• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio

dnlu

Digital-Forum New User
Registrato
22 Febbraio 2019
Messaggi
3
Ciao a tutti. E'la prima volta che mi avvicino al mondo sat. Il proprietario di casa mi ha installato un antenna per la ricezione dei programmi sat, mi servirebbe un consiglio su quale decoder comperare per vedere la maggior parte dei programmi in chiaro ed eventualmente anche on demand tipo netflix, amazon prime video ecc.Ho letto qua' e la' e tra decoder con possibilita' di registrazione, wifi e altro brancolo nel buio.
Potreste aiutarmi nella scelta?
 
vedi tutti i programmi in chiaro con qualsiasi ricevitore sat che supporti il DVB-S2 (credo ormai tutti)
 
Sei un novizio per il mondo del satellite. Anzitutto l'antenna per il satellite è un'antenna parabolica per il satellite e questa antenna riceve dove è puntata esattamente quindi, se sei in Italia, facilmente sarà puntata sul gruppo di satelliti Hotbird a 13° Est. I programmi per il satellite sono generalmente crittografati/criptati e non possono essere visti sempre e da chiunque per ragioni di diritti d'autore o di abbonamento, tieni presente che un satellite generico può essere captato di diverse nazioni e perciò è diverso nella gestione dal digitale terrestre. Quindi, presumibilmente, vorrai vedere i programmi del gruppo TivùSAT: questa piattaforma comprende i maggiori canali italiani e per vedere questi canali dal satellite occorre una tessera TivùSAT ed un ricevitore satellitare che possa gestire la suddetta piattaforma. La tessera o carta TivùSAT non ha un costo di abbonamento ma ha solo un costo inziale. Se sei interessato a TivùSAT ti consiglio vivamente di frequentare la sezione specializzata e di pensare ad un ricevitore certificato TivùSAT. Metto il link del forum alla sezione TivùSAT: https://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?147-TivuSat
 
Ciao a tutti. E'la prima volta che mi avvicino al mondo sat. Il proprietario di casa mi ha installato un antenna per la ricezione dei programmi sat, mi servirebbe un consiglio su quale decoder comperare per vedere la maggior parte dei programmi in chiaro ed eventualmente anche on demand tipo netflix, amazon prime video ecc.Ho letto qua' e la' e tra decoder con possibilita' di registrazione, wifi e altro brancolo nel buio.
Potreste aiutarmi nella scelta?

1) Per TivuSat hai bisogno di un decoder certificato TivuSat (https://www.tivusat.tv/pages/index.aspx) o di una Cam certficata TivuSat se hai un TV in grado di ricevere i segnali satellitari e possibilmente certificato TivuSat e la parabola puntata su 13°E.

2)Per vedere i programmi on demand devi avere un collegamento Internet abbastanza veloce (15Mbits/sec o meglio) e una TVSmart o apposito device tipo Amazon Firestick o analogo e abbonamento per la/e piattaforma/e che vuoi vedere

3)Se vuoi anche le applicazioni interattive di Rai e Mediaset devi avere il collegamento ad Internet e un TV con MHP o HbbTV 2.0.1 certificato Lativu.
 
Indietro
Alto Basso