• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alone bianco al centro schermo samsung 55"

sat68

Digital-Forum Master
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
649
Località
Ravenna
purtroppo da stamattina mi appare un alone bianco nella tv in firma. evidente con i colori chiari e nullo nei colori scuri,e impossibile da eliminare. Vi chiedo, posso fare qualcosa? Conviene la riparazione? Purtroppo l'alone bianco è delle dimensioni di una palla da tennis esattemente al centro dello schermo. cosa mi consigliate?

un caro saluto a tutti.
ci mancava anche questa....
 
In questi casi è sempre bene mettere una Foto per capire il problema, da quanto vedo dalla firma la tua tv presumo non sia più in garanzia.
 
In questi casi è sempre bene mettere una Foto per capire il problema, da quanto vedo dalla firma la tua tv presumo non sia più in garanzia.

caro Vianello,
hai ragione non è più in garanzia.
sto cercando di postare la foto, mi sono registrato su post image e aspetto le credenziali.
Comunque è una macchia bianca diffusa della grandezza di 4-5cm quasi a centro schermo. Temo guai. Anche perchè è molto fastidiosa.

https://i.postimg.cc/tgMN1xN9/IMG-20190224-151009.jpg

ovviamente laciando perdere le macchie bianche alla sinistra che sono di una finestra.....
3 giorni fa la lavastoviglie, ieri il ferro da stiro, oggi la tv......

grazie ancora se mi risponderai
 
Ultima modifica:
Non è necessario registrarsi su postimage per mettere le foto

Non riesco a capire dall'immagine che hai messo, quella luce bianca è il flash?
 
no è proprio l'alone che vedo in tutti i canali e nelle schermate di now tv. solo su schermo nero scompare. e si evidenzia più l'immagine è chiara. La foto si riferisce la test della tv.
 
Purtroppo credo che non si possa fare nulla per quello.

E' un problema del pannello.

Non essendo più in garanzia e avendo già alcuni anni, non credo che convenga farci mettere mani.
 
ho staccato la spina e riattacato stamattina.
questo è il risultato:

https://postimg.cc/R6Mj1qL6

sono in attesa di sapere dall'assistenza cosa fare.
mi chiedo se, anche se fuori garanzia, 799€ di tv debbano ridursi così dopo poco più di 3 anni.
vi aggiornerò sulla risposta dell'assistenza, sul comportamento della stessa e sul preventivo.
 
Si, vedo che il problema è ben visibile.
Valuta bene, sorpattutto sul prezzo che ti fanno, tenendo conto dell'anzianità del televisore.
 
Anzianità... 3-4 anni... in questi casi ci si può legalmente inc***are!

intanto è passato un giorno e dall'assitenza nessuna risposta. Lavorando tutto il giorno, ho madato la mail compilando il form con tanto di seriale e foto del problema. Dopo un'ora una risposta automatica mi avvisava via mail che era stata presa in carico la richiesta. Ma finora nulla. Non che mi aspetti granchè......ma ho sempre avuto fiducia nel marchio. Vi aggiorno. Grazie a tutti per la vostra solidarietà.
 
Proprio oggi ricevo la seguente mail dall'assistenza:

........................................................................

Gentile Sig. Claudio,

grazie per aver scelto il nostro servizio Email!

In merito a quanto segnalato, la invito ad inviarci riscontro fotografico delle 2 schermate relative al test d'immagine. Potrà farlo da:

- Menu;
- Supporto;
- Auto diagnosi;
- Test immagine.

In questo modo potremmo valutare come procedere per risolvere l'anomalia che sta riscontrando.

Confidando che possa aver apprezzato il supporto che le ho fornito, le sarei davvero grato se potesse giudicare il mio operato attraverso il questionario che troverà a fondo pagina.

Per qualsiasi ulteriore necessità non esiti a ricontattarmi.

Le ricordo che potrà ricevere assistenza da parte del nostro personale qualificato contattando il nostro Servizio Clienti dedicato 800578277, attivo 7 giorni su 7 dalle ore 9 alle 19.

Buona giornata.

Andrea
Servizio Clienti Samsung Members

...................................................................

evidentemente la foto che ho allegato non è bastata. Ho provveduto. Vi terrò aggiornati. Ripeto da poco passati i 3 anni di vita......
 
E' arrivata la risposta dal servizio di assitenza. Eccola:

..................................................................................................................

Gentile Sig. Claudio,

grazie per aver scelto il nostro servizio Email!

A seguito del suo cortese riscontro, ho avuto modo di analizzare le foto che ci ha gentilmente inviato ed eseguire degli accertamenti, dai quali è emerso che, al fine di ripristinare la piena funzionalità del suo TV, sarà necessario l'intervento di un Centro Assistenza autorizzato.


Qualora desiderasse richiedere un preventivo per una perizia e sperando di farle cosa gradita riporto di seguito i contatti del Centro a lei più vicino, in base al CAP che ci ha gentilmente comunicato, certo che la professionalità e la competenza dei nostri tecnici saprà rinnovare la sua fiducia nei nostri prodotti:

XXXXXXXXXXXXXXXXXX
Indirizzo: XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX


Confidando che possa aver apprezzato il supporto che le ho fornito, le sarei davvero grato se potesse giudicare il mio operato attraverso il questionario che troverà a fondo pagina.

Per qualsiasi ulteriore necessità non esiti a ricontattarmi.

Le ricordo che potrà ricevere assistenza da parte del nostro personale qualificato contattando il nostro Servizio Clienti dedicato 800578277, attivo 7 giorni su 7 dalle ore 9 alle 19.

Buona giornata.

Matteo
Servizio Clienti Samsung Members

............................................................................................................

Mi sembra la risposta più scontata del mondo, ma non mi aspettavo nulla di più.

Ho chiamato il centro di assitenza e (spiegando a parole quanto successo) mi hanno detto che probabilmente si è staccata una lente e che il problema dovrebbe essere da poco. La cosa peggiore è che si sia fulminato un led costringendo gli altri a lavorare in modo anomalo. E questo costerebbe assai di più. Ovviamente lo vedono solo dopo che lo hanno aperto. Cosa ne pensate? Ne vale la pena? Cosa mi consigliate? Grazie mille
 
Non ti hanno saputo quantificare più o meno la cifra?
 
Quanto ti costerebbe un preventivo, se poi non facessi fare il lavoro?
 
Indietro
Alto Basso