• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema segnale satellitare assente - ZONA ROMA

diegocosta19

Digital-Forum Master
Registrato
12 Giugno 2018
Messaggi
835
Buon pomeriggio a tutti ragazzi; Spero possiate fare i tecnici al mio posto visto che sono molto ignorante.
Ho uno sky q black aggiornatosi tempo fa perché inizialmente era un myskyhd.
Oggi, 23/02, zona Roma, praticamente è da questa mattina che accendendo il decoder mi segnala il quadro nero su ogni canale con dicitura in grande con scritto "Segnale assente". Ora, è vero che oggi c'è un fortissimo vento ma sono andato in terrazza ed ho notato che comunque all'apparenza sembra essere tutto a posto. La cosa curiosa, che mi fa anche stare più tranquillo, è che la funzione ondemand funziona facendomi accedere ai contenuti registrati e funziona anche l'applicazione dazn insita nel decoder ma il segnale assente dura da troppo tempo però.
Mi devo preoccupare? E' un problema loro? Grazie a chi potrà aiutarmi.
 
Ciao

Segnale assente su schermo nero significa che il televisore non vede il decoder

Se sei sicuro che il decoder si accenda correttamente, Controlla di essere sull ingresso hdmi corretto del televisore (normalmente lo fai con tasto source)

Ed eventualmente controlla che il cavo hdmi sia ben inserito su tv e decoder
 
Se dice che l’ondemand e l’app DAZN funzionano, vuol dire che il decoder funziona.
Sicuramente sarà stato il forte vento ad aver spostato il puntamento della parabola.
PS.
Non togliere corrente al decoder altrimenti non funzioneranno più nemmeno l’ondemand e DAZN.
 
Chiedo scusa non l avevo letto di dazn e ondeman,

Il.messaggio dovrebbe essere però nessun segnale dalla parabola

Prova a fare un test frequenze

Casa Impostazioni diagnostica test frequenze
 
ciao ragazzi; innanzi tutto grazie per le vostre risposte e per il vostro tempo. Sarò dettagliatissimo.

Dunque, al momento mi da schermo BLU su ogni canale con seguente dicitura scritta in alto nello schermo:

"Problemi di segnale satellitare" - le registrazioni e gli eventi on demand potrebbero essere disponibili. Per info premi "?" o avvia il testo decoder (tasto rosso).

Poi , se apro il mosaico my q con il tasto "menu" dove vi sono solitamente in basso a sinistra le varie categorie ed affianco ad essa le varie registrazioni, vedo in alto a sinistra invece il riquadro STAVOLTA NERO con scritto "segnale satellitare assente". Come sapete, nel riquadro in alto a sinistra, con il mosaico my q aperto, è visualizzabile il canale rimpicciolito che stai vedendo in quel momento. E in questo momento mi compare il suddetto riquadro nero appunto rimpicciolito.

Che ne pensate? Che fare? Come faccio a ripristinare la posizione il puntamento giusto della parabola, nel caso in cui si sia spostato?

Grazie ancora ragazzi; vorrei far da me grazie al vostro aiuto se fosse possibile sia perché lavoro tutti i giorni e non saprei quando prendere appuntamento col tecnico sia perché vorrei davvero evitare di regalare 70 euro di manutenzione.

P.s. per completezza vi comunico che continuo a vedere sia contenuti registrati che dazn ( sto vedendo il Barcellona)
 
Comunque per me si è spostato il puntamento della parabola, non è semplice ripristinarlo se non hai un po’ di dimestichezza e senza strumenti.
Prova a fare piccoli spostamenti della parabola, prima in orizzontale e poi in verticale (se si è spostata, sicuramente sarà di millimetri), e controlla sul decoder se si vede qualche canale.
Mi raccomando non togliere alimentazione al decoder.
 
Grazie ancora ragazzi, si purtroppo lo penso anche io che si è spostato il puntamento perché questo è un vento effettivamente fuori dal comune che capita una volta ogni 2-3 anni.
Alberto_64 mi fido di te senza né leggere né scrivere riguardo il cavo alimentazione. Non lo staccherò per nessun motivo nonostante il decoder dopo la diagnosi si limiti a dire di controllare il cavo di alimentazione, staccarlo e riattaccarlo… Ma il decoder non percepisce il vento, pioggia e la neve dunque è un "consiglio" dettato sul niente il suo.

Seguendo dunque il tuo consiglio, quello di non toccare niente, come faccio a ripuntate questo maledetto Lnb? Sono salito su ed apparentemente la parabola è ferma e non ha subito modifiche ma ormai è certo che si sia spostata anche di mezzo millimetro, quanto basta per distruggere tutto…. Posso seguire qualche tutorial su YouTube?
 
