• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AndroidTV Oreo 8.0 problemi, lag, la app tv si blocca, TCL 40ES560

Con gli ultimi aggiornamenti software e' diventato una bomba, io l'ho pagato qualcosina in meno, ma comunque TCL
e' marchio top, e' un Android TV e fa egregiamente il suo dovere

lo hai preso a 180 su Amazon un po' di tempo fa?

intendi questo come ultimo aggiornamento?
si certo è android tv.

E' uscito un nuovo firmware scaricabile nella pagina di supporto
http://www.mediacenter.tcl.eu/uploads/common/RT41_ANDROID_O_V144.zip
 
Su Monclick....sui 180 euro.

Si l'aggiornamento e' quello, la tv va benissimo. L'unica accortezza...a volte se manca corrente e deve fare tutto il reboot capita che si impalla, basta togliere la spina una decina di secondi e riavviarlo.
La cosa in verita' si verifica con diversi smart tv android anche piu' blasonati, forse su questo l'ho notata qualche volta in piu'..pero' io sono uno che per provare le cose le stressa, quindi capace che per un'esperienza "normale" non si mostrino nemmeno i problemi
 
Buon pomeriggio,

anche io sono interessato alla TCL 40ES560 che è in offerta a 199 daunieuro (scadenza 2 dicembre 2019). Vorrei far prendere questa TV ad una collega poi visto che è importate fare l'aggiornamento da voi indicato cercherò di andare io a configurarla.
Volevo chiedere oltre all'aggiornamento ci sono altre cosa da fare in sede di prima configurazione? Vorrei istallargli kodi sul tv visto che è un android TV, voi lo avete provato? gira bene?

Grazie infinite in anticipo e buona domenica.
 
Buon pomeriggio,

anche io sono interessato alla TCL 40ES560 che è in offerta a 199 daunieuro (scadenza 2 dicembre 2019). Vorrei far prendere questa TV ad una collega poi visto che è importate fare l'aggiornamento da voi indicato cercherò di andare io a configurarla.
Volevo chiedere oltre all'aggiornamento ci sono altre cosa da fare in sede di prima configurazione? Vorrei istallargli kodi sul tv visto che è un android TV, voi lo avete provato? gira bene?

Grazie infinite in anticipo e buona domenica.

Guarda credo che quelle adesso in giro siano gia' aggiornate, l'aggiornamento risolutivo e' di qualche mese fa, cmq ti basta verificare la versione e al limite lanciare l'aggiornamento FOTA, che se c'e' il TV lo scarica.

Per il resto una normale Android TV che fa quello che deve fare. Con Kodi e qualsiasi altro software Android fin qui provato tutto ok
 
Guarda credo che quelle adesso in giro siano gia' aggiornate, l'aggiornamento risolutivo e' di qualche mese fa, cmq ti basta verificare la versione e al limite lanciare l'aggiornamento FOTA, che se c'e' il TV lo scarica.

Per il resto una normale Android TV che fa quello che deve fare. Con Kodi e qualsiasi altro software Android fin qui provato tutto ok

Perfetto! grazie mille, l'ho ordinato da unieuro, quanto arriva alla collega vi faccio sapere. Il prezzo di 199,00 per un 40 pollici (anche se FullHD) con android TV mi sembra ottimo.
 
Salve a tutti, tra i possessori della TCL 40ES560 qualcuno è in grado di indicare se Timvision è pienamente supportata dall'ultimo aggiornamento firmware?
Ringrazio tutti in anticipo.
 
vale la pena prendere questo tv a 200 euro?

Acquistato a 199 € dovrebbe arrivare Domani , leggendo il vostro post iniziale mi sono allarmato ) speriamo bene , detto questo è un 40" FHD , Android Tv smart tv con chrome cast integrato , wi-fi e bluethoot , HDR 10 , piu' di cosi'.. Fate attenzione che ci sono due versioni 32" e 40" la versione 32" e' hd ready e non full hd .
Ho guardato sul sito del produttore
https://www.tcl.com/it/it/new-product-list/es56-series/40---fhd-hdr-tv-powered-by-android-tv.html e la versione del software è RT41_Android O_V190. Quindi hanno fatto uscire alcuni aggiornamenti rispetto quello indicato nel post precedente.
Link diretto al software aggiornato:
http://www.mediacenter.tcl.eu/uploads/common/RT41_Android O_V190.zip

Procedura dal loro sito web per aggiornare :

Software update by user menu – RT41 :

