• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AndroidTV Oreo 8.0 problemi, lag, la app tv si blocca, TCL 40ES560

Dexter982 questo è un forum dove ogni partecipante deve essere ben conscio che gli altri partecipanti possono non essere in grado di fornire una risposta alla tua domanda :) Non costituisce certo una sessione di FAQ per i televisori TCL. Credimi, questo lo ho scritto per chiarezza tua e non per fare polemica riguardo al tuo intervento.
 
grazie ALEVIA per la risposta allora ci siete ;) assolutamente nessuna polemica! ho problemi con la risoluzione delle immagini e volevo qualche consiglio sulla calibrazione essendo poco esperto! Ciao
 
ciao a tutti, la funzione timer non è presente, confermate? non la trovo nelle impostazioni
 
Dopo 2 settimane di utilizzo, lasciate stare questa tv. Tv economica ok, il problema principale è Android tv. Clicko per abbassare il volume la tv reagisce dopo due secondi. Per il resto va benissimo. Peccato per l'os

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Dopo aver letto i post di questa discussione ho un'altra prova che un TV con Android tv non potrà mai e poi mai essere un buon acquisto, anche se il TV costa poco.

Se volete comprare un TV che vi dia meno problemi possibile evitate Android TV.

L'unico TV con cui ho avuto problemi è stato un TV Samsung, ed erano stati problemi elettronici e non di sistema operativo.

Meditate gente, meditate...
 
Probabilmente il problema principale è dato dal costo, che inevitabilmente comporta avere un processore poco potente/performante.
Credo che lo stesso sistema operativo, quando ha a disposizione un processore all'altezza, non abbia nulla da invidiare a LG OS o Tizen, basta vedere i TV Sony OLED, ad esempio.
 
Belluomo prima di fare una affermazione come la tua bisogna intendersene bene di sistemi operativi e di hardware. Io sostengo che il sistema operativo Andoid per TV sia ben fatto ma che viene messo talvolta su hardware/firmware che non funziona a dovere con questo sistema oppure avrebbe dei problemi a funzionare in certi casi con qualunque sistema che implementi una data funzione. Se vuoi concedermi una mancanza c'è ed è grave ... ovvero è mancato il controllo da parte di google o è mancata una sorta di certificazione necessaria per fare girare questo os e dovrebbe essere consentito usare il nome Android TV solo l'hardware ha determinate caratteristiche. Io personalmente ritengo che esistano degli apparecchi televisivi con Android TV che funzionano per bene. Comunque anche le altre smart tv, intendo non con Android TV, sono a volte criticate sul sistema operativo che hanno per problemi vari: aggiornamenti non disponibili, problemi legati all'esecuzione di App, problemi di base.

BellUomo ha scritto:
Dopo aver letto i post di questa discussione ho un'altra prova che un TV con Android tv non potrà mai e poi mai essere un buon acquisto, anche se il TV costa poco.
 
Belluomo prima di fare una affermazione come la tua bisogna intendersene bene di sistemi operativi e di hardware. Io sostengo che il sistema operativo Andoid per TV sia ben fatto ma che viene messo talvolta su hardware/firmware che non funziona a dovere con questo sistema oppure avrebbe dei problemi a funzionare in certi casi con qualunque sistema che implementi una data funzione. Se vuoi concedermi una mancanza c'è ed è grave ... ovvero è mancato il controllo da parte di google o è mancata una sorta di certificazione necessaria per fare girare questo os e dovrebbe essere consentito usare il nome Android TV solo l'hardware ha determinate caratteristiche. Io personalmente ritengo che esistano degli apparecchi televisivi con Android TV che funzionano per bene. Comunque anche le altre smart tv, intendo non con Android TV, sono a volte criticate sul sistema operativo che hanno per problemi vari: aggiornamenti non disponibili, problemi legati all'esecuzione di App, problemi di base.
Alevia, se Android TV fosse veramente ben fatto funzionerebbe come si deve su qualsiasi TV, e i problemi che ho letto sarebbero risolti in tempi ragionevoli con aggiornamenti/patch/... .
Giustamente tu evidenzi la mancanza di certificazione, controllo, ..., ma la stessa cosa avviene ad esempio sugli smartphone, anche se in maniera minore.
La mia era una semplice constatazione, basata anche sulle considerazioni che ho letto in questa discussione.
 
Non voglio fare questioni, per cui ti rispondo privatamente, ma in questa thread siamo OT in quanto la discussione dovrebbe essere incentrata su TCL 40ES560. :)
 
La mia era una semplice constatazione, basata anche sulle considerazioni che ho letto in questa discussione.

Sarebbe come dire che gli iPhone fanno schifo perchè l'ultima versione di iOS gira lenta su un vecchio iphone 6. Il TV di cui si parla in questa discussione è di fascia molto bassa, non ci si può aspettare più di tanto: non lo prenderei come pietra di paragone per un giudizio così netto.
 
