• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AndroidTV Oreo 8.0 problemi, lag, la app tv si blocca, TCL 40ES560

Dalla qualità del segnale? Il segnale dell'antenna arriva con l'intensità giusta? lo fa su tutti i canali o ad esempio sono sui canali mediaset o rai? magari non sintonizzi bene alcuni mux (causa antenna o interferenze) ed i canali presenti su quei mux hanno dei problemi. Per quanto riguarda la mia esperienza non ho questo tipo di problemi.

onestamente non ci ho fatto caso devo controllare questa cosa del segnale però c'è da dire che l'ho notato più sui canali sd che quelli in hd e con la tv vecchia collegata ad un decoder esterno non avevo questi problemi quindi ti parlo roba di un paio di giorni fa, visto che questa tv nuova ce l'ho da mercoledì
 
OTN = On The Network = Su internet
OTA = On The Air = Dall'antenna
OTU = On The USB = Tramite un chiavetta USB

E' molto difficile che ci sia un aggiornamento OTA di un prodotto, anche se è previsto dall'apparecchio stesso. Invece gli aggiornamenti OTN sono più diffusi. Poi c'è il caso in cui è possibile trasferire l'aggiornamento, magari scaricato tramite internet, mediante una chiavetta USB, tipicamente formattata in FAT32, all'apparecchio da aggiornare.
 
Buongiorno, hai risolto il problema con le indicazioni fornite da "digital-utente"? perchè sono interessato pure io ad acquistare quel tipo di telecomando! facci sapere, grazie!

Esiste qualche app di TCL o Android-TV che permette di usare lo smartphone come telecomando ed utilizzare il microfono dello smartphone per impartire i comandi vocali?

No purtroppo funziona bene tutto tranne il controllo vocale, ho guardato in tutte le opzioni ma non c'è niente, ho anche un altro telecomando cinese (molto peggio) e quello funziona alla prima. Ho il dubbio che sia rotto.
 
Mi è apparsa una finestra con scritto RC Software Upgrade (quindi sembra aggiornamento del telecomando) ma se premo Start non aggiorna e da un errore, vi è mai capitato?

Potrebbe essere per quello che non mi funziona il microfono.

No purtroppo funziona bene tutto tranne il controllo vocale, ho guardato in tutte le opzioni ma non c'è niente, ho anche un altro telecomando cinese (molto peggio) e quello funziona alla prima. Ho il dubbio che sia rotto.
 
Salve, circa un mese fa ho acquistato una TCL 40ES560 e da un giorno all’altro il wi-fi ha smesso di funzionare. Vorrei sapere se a qualcuno fosse capitato perchè so gia che con l’assistenza se la terrebbero 3/4 mesi
 
Ciao a tutti, da quando ho fatto l’aggiornamento alla 234, non mi funziona più il puntatore,airmouse.. avete delle soluzioni, ho già fatto tutto quello che mi è venuto in mente , cambio delle batterie , risincronizzato, ma niente , i comandi vocali funzionano!!!
 
Ciao a tutti, da quando ho fatto l’aggiornamento alla 234, non mi funziona più il puntatore,airmouse.. avete delle soluzioni, ho già fatto tutto quello che mi è venuto in mente , cambio delle batterie , risincronizzato, ma niente , i comandi vocali funzionano!!!

Che dispositivo usavi per comandare il puntatore? non mi sembra che nella dotazione standard sia compreso (non ho io il tv ma una collega).
 
Buongiorno che voi sappiate la serie es560 (40es560) funziona con Alexa? come si fa? c'è la collega che tutti i giorni la vuole attivare e chiede sempre a me, help!
 
Salve a tutti, ho comprato la settimana scorsa il 40es560 e telecomando RC602S ho la versione software 190, funziona tutto perfettamente, anche se un po' lento, voglio installare l'ultimo aggiornamento.
Ho scaricato la 234 ma non la trova dentro il pendrive, quindi sto scaricando la 216 e poi passerò alla 234.
Volevo chiedervi quali migliorie ci sono con la 234?
Grazie

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Il file nella usb non deve essere in una cartella,con la 190 non c’è bisogno della 216,la 234 la installi lo stesso, a me non funziona più il mouse del telecomando Rc602s.. fammi sapere se a te funziona lo stesso dopo che hai aggiornato. Grazie
 
una domanda, vorrei prendere due di queste TV (da 40") per casa di mia mamma che ha due vecchi LCD non compatibili DVB-T2. Supporta HVEC-10?

