• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AndroidTV Oreo 8.0 problemi, lag, la app tv si blocca, TCL 40ES560

Finalmente arrivato il Televisore , prima di tutto funziona e questo è gia' qualcosa , io non ho esperienza con televisori 40" di quelli nuovi , ho notato che nelle immagini chiare e su certi sfondi noto come uno sfarfallio generale non evidentissimo , non credo abbia difetti è proprio che noto il refresh dell'immagine in determinati casi di luminosita' , sbaglio oppure su 40" potrebbe essere normale ? soltanto su sfondi molto chiari , anche per me vale il discorso amazon prime video e musica non li lascia installare , c'è il google play store ma effettuando la ricerca non te le lascia trovare e installare , probabilmente ci sara' qualche trucco per renderle visibili , il chrome cast è facilissimo da utilizzare e funziona bene , basta avviare un video o una app come amazon prime video e immediatamente ti viene chiesto se vuoi trasmettere l'immagine sul televisore , non ho dovuto installare nulla. qualcuno ha avviato amazon prime video dalla chiavetta usb , oppure ha avviato il browser da chiavetta usb leggendo in giro , anche io adesso cerchero' una soluzione . come caspita si installa una apk manualmente ? ) comunque il trucco ci deve essere .. viene semplicemente "nascosta" l' applicazione . comunque questi televisori sono veramente delicati , fatti per durare nulla ma belli )
 
Finalmente arrivato il Televisore , prima di tutto funziona e questo è gia' qualcosa , io non ho esperienza con televisori 40" di quelli nuovi , ho notato che nelle immagini chiare e su certi sfondi noto come uno sfarfallio generale non evidentissimo , non credo abbia difetti è proprio che noto il refresh dell'immagine in determinati casi di luminosita' , sbaglio oppure su 40" potrebbe essere normale ? soltanto su sfondi molto chiari , anche per me vale il discorso amazon prime video e musica non li lascia installare , c'è il google play store ma effettuando la ricerca non te le lascia trovare e installare , probabilmente ci sara' qualche trucco per renderle visibili , il chrome cast è facilissimo da utilizzare e funziona bene , basta avviare un video o una app come amazon prime video e immediatamente ti viene chiesto se vuoi trasmettere l'immagine sul televisore , non ho dovuto installare nulla. qualcuno ha avviato amazon prime video dalla chiavetta usb , oppure ha avviato il browser da chiavetta usb leggendo in giro , anche io adesso cerchero' una soluzione . come caspita si installa una apk manualmente ? ) comunque il trucco ci deve essere .. viene semplicemente "nascosta" l' applicazione . comunque questi televisori sono veramente delicati , fatti per durare nulla ma belli )
Per prime video è Amazon che deve dare il via libera, anche sui Philips non era disponibile ora per fortuna si

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Finalmente arrivato il Televisore , prima di tutto funziona e questo è gia' qualcosa , io non ho esperienza con televisori 40" di quelli nuovi , ho notato che nelle immagini chiare e su certi sfondi noto come uno sfarfallio generale non evidentissimo , non credo abbia difetti è proprio che noto il refresh dell'immagine in determinati casi di luminosita' , sbaglio oppure su 40" potrebbe essere normale ? soltanto su sfondi molto chiari , anche per me vale il discorso amazon prime video e musica non li lascia installare , c'è il google play store ma effettuando la ricerca non te le lascia trovare e installare , probabilmente ci sara' qualche trucco per renderle visibili , il chrome cast è facilissimo da utilizzare e funziona bene , basta avviare un video o una app come amazon prime video e immediatamente ti viene chiesto se vuoi trasmettere l'immagine sul televisore , non ho dovuto installare nulla. qualcuno ha avviato amazon prime video dalla chiavetta usb , oppure ha avviato il browser da chiavetta usb leggendo in giro , anche io adesso cerchero' una soluzione . come caspita si installa una apk manualmente ? ) comunque il trucco ci deve essere .. viene semplicemente "nascosta" l' applicazione . comunque questi televisori sono veramente delicati , fatti per durare nulla ma belli )

Allora per prima cosa ti devi procurare l'apk di amazon prima video, quella per android TV sennò la versione per cellulari richiede il touch che non è possibile ovviamente usare sul TV e la metti su una chiavetta, installi un gestore file tipo (File/explorer o anche lo stesso Es File Explorer) e lanci l'apk, per prima cosa ti chiederà l'autorizzazione ad installare applicazioni da fonti sconosciute, acconsenti e si installa. Non è difficile il più è trovare la versione giusta di amazon prime video, io sul m box s ho fatto così ed adesso funziona benissimo.
 
Cavo antenna

Scusate ma nella confezione è compreso anche il cavo dell'antenna o me lo devo procurare a parte? e le pile del telecomando? grazie in anticipo.
 
Vi ringrazio per il supporto ,
telecomando e batterie sono compresi invece il cavo dell'antenna non e' compreso , per quanto riguarda il problemino del refresh dell'immagine che notavo basta attivare una opzione specifica "assenza di sfarfallio" impoastare su accesa , devo dire mi sta piacendo , c'è tutto quello che serve anche bluethoot wi-fi efficaci ed anche chrome cast con telefono immediato , la cornice è sottile e l'immagine rende ancora meglio , il problema di questi televisori ma credo in generale tutti o quasi è quando l'immagine non è di buona qualita' o almeno in full HD questo televisore rende bene con immagini di buona qualita' e purtroppo molte emittenti televisive trassmettono con immagne di qualita' inferiore e te ne accorgi , anche l'audio per essere un televisore è buono tende ai bassi per fortuna pero' sono un po' cupi , per tanto basta andare nelle impostazioni audio e tramite il mixer aumentare un po' glii alti per cambiare il suono in meglio , un po' piu' aperto , comunque si puo' collegare un apparato esterno gia' con 50€ si trova qualcosa di degno , io contrariamente ad alcuni ho trovato anche l'opzione per aggiornare in tre modalita' ed è presente anche la modalita' on line senza dover usare una chiavetta ecc . Per l'applicazione amazon video ho provato veramente di tutto ma ti bloccca ogni possibilita' di installarla incredibile come lo hanno bloccato bene , e non è detto che sia un male perchè installare certe applicazioni a parte prime video ma altre app che sbloccano ecc leggono i tuoi dati continuamente e agiscono in background rallentando anche il sistema, io ho risolto avendo una xbox di fianco ho potuto installare l'applicazione su xbox che è incredibilmente piu' veloce e ti compare l'opzione usa server sicuri alternativi e tutto diventa molto veloce . certo dal punto di vista del diritto ritengo che questi blocchi cosi' invasivi siano al limite del giusto ci sarebbe da discuterne . perchè far impazzire il consumatore ?
 
In generale ti dico che esistono dei televisori che, mediante algoritmi appositi, interpolano dei particolari (aggiustano/ritoccano il particolare) nella sequenza di immagini trasmessa e riescono a rendere l'immagine resa migliore rispetto alla trasmissione effettiva. Queste elaborazioni sono ormai diffuse su televisori dalle dimensioni generose e più costosi come prezzo. Un esempio pratico si può fare citando l'effetto moiré e la sua riduzione mediante algoritmi. La differenza di resa tra televisore e televisore, in questo caso specifico, si nota soprattutto quando la trasmissione è in SD e meno in HD, ma tale assenza si può ancora notare, su certi televisori, come un effetto di sfarfallio su immagini ricche di particolari e nel movimento dell'inquadratura. Questa tecnica rende accettabili immagini in SD/scarse su schermi grandi.

digital-utente ha scritto:
il problema di questi televisori ma credo in generale tutti o quasi è quando l'immagine non è di buona qualita' o almeno in full HD questo televisore rende bene con immagini di buona qualita' e purtroppo molte emittenti televisive trassmettono con immagne di qualita' inferiore e te ne accorgi
 
Ultima modifica:
Vi ringrazio per il supporto ,
telecomando e batterie sono compresi invece il cavo dell'antenna non e' compreso , .... . Per l'applicazione amazon video ho provato veramente di tutto ma ti bloccca ogni possibilita' di installarla incredibile come lo hanno bloccato bene , e non è detto che sia un male perchè installare certe applicazioni a parte prime video ma altre app che sbloccano ecc leggono i tuoi dati continuamente e agiscono in background rallentando anche il sistema, io ho risolto avendo una xbox di fianco ho potuto installare l'applicazione su xbox che è incredibilmente piu' veloce e ti compare l'opzione usa server sicuri alternativi e tutto diventa molto veloce . certo dal punto di vista del diritto ritengo che questi blocchi cosi' invasivi siano al limite del giusto ci sarebbe da discuterne . perchè far impazzire il consumatore ?

Ciao Grazie mille per la risposta, sono contento che ti trovi bene, io l'ho presa per conto di una collega, nei prossimi giorni verrà installata (è già arrivata) e ci tengo che il televisore vada bene. Per quanto riguarda Amazon prime video, mi sembra di capire che non solo non sei riuscito ad installare l'apk ma anche qualsiasi altro apk ti è impossibile da installare? io ho il mi box s che ha lo stesso SO Android TV, ritengo quindi a livello logico che ci siano le stesse problematiche. Hai installato un file manager? nello store ce ne sono alcuni; ti sei procurato qualche APK di Amazon prime video per android TV (io ho provato varie versioni, qualcuna non va, qualcuna va solo in SD altre anche in HD) , devi quindi abilitare la possibilità di installare apk da fonti sconosciute (andando nelle impostazioni) a questo punto dal file manager entri sulla chiavetta ed installi l'APK; poi provi l'apk appena installata, se non ti soddisfa la disinstalli e provi un'altra versione dell'APK. Tutte le versioni che ho provato si installano correttamente il problema è il loro funzionamento, fammi sapere. Andoroid TV è ottimizzato per il grandi schermi TV e con l'utilizzo solo con il telecomando (niente touch), è molto simile a quello dei cellulare ma c'è qualche differenza (e molto meno app nello store). Fammi sapere.
 
Grazie a voi ,
pensate che unieuro ha voluto nonostante io li abbia rassicurati sul fatto che avrei potuto ritirarlo in qualunque situazione ha voluto consegnarlo al piano in appartamento con installazione e verifica del funzionamento tutto gratuito. La prima volta che si offrono cosi' in maniera efficace i trasportatori ) difatti pensavo a una truffa ) in realta' non lo era , speravo qualcuno cogliesse questo mio dubbio ALEVIA .. grazie , io non ho esperienza ma posso dirvi che avviene questo , quando vengono trasmesse le immagini in questo televisore viene data priorita' alle immagini in prima persona le figure e tutto cio' che viene messo in primo piano nell'immagine, gli sfondi e cio' che è dietro man mano nell'immagine viene gestito con minor precisione , ma state sereni perchè tutto funziona molto bene in realta' e piu' lo uso e piu' ne sono soddisfatto , la questione è appunto la gestione dal punto di vista tecnico e della programmazione del software , difatti a volte ti trovi i soggetti in primo piano di una nitidezza e precisione notevole e poi ti rendi conto che non riesce a gestire tutto contemporaneamente ossia lo sfondo e cio' che rimane in un certo senso dietro come immagine . allora dovrebbero lavorare in tal senso , fare in m odo che la nitidezza possa agire in maniera indipendente sullo schermo , quando rileva uno sfondo o cio' che viene dietro sia gestito diversamente . per quanto riguarda le app .. appunto se avete la xbox consigliatissima per amazon video perchè funziona strabene e tutto è veloce addirittura compare una opzione che ti invita ad utilizzare i loro server con sicurezza aumentata (bo .. roba strana pero' funziona molto bene) , opzioni - sicurezza e limitazioni - trovate quelle opzioni delle quali parla nicolap , a quel punto hai la possibilita' di intervenire sulla verifica app cioè consentire o meno l'installazione di app che porebbero essere dannose ( cosi' le definiscono perchè di autori sconosciuti per questioni di firma ecc ecc ) oppure c'è la seconda opzione quella interessata "fonti sconosciute" Consenti l'installazione di app da fonti diverse dal playstore , cliccando si apre una finestra trovo la sccritta " nessuna app puo' eseguire questa azione " e nulla e' modificabile , in realta' sto provando a scrivere direttamente alla casa madre , cosi' per curiosita' per vedere cosa dicono , dal loro sito è possibile contattarli e voglio provare . con la telefonata è molto difficile perchè probabilmente hanno pochissimi operatori o chissa' cosa , quindi è difficile essere messo in attesa .
 