Fai come ti ho detto, devi farti aiutare da qualcuno che sta davanti al tv mentre tu fai delle prove a muovere la parabola come ti ho spiegato prima e magari al telefono ti dice quando si inizia vedere qualcosa, poi quando hai trovato la posizione giusta, stringi i bulloni che hai allentato in precedenza.
Si ci sono dei tutorial sul tubo, prova a vedere qualche suggerimento.
 
Grazie Alberto, ti farò sapere… per ora non mi muovo perché la burrasca è prevista ancora per giorni… dunque metto mano quando andrà via questo maledetto vento… grazie ancora
 
Niente da fare ragazzi.. provato questa mattina ma sembra tutto compromesso...come risolvere? Devo per forza chiamare il tecnico a questo punto?
 
Ciao, da tecnico ti direi di si

Hai troppe variabili per riuscire a capire cosa é successo...

Se sei certo che la parabola non si sia spostata, ma visto le condizioni meteo dalle tue parti non penso.... puoi provare a portare il decoder in un centro sky per la verifica ed eventuale sostituzione gratuita

Ma secondo me hai un problema alla parabola
 
Ciao zippoalice innanzitutto grazie per la risposta. Ti dico sin da subito che il problema è alla parabola al 100% perché come detto registrazioni e app dazn funzionavano grazie al decoder. Ad ogni modo, considerando che non si vede niente, mi consigli di tenere spendo il decoder o lasciarlo acceso? Grazie
 
Se non lo stacchi dalla corrente almeno puoi vedere on-demand etc come ti diceva l altro utente

Se scollegato corrente e ricollego non funzionerà piu nulla

Io farei così, chiama sky, e richiedi manutenzione

Quando ti chiamerà il tecnico e fissera l appuntamento (quindi sei sicuro che il tecnico verrà breve) prova a staccarmi e ricollegarlo

Se eventualmente dovesse riprendere a funzionare annulla l intervento

Ma ripeto con il ve to che c è stato dalle tue parti non mi stupirebbe se oltre ad averla mossa l'avesse anche piegata un Po mandandolo fuori fuoco
 
Ciao zippoalice… grazie ancora per le tue risposte… al momento l'unica cosa che il decoder mi consente di fare è diagnosticare che si tratta dell'errore 35A... ora devo capire bene cosa significhi e a cosa sia riconducibile… d'altro canto sono ancora incerto sul quando muovermi perché il vento persiste e almeno fino a quando non sparisce del tutto o perlomeno diventa un vento normale per l'Italia rimarrò fermo… provo frustrazione e impotenza ma non posso fare altro.. questo è un vento eccezionale che, paragonando il mio danno a quello che hanno avuto gli altri in termini economici e di salute nella mia zona, mi sento quasi fortunato… la cosa che mi da fastidio è che in tutto questo ci lucrerà solo Sky per queste cause eccezionali e naturali… vorrei davvero evitare questo intervento tecnico che parte dagli €70 a quanto vedo perché sono STRACERTO che si è solo spostata… la staffa ha retto ed è immobile.. si è mosso solo il disco che è legato alla staffa con delle viti… non ci sono altre spiegazioni per una parabola che ha retto a tutto in un anno e mezzo… anche alla neve mista alla burrasca, sempre eccezionale, dell'anno scorso.. questo vento è stato più forte di tutto questa volta… sono cascati alberi secolari, figuriamoci se non faccia a meno di muoversi una parabola… Come posso eludere questo errore 35a? Grazie per la pazienza
 
Se si é spostata non puoi fare nulla se non ripuntarla

Ti conviene chiedere il prima possibile l intervento a sky o tecnico di fiducia, immagino usciranno molte manutenzioni e potrebbe generarsi coda
 
Successa cosa simile a me, giorno successivo al vento forte non ricevo più nessun canale in alta definizione, vedo tutti gli altri canali (esempio Fox+1 lo vedo ma FoxHD no) e funzionano registrazioni e in demand. Il test frequenze mi da segnale 60, qualità 90. Provato a riavviare il decoder ma non cambia nulla. Dite che si tratta di un micro spostamento della parabola?
 
Possibile. Che decoder hai? Se è il mysky probabilmente 60 e 90 è la percentuale sulle barre segnale, però riferito alla frequenza del canale che stai guardando.
Fai lo stesso test su un canale che non vedi, o l'altro test delle 24 frequenze Sky che alla fine da un voto 6,7,8... e le frequenze con problemi le segna in rosso.

E' il test della seconda immagine: https://www.digital-forum.it/showth...squadrettano&p=5722491&viewfull=1#post5722491

manu > tasto verde > tasto verde > ok
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso