• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alone bianco al centro schermo samsung 55"

Amici del forum, ho riparato la tv, ma non senza polemiche.
Dall’inizio: mi rivolgo al customer care samsung che mi chiede più foto. Le mando e mi dicono che non dipende da samsung e di rivolgermi ad un centro di riparazioni autorizzato. Il centro mi dice che dal difetto potrebbero essere lenti staccate o pannello guasto. Mi rivolgo ancora al customer care al quale dico che mi sembra strano che un uso normale del tv ne comprometta le funzionalità dopo solo 3 anni. Mi rispondono che ho ragione e di portarlo al centro di riparazione per sapere esattamente cosa è successo. Giorno di ferie carichiamo in 2 il pannello e portiamo. La sera stessa il tecnico mi dice che si sono staccate 2 lenti dai led. Lo comunico al customer care che mi dice che purtroppo essendo passati oltre 24 mesi dall’acquisto, non possono intervenire in garanzia su un difetto che non dipende da loro. Il tecnico mi dice che in tutta la sua vita non ha mai visto un difetto simile in una tv samsung. Mi spiega che una volta tolto il pannello, le barre dei led hanno delle piccole lenti fissate con 3 punti di colla. 2 di queste si erano staccate e le ha riattaccate controllando con una leggera pressione lo stato delle altre che sembrano a posto.
Alla fine ho pagato 95 euro, e mi sono portato a casa la tv.
La mia umile opinione è:
CUSTOMER CARE INADEGUATO. Li ho contattati 4 volte e tutte le volte ho parlato con persone diverse (Roberto, Alessio, Andrea e Matteo). Il solo Alessio mi ha ventilato l’ipotesi di un intervento in garanzia in caso di guasto “non comune” cioè non imputabile a normale degrado e usura. Ebbene se il tecnico dice che non ha MAI fatto un intervento simile in una tv del genere gli credo. Impossibile pensare che in una tv samsung dopo 3 anni si stacchino le lenti. Evidentemente i 3 punti di colla non erano stati messi bene, oppure non sono abbastanza 3 punti, oppure non sono stati controllati a dovere….ma la vita utile di un prodotto di un marchio simile non può essere così breve.
Viceversa ho trovato serio e professionale il centro di riparazione che mi ha comunicato l’importo di 95 euro prima di procedere, ha ammesso di non avere sostituito nulla. Solo incollato le lenti, ma con l’accortezza che richiede un pannello del genere. Basta poco per romperlo e occorre mota cautela. Me lo ha riconsegnato (cioè altra mezza giornata di ferie per portarmelo a casa) il giorno dopo.
Questo è quanto.
Spero che possa essere utile la mia esperienza a qualcuno del forum in casi del genere.
Un caro saluto
 
Sicuramente spiace una situazione del genere, ma alla fine ti è andata abbastanza bene, te la sei cavata con meno di 100€.
Avrebbero anche potuto dirti che il danno non era riparabile, che avrebbero dovuto sostituire il pannello, etc..., il che avrebbe portato a costi sicuramente superiori al valore del TV!

In ogni caso, la legge sulla garanzia parla di 24 mesi, e non c'è verso di spuntarla a partire dal 25esimo mese.

A me si ruppe un frigorifero con 36 mesi di garanzia, 10 giorni dopo la scadenza della stessa: la riparazione costava quanto un frigo nuovo, e sarei dovuto rimanere 2 settimane senza!

Per esperienza personale, solo Apple è un po' più flessibile, e ti riconosce in garanzia i guasti che si verificano "poco dopo" la scadenza della stessa; ma anche li è questione di fortuna e della persona che ti capita davanti.

Speriamo non si guasti di nuovo!
 
Sicuramente spiace una situazione del genere, ma alla fine ti è andata abbastanza bene, te la sei cavata con meno di 100€.
Avrebbero anche potuto dirti che il danno non era riparabile, che avrebbero dovuto sostituire il pannello, etc..., il che avrebbe portato a costi sicuramente superiori al valore del TV!

In ogni caso, la legge sulla garanzia parla di 24 mesi, e non c'è verso di spuntarla a partire dal 25esimo mese.

A me si ruppe un frigorifero con 36 mesi di garanzia, 10 giorni dopo la scadenza della stessa: la riparazione costava quanto un frigo nuovo, e sarei dovuto rimanere 2 settimane senza!

Per esperienza personale, solo Apple è un po' più flessibile, e ti riconosce in garanzia i guasti che si verificano "poco dopo" la scadenza della stessa; ma anche li è questione di fortuna e della persona che ti capita davanti.

Speriamo non si guasti di nuovo!

ti ringrazio della risposta e della solidarietà.
poi per carità, non mi ero mai fatto illusioni....Solo che svolgendo una attività tecnica anch'io, diventa stucchevole da parte di un colosso del genere nascondersi dietro i 24 mesi ed accettare qualsiasi cosa. Del resto i soldi che si spendono in più sono per il valore aggiunto del prodotto (assistenza, affidabilità ecc.). Comunque ripeto che il tecnico mi è piaciuto. Non mi è piaciuta affatto la telefonata in ufficio da parte di Alessio (customer) che mi ha garantito che samsung sarebbe intervenuta se il difetto non era dovuto a mia incuria e asserendo a più riprese che non si doveva verificare una cosa simile dopo 3 anni. Poi mi sono accorto che è letteralmente impossibile parlare ancora con Alessio e degli altri sappiamo la risposta. Una volta saputo il preventivo non ho mai avuto dubbi sulla riparazione, era solo per quella telefonata che mi aveva "illuso".
Cosa deduco da tutto ciò:
1) occorre fortuna
2) non fanno più le cose di una volta
3) continuerò a comprare samsung solo per la bravura e tempestività dei centri di riparazione
4) valuterò in futuro l'estensione della garanzia.
5) Anche se mi sento polvere nei confronti di simili giganti, continuerò a dire la mia sempre con estrema civiltà.

grazie a tutti
 
cari amici del forum,

dopo solo 5 mesi dalla riparazione, da stasera sono messo così:

https://postimg.cc/jL2pLhPR

spesi 95 euro presso il centro di assitenza autorizzato.

vi chiedo se sono io ad essere pignolo o se devo lamentarmi.
mi conviene ripararlo ancora?
in tal caso devo dare altri 95 euro?

grazie e ciao
 
Ultima modifica:
aggiungo una cosa secondo me importantissima.
ho contato i settori nel quale si è verificato il problema, ebbene è esattamente dov'era prima: tra la nona e la decima striscia verticale. Quindi si tratta del medesimo problema del distacco della lente.
attendo i vostri preziosi consigli
 
Hai appurato anche tu che il problema è il medesimo e se vuoi risolverlo sai già cosa devi fare, se vuoi fare lo stesso percorso.
 
Hai appurato anche tu che il problema è il medesimo e se vuoi risolverlo sai già cosa devi fare, se vuoi fare lo stesso percorso.

certo, ti ringrazio.
Mi auguro solo di non spendere altri 95 euro per il medesimo difetto.
E dire che ho altri 2 tv samsung: 1 di 12 anni e un 32 pollici in camera di mio figlio. Mai avuti problemi.
Sono curioso cosa mi risponderanno dal centro di assistenza.

ciao e grazie ancora
 
Ciao a tutti,
siccome credo che possa interessare altri utenti del forum vi aggiornerò fino al termine del "problema".
Stamattina, dopo colloquio telefonico con il centro di assitenza, mi prendo mezza giornata di ferie e porto il tv al centro.
Il tecnico si ricorda di me e mi ventila l'ipotesi che possa essersi staccata una lente vicina, ma io gli faccio vedere gli screenshots della diagnosi e gli faccio notare che si trova esattamente dov'era. Mi prende il tv e mi dice che provvederà alla riparazione il prima possibile. Mi dice anche che si tratta di un lavoro molto rischioso in quanto basta niente per crepare lo schermo.
Chiaramente sono disponibile a pagare il giusto, spero con sconto e dopo preventivo.

