• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AndroidTV Oreo 8.0 problemi, lag, la app tv si blocca, TCL 40ES560

In realtà ho scompattato e messo anche il zip in chiavetta

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ok... Proverò così... Ma nei tuoi zip avevi cartelle e file o solo un file .img?

Per aggiornamento invece hai seguito il pdf della tlc giusto?

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Cartelle e file
Aggiornamento Locale da impostazioni, ecc..

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi..
Io ho risolto... I tecnici della TCL, ammetto non in modo velocissimo, visto che all'inizio solo telefonate chiuse in faccia. Dopo che son riuscito a farmi rispondere, dopo una 10ina di tentativi, mi hanno fornito il software 216 tramite we transfer, senza istruzioni, che mi hanno fornito qualche giorno dopo. Seguito le istruzioni pari pari e tutto è andato bene. Quindi posso dire di essere soddisfatto.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi..
Io ho risolto... I tecnici della TCL, ammetto non in modo velocissimo, visto che all'inizio solo telefonate chiuse in faccia. Dopo che son riuscito a farmi rispondere, dopo una 10ina di tentativi, mi hanno fornito il software 216 tramite we transfer, senza istruzioni, che mi hanno fornito qualche giorno dopo. Seguito le istruzioni pari pari e tutto è andato bene. Quindi posso dire di essere soddisfatto.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Farai anche l'aggiornamento alla 234? ma gli aggiornamenti si posso fare solo manualmente? la collega manco c'ha una chiavetta usb o un pc su cui scaricare i file (il cellulare non è otg). Grazie.
 
Si ho fatto anche aggiornamento alla 234. Gli aggiornamenti si possono fare solo manualmente, anche perché i file sono da 1gb l'uno. Devi scaricarli da PC.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno sa dirmi se riesce ad utilizzare questa tv con il telecomando del decoder sky q black?
 
Alla fine l'ho ordinata ma il modllo, acquistato su amazon, è il 40ES561 e non 560. I file di aggiornamento in questa discussione sono validi anche per quel modello? In rete non c'è una pagina ufficiale TCL per questo modello
 
Sul sito TCL assistenza dovresti trovare il tuo modello e scaricare il software

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Nel caso dovesse interessare a qualcuno, la ES561 venduta da amazon utilizza gli stessi firmware della ES560 venduta da altri negozi, provato sulla mia "pelle". Sono uguali tranne per il fatto che la ES561 ha il bluetooth integrato, a differenza dalla ES560
 
in caso dovesse interessare a qualcuno, periodicamente controllo sul sito la presenza di nuovi aggiornamenti, pare sia uscito il fw241 (l'ultima volta che ho controllato c'era il 234) non saprei dove guardare per il changelog, lo sto scaricando adesso, vi lascio il link se volete provarlo (FW P - 241) l'ho preso da qua portale italiano per l'assistenda del modello 40ES560
 
Ho trovato questa tv a 240€ e vorrei sapere se ne possa valerne la pena, sempre che i problemi siano stati tutti risolti. Grazie in anticipo.
 
Salve a tutti sono possessore da una settimana di una TCL 40ES560, qualcuno sa indicarmi la calibrazione ideale per rendere la qualità dell'immagine migliore? grazie mille!
 
ciao a tutti, in questo thread ho visto solo una menzione sul controllo vocale tramite un Google Home posto vicino alla TV: è possibile accendere/spegnere la TV e cambiare canale impartendo comandi vocali a Google Home ?
Altra cosa: nell'app Google Home sul cellulare, la TV viene vista come device appartenente alla casa? E' possibile effettuare qualche operazione dall'app Google Home sul cellulare?

Io sto valutando questa TV oppure la METZ MTB7000 che ha anch'essa Android 9 ma è più recente ed ha una cornice più slim...

Grazie mille,
cdr
 
Presa la METZ 40MTB7000 con Android 9 a 173€, domani la proverò ;)

Edit:
Qualche prova veloce:
- Prime Video, Netflix, Youtube e Googlr Play preistallati e con tasto dedicato sul telecomando
- Prime Video ha funzionato perfettamente da subito con ottima qualità video (full HD)
- scaricato Asphalt 8 e gira fluido con grafica media
- un vecchio joystick Logitech senza fili è stato riconosciuto subito e funziona sia con i giochi che come telecomando
- è possibile associare periferiche Bluetooth
- in Google Home sul cellulare è apparso il dispositivo METZ 2K TV e con la relativa icona si può modificare il volume e viene mostrato il canale TV in riproduzione
- è possibile usare Google Nest mini per dare comandi vocali (senza usare il telecomando) per modificare il volume o far partire video su Youtube e Netflix (non ancora per Prime Video)
- è possibile usare Google Nest mini per spegnerla con comando vocale ("OK google, spegni Android TV")
- il pairing bluetooth con le Xiaomi Airdots ha funzionato subito in stereo (l'audio della TV si è azzerato una volta connesse)

ciao,
cdr
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso