• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Challenge Tv UK

Grazie mille molto gentile.
ho capito qualcosa in più!
quindi alla fine cmq i canali UK anche più belli e importanti non li vedrei in entrambi i casi,sia con altra parabola che con toroidale.ma il canale challenge si per entrambi!
Esattamente.
a questo punto opterei più per la toroidale,avrei più canali e scelta!
però devo vedere se poi alla fine mi conviene.io ho già un buon impianto e satelliti...
però la toroidale mi intriga,visto che amo fare zapping su canali esteri,sarebbe pane per i miei denti :) però poi la tv non so se gestisce il tutto.so che solo fino a 4.a meno che non esistano switch o cavi particolari..
però mettere una seconda parabola e per poi non vedere la maggior parte dei canali,(perchè se togliamo tutti quelli UK,e pure più importanti)allora no,oppure ci penserei due volte!e rimango con questi 3 satelliti che cmq hanno tantissimi canali in chiaro!
un consiglio?? ;)
Certo,se ti piace fare zapping su canali esteri, la toroidale è ottima. Per le carattersistiche del tuo tv, non so proprio consigliarti, dovresti vedere nelle istruzioni o vedere nei menù, o chiedere in altra sezione dei questo forum, magari chi ne sa di più non viene a leggere questo thread. ;)
 
Esattamente.
Certo,se ti piace fare zapping su canali esteri, la toroidale è ottima. Per le carattersistiche del tuo tv, non so proprio consigliarti, dovresti vedere nelle istruzioni o vedere nei menù, o chiedere in altra sezione dei questo forum, magari chi ne sa di più non viene a leggere questo thread. ;)

Grazie ancora come sempre.
farò come dici tu :)
un abbraccio,grazie di tutto.
 
ci stò pensando,ho dato uno sguardo ai vari satelliti,e tra canali in chiaro e criptati,non è che poi ci siano tanti canali interessanti.
ora vedo se posso mettere solo i 28.2 sulla penta 85 con gli latri 3.non voglio mettere un'altra parabola.oggi vado da un altro antennista e gli spiego quello che voglio fare,almeno da vicino è tutta un'altra cosa.poi se si può fare ok,sennò non mi va di mettere un'altra parabola.gli spiegherò ciò che mi hai scritto tu "ZWOBOT" per quanto riguarda la posizione dei satelliti.
speriamo bene,altrimenti rimango come stò ora,che ho già tanti canali e stop!
sei d'accordo "ZWOBOT"? :)
 
Ultima modifica:
Bene, mi sembra una decisione saggia, speriamo ci siano risultati positivi. ;)

Ciao,ci sono andato ma c'era il padre.ed anche lui insisteva che si deve mettere una seconda parabola solo per i 28.2°!ho spiegato come tu mi avevi scritto..ma nulla..cmq mi resta solo da parlare con il figlio,e lo farò lunedi e se anche lui dirà lo stesso..io non voglio mettere nessun'altra parabola.e poi lui insisteva che avrei visto anche i canali UK,ma se tutti dicono di no!lo stesso tu l'hai scritto che non sono ricevibili da noi..o sbaglio?
 
Ciao,ci sono andato ma c'era il padre.ed anche lui insisteva che si deve mettere una seconda parabola solo per i 28.2°!ho spiegato come tu mi avevi scritto..ma nulla..cmq mi resta solo da parlare con il figlio,e lo farò lunedi e se anche lui dirà lo stesso..io non voglio mettere nessun'altra parabola.e poi lui insisteva che avrei visto anche i canali UK,ma se tutti dicono di no!lo stesso tu l'hai scritto che non sono ricevibili da noi..o sbaglio?
I canali UK tradizionali tipo BBC, ecc. sono impossibili da vedere a Napoli, ti servirebbe una parabola enorme, tipo 4 metri. Gli unici fortunati sono i piemontesi, dove basta circa un metro.
Se n'è parlato ampiamente nel forum, uno che si occupa di ricezione satellitare ne deve essere al corrente.
Sarebbe OT, ma solo per chiarezza definitiva, ti metto qui sotto i due diversi footprint, il primo è quello dei BBC, ecc., il secondo è quello europeo di molti altri canali, tra cui Challenge, come da elenco alla di cui discussione nel forum ho già messo il link.