La sfocatura degli sfondi è, normalmente, una banale tecnica di ripresa per mettere in evidenza le figure in primo piano, è la prima cosa che ti insegnano ad un corso di fotografia.
 
Come dice a00818 trattasi di una tecnica di ripresa delle immagini in movimento e nella fotografia e non è una caratteristica della della resa ovvero del pannello/televisione, magari ti è più evidente ora che osservi attentamente i dettagli delle trasmissioni. Intendo ora che hai la televisione nuova.

digital-utente ha scritto:
quando vengono trasmesse le immagini in questo televisore viene data priorita' alle immagini in prima persona le figure e tutto cio' che viene messo in primo piano nell'immagine, gli sfondi e cio' che è dietro man mano nell'immagine viene gestito con minor precisione
 
Salve a tutti, mi unisco alla discussione, ho acquistato anche io la TV da Unieuro settimana scorsa, è arrivata Lunedì sera ed è da Lunedì sera che ci impazzisco, premetto che la funzione più importante per me in questo momento sono i comandi vocali, nello specifico poter accendere e spegnere la tv, e che ho un google home funzionante vicino alla stessa, al suo arrivo la TV montava il firmware 155, i comandi vocali funzionavano a tratti, con forti ritardi tra i 10 ed i 120 secondi circa tra quando davo il comando e quando effettivamente la tv lo eseguiva, la mia supposizione è che la tv in standby spegnesse l'interfaccia di rete per accenderla ogni tanto e monitorare se ci sono o meno comandi ricevuti, ma è solo una supposizione (questo nonostante ci sia un impostazione per lasciare la rete sempre accesa, che a quanto pare non funziona) fatto sta che sul sito trovo una versione più aggiornata, la 216, la installo e nel menu le icone delle sorgenti video hanno tutte immagini sballate, provo a fare un ripristino delle impostazioni della tv, e da quel momento i comandi vocali non hanno più funzionato, ho provato anche a fare un downgrade alla versione 190 trovata linkata qua, di nuovo le icone degli input video tutte sballate, niente accensione e spegnimento con comandi vocali, provo a ripristinare e non cambia nulla (se non le icone che si aggiustano), non so più che pesci prendere, le impostazioni per lo standby di rete e l'accensione rapida nel menu della TV sono attive, come lo erano sulla 155, ho notato inoltre che nemmeno i dispositivi collegati via HDMI riescono ad accendere/spegnere la TV (usando il protocollo CEC) qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili? l'assistenza su fb mi ha passato il numero di telefono ma negli orari in cui lavorano lavoro pure io e non posso essere a casa con la tv, il form per mandare mail sul sito rimanda ad una pagina di errore
 
Se la tv non ha i requisiti che sono descritti sul manuale e pubblicizzati, dopo aver fatto l'aggiornamento ufficiale, credo che tu possa fare il reso. Prova a informarti presso unieuro.
 
a voi funzionano questi comandi? che versione del software state usando? perchè se riesco preferirei tenerla o almeno capire se è un problema mio così da chiedere una sostituzione/riparazione, purtroppo non sto trovando molte informazioni su questo modello online, inoltre, visto che la tv permette di fare i downgrade del software, qualcuno di voi ha il link allo zip della 155? che quella funzionava, così provo a vedere se rimettendola riparte
 
