• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Suburra - Stagione 2 [Netflix]

Np293

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
10.788
Località
NA
0Cw8uGv.jpg



Genere: Crime, Action.
Introduzione : Stessi criminali, nuove alleanze. La sete di potere non conosce limiti. Chi conquisterà Roma?

La seconda stagione è composta da 8 episodi

Suburra - Stagione 2 | Trailer Ufficiale




Regolamento per i commenti sulle trame delle serie TV



Testo[/color ][/spoiler ]

Ovviamente non va lasciato lo spazio prima del ][/QUOTE]
 
Ma è una mia impressione, che ho già dalla scorsa stagione, o il tutto scorre un po' troppo velocemente? I personaggi secondari sono usati pochissimo. Con gli avvenimenti di due stagioni potevano star bene per 4, con un maggior approfondimento della vita del clan di spadino, e della banda di Ostia, ma anche una maggior presenza della Mafia, Samurai, e vaticano. Si va subito dritti al sodo, con troppa velocità e poco approfondimento.

Poi in questa ultima serie non ho trovato molto convincente e coinvolgete tutta la storia delle elezioni... abbastanza assurda. Forse perchè Nigro non mi è parso molto calato nella parte, per via del copione probabimente. Passa dalla paura, e il terrore più nero all'ego e sfrontatezza in troppo poco tempo e in maniera troppo netta. Sarebbe servito più respiro per rendere il tutto più avvincente e verosimile come l'evoluzione di Walter white a Heisenberg, con le dovute proporsioni.
 
Non ho visto tutti gli episodi, lo sta guardando mia figlia, ma ho comunque potuto seguire lo svolgimento dei fatti. Ho notato che muoiono da uno a due personaggi ogni episodio, e non dico comparse, ma personaggi chiave della vicenda, è la prima volta che che lo vedo in una serie. In pratica rinfrescano i personaggi di continuo.
Le alleanze sembrano quelle che vedevano gli stati europei a fine ottocento inizio novecento, insomma, sempre disattese, voltafaccia ogni due episodi. Vedremo ora quali saranno le nuove alleanze nella terza serie dato le vicende dell' ultimo episodio.
 
strana scelta che i contenuti siano a 25 FPS. Non ricordo se fosse così anche per la prima stagione.
comunque questa 2^ a me convince meno della prima che mi era piaciuta molto
 
Certo che sentendo le notizie da Roma di spostamenti zingari, proteste, disordini, intervento sindaco e forze dell' ordine sembra di stare in una puntata di Suburra. :)
 
Indietro
Alto Basso