Spot UK:


Spot europeo:


immagini tratte da satbeams.com
 
I canali UK tradizionali tipo BBC, ecc. sono impossibili da vedere a Napoli, ti servirebbe una parabola enorme, tipo 4 metri. Gli unici fortunati sono i piemontesi, dove basta circa un metro.
Eh, no...la Val d'Aosta è messa ancora meglio ;)
Dovrei pubblicizzare la cosa, quando vado in ferie, perchè a occhio e croce non ne ho mai viste...e dire che io guardo spesso sui tetti...
 
Eh, no...la Val d'Aosta è messa ancora meglio ;)
Dovrei pubblicizzare la cosa, quando vado in ferie, perchè a occhio e croce non ne ho mai viste...e dire che io guardo spesso sui tetti...
Può darsi che siano più interessati ai canali francofoni :D
Però per le strutture turistiche potrebbe essere interessante... ;-)
 
Può darsi che siano più interessati ai canali francofoni :D
Però per le strutture turistiche potrebbe essere interessante... ;-)
Infatti: direi che i due comuni messi meglio, che arrivano quasi all'isolivello successivo, sono La Thuile e Courmayeur, che sono anche tra i più turistici ;)
 
Infatti: direi che i due comuni messi meglio, che arrivano quasi all'isolivello successivo, sono La Thuile e Courmayeur, che sono anche tra i più turistici ;)
Bisognerebbe vedere la situazione sulle vicine montagne piemontesi: so che alcune località (es. Sauze d'Oulx) hanno una presenza turistica britannica importante, chissà se qualcuno ha fatto il salto sui 28 :)
 
Eh, no...la Val d'Aosta è messa ancora meglio ;)
Dovrei pubblicizzare la cosa, quando vado in ferie, perchè a occhio e croce non ne ho mai viste...e dire che io guardo spesso sui tetti...

Nella Valle d'Aosta il fotoprint sembra essere ancora più favorevole che a Torino facendo un raffronto qui i canali SD e 2 frequenze HD con 75cm si ricevono tutto l'anno, in Valle d'Aosta chissà se può bastare una antenna come la mia per avere i canali HD tutto l'anno...
 
Niente da fare,anche lui dice di optare per una seconda parabola.
semmai aveva detto che potevo togliere il monoblocco 16.13 e 19 e mettere 19-23 e 28.
però poi perderei il migliore,il 13.se fosse stato il 16 a rinunciare,l'avrei fatto subito!
oppure potevo mettere la motorizzata!
non voglio mettere un'altra parabola.
 
Ultima modifica:
Come ti dicevo, credo sia corretto togliere il monoblocco per aggiungere un altro LNB, magari vediamo se qualche altro utente può confermare questo.

Però pensiamo alla situazione, tra i 28 est ed i 13 est ci sono 15 gradi. A metà si trovano dei virtuali 20°.5, se punti la parabola verso questa posizione centrale, sulla staffa multifeed avresti da un lato, a soli 7 gradi di stanza, l'LNB che punta i 28 est, e dall'altro lato gli LNB che puntano in ordine, i 19, 16 e 13 est, anche se per i 16 dovresti sicuramente optare per un LNB più stretto, se non puoi mantenere il monoblocco, altrimenti tutti e tre non riescono a stare, ma non perdi sicuramente i 13 est. E sono tutti e tre satelliti molto potenti.

Se cerchi in rete, trovi impianti esistenti con composizioni simili, qui sotto alcuni esempi che ho trovato:





 
Ultima modifica:
Come ti dicevo, credo sia corretto togliere il monoblocco per aggiungere un altro LNB, magari vediamo se qualche altro utente può confermare questo.

Però pensiamo alla situazione, tra i 28 est ed i 13 est ci sono 15 gradi. A metà si trovano dei virtuali 20°.5, se punti la parabola verso questa posizione centrale, sulla staffa multifeed avresti da un lato, a soli 7 gradi di stanza, l'LNB che punta i 28 est, e dall'altro lato gli LNB che puntano in ordine, i 19, 16 e 13 est, anche se per i 16 dovresti sicuramente optare per un LNB più stretto, se non puoi mantenere il monoblocco, altrimenti tutti e tre non riescono a stare, ma non perdi sicuramente i 13 est. E sono tutti e tre satelliti molto potenti.

Se cerchi in rete, trovi impianti esistenti con composizioni simili, qui sotto alcuni esempi che ho trovato:






ma che posso fare più?quelle sono le loro risposte.ti ringrazio..
 
Indietro
Alto Basso