Software upgrade procedure: Unzip the file ‘RT41_Android O_V190.zip’.
You will get a folder in the name of ‘V8-R41KT01-LF1V190’. Please open it.
Please save the software file ‘V8-R41KT01-LF1V190.zip’ at the root of the USB drive formatted in FAT32 (do not save file in any other folder).
Insert USB drive in ‘USB 2.0’ slot of the TV. A Pop up information appears on screen, press OK on Cancel.
Now press the Home button in the remote:
Press OK on the icon: Settings.
Scroll down to the line: About.
Then go to the line System update.
Select Local update.
TV will verify the SW automatically, and shows popup menu to inform the user about the “New upgrade file found, verifying...
” After successful verification, Now TV will shows popup menu to inform user about “New update package V8-R41KT01-LF1V190.zip is located. Do you want to update now?
” Press OK.
Now TV shows the information “Android system update” and then it start for “Installing system update” automatically.
Upgrade will take some time around ~5 to 10 minutes.
Do not switch off, unplug, and remove USB drive until upgrade is complete.
When reflashing is successful, TV should restart automatically.
Remove the USB drive from the USB port.


To check the current installed software version:
Press the Home button
in the remote: Press OK on the icon: Settings.
Scroll down to the line: About.
Then go to the line Contact us.
Here you can check the current installed software version of your TV.
 
Ultima modifica:
se volete acquistare il telecomando quello opzionale con comandi vocali si trova sul sito delle amazzoni a 17€ ALLIMITY RC602S JUR1 fate attenzione che ce ne sono diversi tipi e sono presenti alcune differenze il codice esatto e' questo ALLIMITY RC602S JUR1 verificate che vi sia l'icona del mouse sul telecomando e che corrisponda all'originale tramite l'immagine ingrandita .
 
se volete acquistare il telecomando quello opzionale con comandi vocali si trova sul sito delle amazzoni a 17€ ALLIMITY RC602S JUR1 fate attenzione che ce ne sono diversi tipi e sono presenti alcune differenze il codice esatto e' questo ALLIMITY RC602S JUR1 verificate che vi sia l'icona del mouse sul telecomando e che corrisponda all'originale tramite l'immagine ingrandita .

Nella descrizione del telecomando che hai indicato però non c'è la tv 40es560 mentre c'è nel modello ALLIMITY RC602S JUR2 (19,99) che però non ha l'icona del mouse, quale consigli di prendere?

Grazie
 
Nella descrizione del telecomando che hai indicato però non c'è la tv 40es560 mentre c'è nel modello ALLIMITY RC602S JUR2 (19,99) che però non ha l'icona del mouse, quale consigli di prendere?

Grazie

si ho visto , pero' ..
Guarda nelle domande e risposte dei clienti , viene fatta la domanda specifica se funziona anche con 40ES560 ed il cliente risponde che funziona
RC602S-JUR1-LA4O numero articolo , asin B07W6N8F3N , li trovi in dettagli prodotto e ulteriori informazioni .
eventualmente puoi provare a domandarlo al venditore o porre ancora la domanda sotto il prodotto.
mi viene il dubbio che possa non funzionare il pulsante mouse allora , bisogna chiederlo.
 
Ultima modifica:
Questo è il motivo per il quale non avrei mai voluto acquistare da unieuro , ormai 20 anni di esperienza .. insegnano , ci vorranno ancora giorni , ho ordinato il 25 , ma questi stanno tagliati fuori completamente .. le amazzoni spediscono in due giorni ed anche meno , una volta ordinai su back-in-the-box qualcosa del genere sono cinesi o qualcosa del genere ..non mi ricordo come si chiamava ordinai una lampadina a led quando ancora non erano cosi' note con telecomando che faceva un sacco di colori ed effettti da hong kong ..feci un bonifico dalla mia banca alla loro .. ed arrivo' il prodotto in due giorni .. , unieuro purtroppo era l'unico a fare quel prezzo , c'era anche Monclick ma non ho mai acquistato da loro hanno i prezzi alti in generale , purtroppo le amazzoni facevano un prezzo alto e non vendevano loro direttamente .. 300€ il 40" . quindi dovro' aspettare circa una settimana .. mai piu' con unieuro on line
 
Ultima modifica:
Ho acquistato anche io la Smart TV da Unieuro. Non sono troppo contento della parte smart. La TV è correttamente configurata e naviga. Ultimo firmware. Però .... non ci sono diverse applicazioni. Es. non ho amazon prime video e non reisco a collegare la tv al telefono in alcun modo. Non riesco a trovarla quando dalle applicazioni effettuano la ricerca.
Qualcuno che ha le mie stesse esigenze?

Grazie
 
Salve ho comprato da poco il tcl40es560 pensando di poter vedere anche Mediaset play, qualcuno di voi possessori della stessa tv sa dirmi se è possibile e come? Sto provando a vedere se è possibile installare l'app di mediaset play ma al momento nulla da fare, magari sbaglio qualcosa. Grazie in anticipo a chi saprà darmi info.
 
