo la tv alla presa del salotto (dove ho un altro tv) e si vede benissimo, i mediaset son passati da 86% ad oltre il 90.

Anche se però una qualità del segnale all'86% per me dovrebbe essere buona.
Mi chiedo? Esistono secondo te dei cavi antenna più stabili che non perdono segnale oppure amplificatori che possano aiutarmi?
Almeno a passare dagli 86 al 91?
 
Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo del forum, ma mi è capitato spesso di passare da quì e leggere alcuni post.
Facendo una ricerca sul firmware per la TCL 40ES560 mi sono imbattuto in questa discussione scoprendo che dopo la versione 234, (la quale ha aggiornato il sistema ad Android 9, risolvendo fortunatamente diversi problemi) ne sono uscite di altre, e vorrei capire se ci sono dei changelog con la desrizione dei vari aggiornamenti rilasciati in modo da valutare se vale la pena o no procedere con i firmware successivi. Grazie.
 
Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se l'aggiornamento V606 sulla tv TCL 43EP640 ha portato miglioramenti o peggioramenti? Inoltre, qualcuno sa quando arriverà mediaset play su questo televisore? Grazie a tutti in anticipo
 
Salve a tutti, spero ci sia ancora qualcuno attivo in questo forum che come me ha la tv TCL 40ES560.
Ho un grave problema con il DVB-T2 HEVC che in teoria dovrebbe essere supportato pienamente da questa tv. Purtroppo, nella pratica mi succede che andando sul canale 200 di test HEVC del digitale terrestre, mi compare la videata con la musica ma dopo appena 2 o 3 secondi lo schermo diventa nero e muto; se cambio canale la tv continua a funzionare come se nulla fosse accaduto, ma il canale 200 si comporta così ogni volta che ci vado.
Siccome su Amazon leggo dalle domande che nessun altro ha problemi col canale 200, ho paura che sia un bug del software della mia tv, poiché l'ho aggiornata all'ultimissima versione che è v391. Forse questo bug è assente sui firmware più vecchi.
Per questo motivo vi chiedo gentilmente e disperatamente di farmi sapere se vi funziona il canale 200 e quale sia la versione del vostro software android, in modo che io possa cercare online e scaricare la vostra stessa versione software per formattare la mia tv.
Vi ringrazio tantissimo per chi mi potrà dare una mano.
 
Indietro
Alto Basso