Ragazzi ho provato ad installare amazon prime video , funziona bene , pero' ho capito quando avete scritto che si puo' installare e poi farla funzionare bene è un'altro discorso , per farla funzionare bene visto che il telecomando standard effettivamente dalle prime prove non riesce a supportare tutte le finestre ed i cambi finestra (ma poi provero' meglio) semplicemente ho provato a collegare il mouse e tutto funziona perfettamente , quindi deduco che con il telecomando opzionale che ha il mouse incorporato funzioni bene , oppure un mouse bluethoot , è stato molto semplice , ho installato x-plore ci vuole un secondo , ho inserito una chiavetta fra l'altro conteneva altri file e un sistema operativo l'ha letta comunque ed avevo inserito il file apk di amazon prime video , mi ha aperto una finestra dove mi chiedeva di modificare le opzioni e concedere i permessi per installarla (non l'ho fatto preventivamente)ho dato il permesso a quel punto ha installato e compare la procedura per registrare il televisore fra i device che utilizziamo per il servizio , quindi pasword e numero di codice e il servizio viene attivato molto facilmente . e posso garantire che funziona bene . Non sapendo se è consentito dal regolamento inserisco soltanto il nome del sito dal quale prendere il file apk e non il link
Codice:
https://apkpure.com

Per tutto il resto al momento funziona bene ed è veramente uno spettacolo , ovviamente se viene trasmesso un formato che è scadente allora è chiaro che verra' riprodotto cosi' come è , altrimenti in Full HD funziona molto bene anche lo sfondo è come deve essere , difatti riproducendo per esempio filmati da youtube in buona qualita' oppure con canali in HD e' sorprendente .
 
Ultima modifica di un moderatore:
Salve a tutti, mi unisco alla discussione, ho acquistato anche io la TV da Unieuro settimana scorsa, è arrivata Lunedì sera ed è da Lunedì sera che ci impazzisco, premetto che la funzione più importante per me in questo momento sono i comandi vocali, nello specifico poter accendere e spegnere la tv, e che ho un google home funzionante vicino alla stessa, al suo arrivo la TV montava il firmware 155, i comandi vocali funzionavano a tratti, con forti ritardi tra i 10 ed i 120 secondi circa tra quando davo il comando e quando effettivamente la tv lo eseguiva, la mia supposizione è che la tv in standby spegnesse l'interfaccia di rete per accenderla ogni tanto e monitorare se ci sono o meno comandi ricevuti, ma è solo una supposizione (questo nonostante ci sia un impostazione per lasciare la rete sempre accesa, che a quanto pare non funziona) fatto sta che sul sito trovo una versione più aggiornata, la 216, la installo e nel menu le icone delle sorgenti video hanno tutte immagini sballate, provo a fare un ripristino delle impostazioni della tv, e da quel momento i comandi vocali non hanno più funzionato, ho provato anche a fare un downgrade alla versione 190 trovata linkata qua, di nuovo le icone degli input video tutte sballate, niente accensione e spegnimento con comandi vocali, provo a ripristinare e non cambia nulla (se non le icone che si aggiustano), non so più che pesci prendere, le impostazioni per lo standby di rete e l'accensione rapida nel menu della TV sono attive, come lo erano sulla 155, ho notato inoltre che nemmeno i dispositivi collegati via HDMI riescono ad accendere/spegnere la TV (usando il protocollo CEC) qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili? l'assistenza su fb mi ha passato il numero di telefono ma negli orari in cui lavorano lavoro pure io e non posso essere a casa con la tv, il form per mandare mail sul sito rimanda ad una pagina di errore

Prova a fare l'aggiornamento on line quindi automaticamente senza che tu intervenga , a me consente tre opzioni dal menu' impostazioni , on line e cerca automaticamente il file / ota / oppure con chiavetta , comunque dovresti avere tre opzioni . sembra banale ma di quale modello stai parlando ? puoi verificare il modello esatto del tuo televisore e quanti pollici ha ? hai staccato tutto cio' che avevi collegato prima di fare l'aggiornamento ?

Per l'assistenza hai provato a registrarti ? https://my-tcl.com/it/login con la registrazione scrivono che puoi ottenere una assistenza perosnalizzata , prova perchè magari puoi accedere ad un link oppure attivare una procedura on line .
 
Ultima modifica:
Mi è capitato questo fatto , sono andato su impostazioni ---> informazioni ---> ci sono le versioni del software installato e le patch per al sicurezza ecc ecc quindi anche la possibilita' di aggiornare il sistema , per caso ho cliccato due volte su Build e sotto riporta la versione del software OPR6.17XXXX.XXX realease-keys mi è comparsa la scritta " adesso ti mancano soltanto quattro passaggi per diventare sviluppatore" qualcosa del genere , quindi se non sbaglio una volta sbloccato questa possiblita' si possono modificare impostazioni che prima non era possibile modificare ? posso accedere ad un menu ' piu' ampio ? per esempio disabilitare il logo TCL all'accensione ) e cose del genere .
di cosa si tratta ? e come si fa per cortesia ?
 
Salve a tutti, mi unisco alla discussione, ho acquistato anche io la TV da Unieuro settimana scorsa, è arrivata Lunedì sera ed è da Lunedì sera che ci impazzisco, premetto che la funzione più importante per me in questo momento sono i comandi vocali, nello specifico poter accendere e spegnere la tv, e che ho un google home funzionante vicino alla stessa, al suo arrivo la TV montava il firmware 155, i comandi vocali funzionavano a tratti, con forti ritardi tra i 10 ed i 120 secondi circa tra quando davo il comando e quando effettivamente la tv lo eseguiva, la mia supposizione è che la tv in standby spegnesse l'interfaccia di rete per accenderla ogni tanto e monitorare se ci sono o meno comandi ricevuti, ma è solo una supposizione (questo nonostante ci sia un impostazione per lasciare la rete sempre accesa, che a quanto pare non funziona) fatto sta che sul sito trovo una versione più aggiornata, la 216, la installo e nel menu le icone delle sorgenti video hanno tutte immagini sballate, provo a fare un ripristino delle impostazioni della tv, e da quel momento i comandi vocali non hanno più funzionato, ho provato anche a fare un downgrade alla versione 190 trovata linkata qua, di nuovo le icone degli input video tutte sballate, niente accensione e spegnimento con comandi vocali, provo a ripristinare e non cambia nulla (se non le icone che si aggiustano), non so più che pesci prendere, le impostazioni per lo standby di rete e l'accensione rapida nel menu della TV sono attive, come lo erano sulla 155, ho notato inoltre che nemmeno i dispositivi collegati via HDMI riescono ad accendere/spegnere la TV (usando il protocollo CEC) qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili? l'assistenza su fb mi ha passato il numero di telefono ma negli orari in cui lavorano lavoro pure io e non posso essere a casa con la tv, il form per mandare mail sul sito rimanda ad una pagina di errore

forse lo hai gia' fatto? Ho trovato questa opzione , potresti provare questa procedura premi il tasto home --->impostazioni dal menu delle app ---> informazioni ---> contattaci ----> diagnosi remota (clicca accetto si apre un menu dove viene spiegato che consenti ad una agente dell'assistenza clienti di fare diagnosi e accedere ai dati )
inoltre ti consiglio di registrarti sul loro sito web https://my-tcl.com/it/login e' probabile che avrai la possiblita' dalla tua pagina utente di ottenere assistenza
 
Io eviterei di incontrare nuovamente il collega....:5eek::sad:

Al momento non si sta lamentando. Non è certamente un'esperta pignola, a lei basta che funzioni, si veda bene e vada su internet (ha le sue app che vuole sempre usare), per il momento sembra quindi il suo TV preferito. Le ho fatto installare kodi (io l'ho assistita tramite teamviewer da remoto, peccato che non fa operare ma solo vedere ciò che appare sullo schermo, tranne i flussi video) ma ho avuto un errore nell'installazione di un addon, per cui devo approfondire la questione; Infinity funziona benissimo.
 
Indietro
Alto Basso