• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuove falle di sicurezza per le reti cellulari: le prime contemporaneamente per reti

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.383
Località
Torino
Individuate da ricercatori universitari, possono consentire l'intercettazione di chiamate e l'individuazione della posizione di un terminale. La GSMA è già stata allertata e si attendono le misure correttive

Dettagli
 
a beh sai che scoperta
ma veramente ci fanno ricerche impegnate e c'è gente che magari casca dal pero?
da che mondo è mondo siamo tutti controllati e rintracciabili, figuriamoci dall'avvento di internet e reti varie, e l'arrivo negli anni di tutti i vari dispositivi e app
 
Beh il problema è decisamente più complicato di come viene descritto li ;) Non si tratta solo di essere rintracciabili....
 
Dipende da chi si è rintracciabili e contrallati.

Fry ha scritto:
da che mondo è mondo siamo tutti controllati e rintracciabili

Io penso che non qui non si intenda il controllo e la rintracciabilità dalle forze dell'ordine, che sarebbe ancora normale, ma da chi viene a conoscenza di meccanismi fortuiti e viene in possesso dei mezzi e quindi può sfruttare le falle di sicurezza se ha la "convenienza" economica o l'interesse per farlo.
 
io intendo chiunque o quasi, altro che forze dell'ordine (che poi dipende anche per loro, non è che per forza potrebbero tutti e per tutto)
società varie, chi fa le app, o chi semplicemente sa e può sfruttarne le falle
ma penso e spero sia messo in conto al giorno d'oggi, la privacy non esiste, chiunque dall'altra parte del mondo potrebbe sapere che fai, quando la fai, se non ancora di più...
 
Indietro
Alto Basso