Salve a tutti, avrei intenzione di acquistare la TCL 43EP640 ma vorrei avere prima qualche certezza riguardo la stabilità della parte smart e della presenza di determinate app: TWITCH (la più importante), Netflix, Prime Video, Mediaset Play, Ray Play, Dplay, Crunchyroll, VVVID, Microsoft Teams, Google Meet. Inoltre volevo sapere che differenza c'è con la TCL 43EP641. Inoltre la consigliereste la TCL 43EP640? Dovrei riuscire ad acquistarla per 230€ all'Euronics, secondo voi è buono rapporto qualità/prezzo? Grazie a tutti in anticipo.
 
A quel prezzo è già tanto se ha un pannello decente. Pensare anche ad una sezione Smart così ben fornita, mi sembra pura utopia...
 
No no, per carità. Non pretendo nulla ma, nel caso non avesse tutte quelle app (in particolare twitch) non la prenderei a prescindere. Il mio problema è che non riesco a trovare su internet riferimenti a questa cosa e quindi volevo sapere, nel caso ce l'avesse qualcuno, se sono presenti queste app e come va in generale la tv.
 
No no, per carità. Non pretendo nulla ma, nel caso non avesse tutte quelle app (in particolare twitch) non la prenderei a prescindere. Il mio problema è che non riesco a trovare su internet riferimenti a questa cosa e quindi volevo sapere, nel caso ce l'avesse qualcuno, se sono presenti queste app e come va in generale la tv.
Tra stasera e domani controllerò nella mia che è lo stesso modello di quello che vorresti acquistare ma è un 55 pollici, più precisamente tcl 55ep640 e ti farò sapere se è presente l'app twitch. In merito alle prestazioni, sinceramente dopo un po' di panico iniziale con la versione firmware v. 361, dove ogni tanto la tv autonomamente mentre guardavo la TV, attivava da sola la parte Smart e quindi a dava nel menu delle app, ho effettuato un downgrade del firmware seguendo dei consigli su un altro forum, ho installato la v. 288 e tutti i problemi che avevo riscontrato sono spariti. Il consiglio che ti posso dare è di lasciare attivata la funzione di accensione lenta, dove la tv per accendersi dallo standby impiega circa 25 secondi, e dopo altri 10/15 secondi hai una tv perfettamente funzionante e reattiva ai comandi, invece se attivi la funzione di accensione rapida, la tv in 2 secondi sarà accesa dallo standby, ma avrai in memoria tutte le app che hai utilizzato precedentemente prima di spegnere la tv con la conseguenza che avrai una tv meno reattiva, in base a quanta memoria stanno succhiando le relative app, cosa che non accade con l'accensione lenta che ti da un sistema pulito e senza nessuna app che ciucci memoria. In definitiva io la definirei positiva come televisione, senza dubbio le app come netflix, prime, timvision, funzionano molto bene e sono molto veloci, rispetto ad una smart tv samsung del 2015 che avevo, questa è un altro mondo come velocità e reattivita', anche la funzione di interattivita' con rai e Mediaset funziona egregiamente e si attiva immediatamente la funzione di poter premere il tasto rosso o blu per poter interagire
 
Ciao, innanzitutto ti ringrazio davvero molto per la risposta. Inoltre mi hai convinto a prenderla. Ultima cosa: ho sentito dire che non c'è mediaset play ma c'è quello che si può attivare direttamente dai canali mediaset tramite apposito pulsante (stessa cosa per rayplay), giusto?
 
Ormai credo che Mediaset e Rai siano solo in HbbTV, quindi solo tramite app attivabile sul canale.
 
Perfetto, allora ancora meglio. Ti chiedo solo se, quando e se installerai twitch, mi controlli se si può inserire l'account oppure è come WebOS di LG che non ti fa inserire l'account. Spero di non essere stato troppo stressante e ti ringrazio davvero tanto
 
Perfetto, allora ancora meglio. Ti chiedo solo se, quando e se installerai twitch, mi controlli se si può inserire l'account oppure è come WebOS di LG che non ti fa inserire l'account. Spero di non essere stato troppo stressante e ti ringrazio davvero tanto

Non so cosa sia successo ma ho visto che sono spariti due post che avevo scritto prima, dove elencavo le app installabili...
 
Ciao, innanzitutto ti ringrazio davvero molto per la risposta. Inoltre mi hai convinto a prenderla. Ultima cosa: ho sentito dire che non c'è mediaset play ma c'è quello che si può attivare direttamente dai canali mediaset tramite apposito pulsante (stessa cosa per rayplay), giusto?

Si giusto
 
Indietro
Alto Basso