Grazie!
 
Il file nella usb non deve essere in una cartella,con la 190 non c’è bisogno della 216,la 234 la installi lo stesso, a me non funziona più il mouse del telecomando Rc602s.. fammi sapere se a te funziona lo stesso dopo che hai aggiornato. Grazie
Domattina procedo con l'aggiornamento alla 234 e controllo x il tasto mouse.
La 234 scompattato nella stessa maniera della 216 nel pendrive non la trova, quindi ho agg alla 216 domani mattina passo alla 234.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Domattina procedo con l'aggiornamento alla 234 e controllo x il tasto mouse.
La 234 scompattato nella stessa maniera della 216 nel pendrive non la trova, quindi ho agg alla 216 domani mattina passo alla 234.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao @aspire1410,

premetto che non ho un 40 ma un 32 ma ho un problema. Devo anche io installare la 216 prima della 234, mi hanno inviato un pacchetto dall'assistenza tcl (V8-R41KT01-LF1V216.007242_IMG_USB_GMC (1).zip) dove all'interno è presente un solo file update.img.

Ho scaricato anche la versione 234 dal sito (RT41_Android P_V234.zip) dove all'interno è presente un altra cartella e un pdf dove spiega i passaggi per aggiornamento. Il file compresso presente all'interno dello zip però è composto non da un file .img ma da più file e più cartelle.

Come hai fatto ad aggiornare alla versione v.126? hai solo copiato il contenuto della cartella in una key usb o hai dovuto fare altro? Ti chiedo perchè non essendo presente istruzioni ho chiesto all'assistenza che non mi ha risposto, o meglio mi hanno risposto di leggere il pdf all'interno che ovviamente non c'è.

Mi diresti per favore i passaggi che hai fatto?

Grazie.
 
Ciao @aspire1410,

premetto che non ho un 40 ma un 32 ma ho un problema. Devo anche io installare la 216 prima della 234, mi hanno inviato un pacchetto dall'assistenza tcl (V8-R41KT01-LF1V216.007242_IMG_USB_GMC (1).zip) dove all'interno è presente un solo file update.img.

Ho scaricato anche la versione 234 dal sito (RT41_Android P_V234.zip) dove all'interno è presente un altra cartella e un pdf dove spiega i passaggi per aggiornamento. Il file compresso presente all'interno dello zip però è composto non da un file .img ma da più file e più cartelle.

Come hai fatto ad aggiornare alla versione v.126? hai solo copiato il contenuto della cartella in una key usb o hai dovuto fare altro? Ti chiedo perchè non essendo presente istruzioni ho chiesto all'assistenza che non mi ha risposto, o meglio mi hanno risposto di leggere il pdf all'interno che ovviamente non c'è.

Mi diresti per favore i passaggi che hai fatto?

Grazie.
Ciao crazy1, io ho scaricato i 2 ogg 234, dal sito TCL, la 216 da un link su questa discussione.
Ho scaricato il file zip, scompattato e copiato tutti i file e cartelle in un pendrive che prima ho formattato.


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ciao crazy1, io ho scaricato i 2 ogg 234, dal sito TCL, la 216 da un link su questa discussione.
Ho scaricato il file zip, scompattato e copiato tutti i file e cartelle in un pendrive che prima ho formattato.


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Il 234 non mi da "pensieri" essendo sul sito... È il 216 inviato dall'assistenza tcl, che mi da preoccupazione, visto che è totalmente differente ma non vorrei che fosse così in quanto fa solo un "aggiornamento" senza cambiare versione di Android... Quando torno a casa proverò... Quindi non hai lasciato il file zip ma hai scompattato su chiavetta?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso