• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AndroidTV Oreo 8.0 problemi, lag, la app tv si blocca, TCL 40ES560

Ragazzi ho provato ad installare amazon prime video , funziona bene , .... Per tutto il resto al momento funziona bene ed è veramente uno spettacolo , ovviamente se viene trasmesso un formato che è scadente allora è chiaro che verra' riprodotto cosi' come è , altrimenti in Full HD funziona molto bene anche lo sfondo è come deve essere , difatti riproducendo per esempio filmati da youtube in buona qualita' oppure con canali in HD e' sorprendente .

Ottimo bravo, era quello che, un pò sinteticamente, avevo indicato di fare. Molto bene!
 
Buongiorno, qualcuno di voi che ha questo TV ha registrano problemi di Wi-Fi? La famosa collega per la prima settimana tutto bene adesso sono già 4 gg che qualsiasi cosa veda tramite internet va in buffering ogni 5 secondi! non so se è il TV o la connessione internet appena attivata (Fibra Wind 100 MB). All'inizio lo speed test restituiva la velocità di 89/18 adesso è sceso a 35/10 ma comunque dovrebbe essere più che sufficiente per qualsiasi tipo di streming (lei usa molto infinity). Grazie in anticipo.
 
Buongiorno, qualcuno di voi che ha questo TV ha registrano problemi di Wi-Fi? La famosa collega per la prima settimana tutto bene adesso sono già 4 gg che qualsiasi cosa veda tramite internet va in buffering ogni 5 secondi! non so se è il TV o la connessione internet appena attivata (Fibra Wind 100 MB). All'inizio lo speed test restituiva la velocità di 89/18 adesso è sceso a 35/10 ma comunque dovrebbe essere più che sufficiente per qualsiasi tipo di streming (lei usa molto infinity). Grazie in anticipo.
Dove hai provato lo speedtest?
 
Dove hai provato lo speedtest?

direttamente dal TV con l'app "Analiti" scaricata dallo store (la collega non ha il pc ma solo lo smartphone). Gli ho consigliato ci comprare un cavo di rete da 5 metri e fare il test col il filo volante che attraversa la stanza. Grazie
 
nessun problema con il wi-fi ..funziona molto bene .
provate a vedere le impostazioni del modem/router agevolate la connessione , potrebbe il firewall creare problemi ?
oggi è uscito un aggiornamento

Ottimo! grazie. Facci sapere come va dopo l'aggiornamento così lo faccio fare al volo anche alla collega. Nel frattempo aspetto che si decida a comprare il cavo ethernet :eusa_wall: non credo che il firewall influisca in alcun modo anche perchè la prima settimana era tutto perfetto, per me potrebbe essere un problema di linea in quanto appena attivata è soggette ad "assestamenti", il problema è che sono lontano e non posso fare io delle prove.
 
Laciatemi dire che spettacolo ! che spettacolo ! ho rischiato ed ho acquistato il telcomando opzionale del quale parlavo qualche post dietro , pensavo di trovare la sorpresa ed invece funziona benissimo . 16€ compresa spedizione , ha anche la funzione mouse e quella vocale e funzionano bene .
è di dimensioni quelle giuste , consigliatissimo .

https://i.ibb.co/nn4bfBF/IMG-20191214-140028.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bene mi fa piacere!
volevo chiedere una cosa ma qualcuno ha provato a cambiare l'ordine delle icone sulla home page? sul mi box non ho problemi ma qui non riesco, sono per caso bloccate dal sistema? volevo mettere fra le prime posizioni le app che uso di più senza tutte le volte entrare nelle applicazioni.

Grazie!
 
Bene mi fa piacere!
volevo chiedere una cosa ma qualcuno ha provato a cambiare l'ordine delle icone sulla home page? sul mi box non ho problemi ma qui non riesco, sono per caso bloccate dal sistema? volevo mettere fra le prime posizioni le app che uso di più senza tutte le volte entrare nelle applicazioni.

Grazie!

per quanto riguarda le applicazioni nel menu orizzonatale in alto , ti basta andare su quella che ti interessa spostare, tenere premuto ok , compare un menu dal quale puoi spostare , per quanto riguarda le altre cose che trovi in home page c'e' un' opzione da "impostazioni della home page" (la rotella in home page ) selezioni "schermata home" e trovi "riordina app" , inoltre hai modo di eliminare le anteprime , di poter visualizzare o meno applicazioni o proposte di film o musica a seconda delle applicazioni che utilizzi , oppure scegliere cosa vedere in home page .
 
per cortesia sapete indicarmi se apporta miglioramenti attivare sRGB ? c'è un'opzione che consente di attivare sRGB cosa succede se lo attivo nel televisore ?
 
Sapete se è possibile (ed eventualmente come) disattivare il feedback sonoro dei tasti del telecomando sul modello 50EPP660? Ho provato a smanettare nelle impostazioni ma non ho trovato niente :eusa_shifty:
Grazie e Buone Feste
 
Sapete se è possibile (ed eventualmente come) disattivare il feedback sonoro dei tasti del telecomando sul modello 50EPP660? Ho provato a smanettare nelle impostazioni ma non ho trovato niente :eusa_shifty:
Grazie e Buone Feste

io ricordo di averlo spento , pero' era udibile soltanto la sera o la notte era appena percettibile , non ne sono assolutamente certo , potrebbe essere che sono andato su impostazioni pero' quando è selezionata la visione dei canali tv , sono andato poi su audio potrebbe essere l'opzione [Tasto suono] spento ? impostazioni -- audio -- Tasto suono -- impostare su spento .
 
io ricordo di averlo spento , pero' era udibile soltanto la sera o la notte era appena percettibile , non ne sono assolutamente certo , potrebbe essere che sono andato su impostazioni pero' quando è selezionata la visione dei canali tv , sono andato poi su audio potrebbe essere l'opzione [Tasto suono] spento ? impostazioni -- audio -- Tasto suono -- impostare su spento .
Grazie infinite.
In pratica io andavo in impostazioni generali e non lo trovavo:icon_redface:
Mentre sulla visione dei canali opzioni>suono>opzioni avanzate non ho "tasto suono" ma risposta suono, ad ogni modo ora è finalmente in silenzio.
Grazie e buone feste.
 
Ho comprato il tuo stesso modello su Amazon ( ALLIMITY RC602S JUR1 ) la Tv mi ha chiesto di fare il pairing (premendo due tasti contemporaneamente) ora funziona tutto tranne i comandi vocali.
Quando premo il tasto con il microfono si apre la finestra nella tv ma non "sente" nessun comando che gli impartisco come se non funzionasse il microfono nel telcomando.
Te hai dovuto fare qualche cosa in particolare oppure ti ha funzionato alla prima? Il mio tv è un TCL 40ES560.

Grazie

Laciatemi dire che spettacolo ! che spettacolo ! ho rischiato ed ho acquistato il telcomando opzionale del quale parlavo qualche post dietro , pensavo di trovare la sorpresa ed invece funziona benissimo . 16€ compresa spedizione , ha anche la funzione mouse e quella vocale e funzionano bene .
è di dimensioni quelle giuste , consigliatissimo .

https://i.ibb.co/nn4bfBF/IMG-20191214-140028.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho comprato il tuo stesso modello su Amazon ( ALLIMITY RC602S JUR1 ) la Tv mi ha chiesto di fare il pairing (premendo due tasti contemporaneamente) ora funziona tutto tranne i comandi vocali.
Quando premo il tasto con il microfono si apre la finestra nella tv ma non "sente" nessun comando che gli impartisco come se non funzionasse il microfono nel telcomando.
Te hai dovuto fare qualche cosa in particolare oppure ti ha funzionato alla prima? Il mio tv è un TCL 40ES560.