un caro saluto
 
oggi pomeriggio ricevo la telefonata da parte del centro di assitenza che mi informa della riparazione.
non chiedo nulla del costo.
giunto in loco mi fanno vedere la scomparsa del problema, mi dicono che oltre alla lente già incollata, una vicina si era inclinata.
alla fine mi fanno pagare solo 20 euro.
direi di essere grato al centro di assistenza Samsung sia per la celerità, sia per l'onestà. E' sicuramente un valore aggiunto al marchio.

ora ho in ballo la s-pen del mio tablet samsung s4. ma questa è un'altra storia.......

ciao a tutti
 
non ci credo!!!!!
Stamattina appena ho acceso la tv, ecco cosa mi è apparso:

https://postimg.cc/pyrTnynX

è la terza volta in pochi mesi che si presenta lo stesso oidentico difetto nella stessa identica posizione. Per fortuna lo posso verificare attraverso la diagnosi del tv che si trova nel medesimo settore.
ho contattato il centro di riparazione che mi ha subito chiesto se sono sicuro che sia nella medesima posiziione. Ovviamente sì per quanto detto sopra.
Chiedo a voi se avete alternative. Finora 2 pomeriggi per portarlo e 2 per ritirarlo e 115 euro spesi (95+20).
Accetto anche come suggerimento anche il deposito rottami elettrici (peccato perchè è una smart tv ancora attuale).
La Samsung è inutile contattarla vero? (non più in garanzia). Figurati se ripsondono di tasca loro.
Di 4 tv samsung in casa mia è la penultima come ètà (la prima ha 12 anni), ma l'unica che mi crea problemi.
grazie a tutti.
 
Da quanto ne so, sulle riparazioni effettuate fuori dal periodo di garanzia, si applica nuovamente il concetto di garanzia che dovrebbe valere almeno un anno.
Di fatto ti sei rivolto ad un professionista, con cui hai concluso un contratto di prestazione d'opera, che dovrebbe essere regolato dall'art 2222 e seguenti del Codice Civile.

Fatti valere!
 
Da quanto ne so, sulle riparazioni effettuate fuori dal periodo di garanzia, si applica nuovamente il concetto di garanzia che dovrebbe valere almeno un anno.
Di fatto ti sei rivolto ad un professionista, con cui hai concluso un contratto di prestazione d'opera, che dovrebbe essere regolato dall'art 2222 e seguenti del Codice Civile.

Fatti valere!

grazie alanza!!!!
stasera solito permesso dal lavoro per portare il tv.
il problema è che la mia arrabbiatura si esaurisce non appena la persona che mi prende il tv si mostra gentile, cordiale, comprensiva e del tutto volenterosa per risolvermi il problema. Mi ha detto che aveva usato la colla migliore che aveva per incollare la lente e che l'operazione è delicatissima in quanto basta un niente per rompere lo schermo.
io spererei di spendere poco o nulla stavolta. Vi terrò aggiornati.
 
Da quanto ne so, sulle riparazioni effettuate fuori dal periodo di garanzia, si applica nuovamente il concetto di garanzia che dovrebbe valere almeno un anno.
Di fatto ti sei rivolto ad un professionista, con cui hai concluso un contratto di prestazione d'opera, che dovrebbe essere regolato dall'art 2222 e seguenti del Codice Civile.

Fatti valere!

tv portato in assistenza la settimana scorsa e il tecnico mi ha detto che lo avrebbe lasciato aperto per tutto il weekend per tastarne la tenuta della colla. Stasera sono andato a ritirarlo e la riparazione non mi è costata nulla. Cordialità, gentilezza ai massimi livelli. Ultima frase "speriamo che non succeda più e nel caso noi siamo qua". Direi che nella sfortuna il centro di assistenza sia stato molto corretto.
 
Ottima notizia! Difficile trovare queste qualità in un centro assistenza...

Dita incrociate, speriamo non capiti di nuovo!
 
Indietro
Alto Basso