Salve ho comprato da poco il tcl40es560 pensando di poter vedere anche Mediaset play, qualcuno di voi possessori della stessa tv sa dirmi se è possibile e come? Sto provando a vedere se è possibile installare l'app di mediaset play ma al momento nulla da fare, magari sbaglio qualcosa. Grazie in anticipo a chi saprà darmi info.

Salve, mediaset, che io sappia, non ha sviluppato l'app per android TV, si può risolvere in 2 modi, se hai TimVision all'interno si trova la sezione mediaset oppure installi kodi sul tv e usi l'addon, io lo sto usando da un pò di tempo con soddisfazione, non essendoci l'app viene anche costantemente aggiornato e mantenuto dagli sviluppatori (almeno per il momento); un terzo metodo sarebbe quello di utilizzare l'apk per cellulare la versione 5.0.1 (vado a memoria) dovrebbe essere la migliore per questa operazione ma poi devi usare altre 2 app per ruotare lo schermo e per utilizzare il telecomando come se fosse un mouse, non ho provato quest'ultimo metodo perchè con gli altri 2 ho risolto.
 
Ho acquistato anche io la Smart TV da Unieuro. Non sono troppo contento della parte smart. La TV è correttamente configurata e naviga. Ultimo firmware. Però .... non ci sono diverse applicazioni. Es. non ho amazon prime video e non reisco a collegare la tv al telefono in alcun modo. Non riesco a trovarla quando dalle applicazioni effettuano la ricerca.
Qualcuno che ha le mie stesse esigenze?

Grazie

Per Amazon Prime Video, devi installare l'apk di android tv manualmente (nulla di difficile) esistono parecchie guide in rete. Anche se Amazon e Google hanno trovato un accordo che ha messo fine alla diatriba che durava da alcuni anni, Google non ha aggiornato tutte le android TV lasciando l'onere ai produttori mentre Amazon ha subito aggiornato l'app Youtube su tutte le fire tv stick. Esistono varie versione alcune vanno anche il FullHD altre solo HD o SD devi fare delle prove perchè alcuni usano versioni che ad altri non funzionano (probabilmente dipende dall'HW). Per il collegamento al telefono cosa intendi? l'utilizzo della funzione Chomecast integrata? devi installare l'app Home sul cellulare e fargli rilevare il TV, a quel punto con le app compatibili puoi "sparare" il segnale alla TV.
 
Ultima modifica:
C'è il pulsante Netflix sul telecomando ) vorra' dire qualcosa o no ? saranno anche scelte commerciali ? amazon con Prime se la vende a 300€ su ebay se la vendono anche oltre i 400€ in fin dei conti ha tutto quello che serve , wi-fi chromecast integrato 40" fullHD HDR Android Tv ecc ecc , manca soltanto una cosa .. che arrivi )
 
Per Amazon Prime Video, devi installare l'apk di android tv manualmente (nulla di difficile) esistono parecchie guide in rete. Anche se Amazon e Google hanno trovato un accordo che ha messo fine alla diatriba che durava da alcuni anni, Google non ha aggiornato tutte le android TV lasciando l'onere ai produttori mentre Amazon ha subito aggiornato l'app Youtube su tutte le fire tv stick. Esistono varie versione alcune vanno anche il FullHD altre solo HD o SD devi fare delle prove perchè alcuni usano versioni che ad altri non funzionano (probabilmente dipende dall'HW). Per il collegamento al telefono cosa intendi? l'utilizzo della funzione Chomecast integrata? devi installare l'app Home sul cellulare e fargli rilevare il TV, a quel punto con le app compatibili puoi "sparare" il segnale alla TV.

Ieri sera improvvisamente sono riuscito a collegare smartphone e tv (app terze parti). Si ho installato qualche app a mano, ma non funzionano per niente bene. Pensavo(ingenuo) che fossero compatibili tutte le app presenti nel playstore e invece no. Comunque ho fino a sabato per testarlo per bene...
 
Ieri sera improvvisamente sono riuscito a collegare smartphone e tv (app terze parti). Si ho installato qualche app a mano, ma non funzionano per niente bene. Pensavo(ingenuo) che fossero compatibili tutte le app presenti nel playstore e invece no. Comunque ho fino a sabato per testarlo per bene...

A quale app ti riferisci? quelle sicuramente compatibili sono quelle realizzate appositamente per Android TV, quelle per cellulari dipende dall'app stessa, ovviamente la fire tv stick non è touch come lo smartphone; comunque usando altre app (screen rotation e mouse toogle, vado a memoria) si può sopperire discretamente alla cosa se proprio non si può fare a meno oppure si può utilizzare in browser integrato. Io comunque non ho auto bisogno essendo riuscito a avere tutte le app che mi interessano perfettamente compatibili e funzionanti.
 
Indietro
Alto Basso