Grazie
come il mio il modello ..tra l'altro il telecomando è originale , dietro è marchiato TCL .
ha funzionato alla prima , ricordo pero' che ho dovuto capire un attimo bene come premere i tasti per l'accoppiamento , comunque riprova , prova ad andare nelle impostazioni da home page impostazioni e dai le autorizzazioni per i comandi vocali anche nelle app che utilizzi .
se si apre la finestra io credo a meno che sia rotto il microfono che debba funzionare , prova anche a cancellare i file temporanei e se hai una app di protezione della tv tipo il cleaner prova a fare una pulizia di quei file .
avvicina il telecomando alla bocca quando dai il comando e aspetta che cambi la grafica dell'assistente google generalmente 1 o 2 secondi prima di parlare a meno che sia lento per qualche motivo tipo i file temporanei e cose varie.
assicurati che le pile siano cariche ( cosi' per scrupolo)
io lo utilizzo addirittura con applicazioni come prime video e musica e funziona bene .
guardavo adesso che c'è l'opzione assistente google e potrebbe anche darsi che devi rivedere le opzioni da google , poi c'è anche l'opzione VOCE anche li controlla che sia tutto ok.
cosi' per scrupolo qualora non risolvessi prova a vedere in SICUREZZA E LIMITAZIONI di non avere delle restrizioni e prova a rimuoverle.
prova anche a vedere questa cosa , magari non c'entra nulla , memorizza l'account google nel televisore , io nel menu ACCOUNT ho memorizzato quello di google potrebbe essere necessario.
ultima cosa , mi pare debba chiederti l'autorizazzione per registrare l'audio devi acconsentire altrimenti potrebbe non funzionare.
 
Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi sono un possessore di una tcl quella da 32 pollici ora la sigla non la ricordo anche perchè non sono a casa è la mia prima android tv e volevo capire qualcosina ho provato a vedere se era questione di aggiornamento ma ho visto che è l'ultimo perchè mi dice che non c'è un software più aggiornato, quando vedo dei film ad esempio infinity o roba varia non si blocca mai il televisore, ma quando vedo la tv normale (digitale terrestre) durante la visione ho un blocco di qualche secondo sia di immagine che audio e dopo si riprende e lo rifà ogni tanto, da cosa può dipendere?
 
Buongiorno ragazzi sono un possessore di una tcl quella da 32 pollici ora la sigla non la ricordo anche perchè non sono a casa è la mia prima android tv e volevo capire qualcosina ho provato a vedere se era questione di aggiornamento ma ho visto che è l'ultimo perchè mi dice che non c'è un software più aggiornato, quando vedo dei film ad esempio infinity o roba varia non si blocca mai il televisore, ma quando vedo la tv normale (digitale terrestre) durante la visione ho un blocco di qualche secondo sia di immagine che audio e dopo si riprende e lo rifà ogni tanto, da cosa può dipendere?

Dalla qualità del segnale? Il segnale dell'antenna arriva con l'intensità giusta? lo fa su tutti i canali o ad esempio sono sui canali mediaset o rai? magari non sintonizzi bene alcuni mux (causa antenna o interferenze) ed i canali presenti su quei mux hanno dei problemi. Per quanto riguarda la mia esperienza non ho questo tipo di problemi.
 
Ho comprato il tuo stesso modello su Amazon ( ALLIMITY RC602S JUR1 ) la Tv mi ha chiesto di fare il pairing (premendo due tasti contemporaneamente) ora funziona tutto tranne i comandi vocali.
Quando premo il tasto con il microfono si apre la finestra nella tv ma non "sente" nessun comando che gli impartisco come se non funzionasse il microfono nel telcomando.
Te hai dovuto fare qualche cosa in particolare oppure ti ha funzionato alla prima? Il mio tv è un TCL 40ES560.

Grazie

Buongiorno, hai risolto il problema con le indicazioni fornite da "digital-utente"? perchè sono interessato pure io ad acquistare quel tipo di telecomando! facci sapere, grazie!

Esiste qualche app di TCL o Android-TV che permette di usare lo smartphone come telecomando ed utilizzare il microfono dello smartphone per impartire i comandi vocali?
 
Indietro
Alto Basso