• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scheda Micro SD come memoria interna

shara

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Settembre 2008
Messaggi
36
Ciao,
volevo sapere se è possibile
Utilizzare una scheda Micro SD come memoria interna, ho un galaxy Tab A SM-P550, android 7
grazie
 
dovrebbe esserti possibile usare la SD come memoria interna https://www.aranzulla.it/come-installare-scheda-sd-1046682.html

Se hai un telefono Android equipaggiato con la versione 6.x o superiore, una volta inserita la scheda SD puoi visualizzare una schermata denominata Configura la tua scheda SD (più il nome della marca della scheda che stai utilizzando).

In questa schermata, accessibile pigiando sull’apposita notifica che compare sullo schermo del device, metti il segno di spunta accanto alla voce Utilizza come memoria interna, pigia sul pulsante Avanti e fai tap sul bottone Cancella e Formatta.


appunto ti chiederà di FORMATTARE , quindi occhio se hai dati nella SD
 
purtroppo quando rilleva la scheda sd mi chiede solo "formatta" e non mi chiede come memoria portatile o interna, forse non è possibile nel mio tablet? ho galaxy tab A con Android Nougat (7)
 
Ciao, prova a seguire questa guida https://www.megapk.it/guida-android-come-rendere-la-microsd-memoria-principale/ ci sono due metodi diversi da usare per poter avere la micro sd come memoria principale, uno per i telefoni più vecchi e uno per i telefoni più nuovi. Come ti hanno già scritto sopra però dovresti visualizzare alla prima accensione se scegliere di usare come memoria principale quella interna o esterna. Sei sicuro poi di volerlo proprio fare? Secondo me se non hai una scheda molto veloce ti ritrovi con il telefono più lento di prima, anche se ovviamente ci puoi mettere più roba, inoltre se la memoria sd si guasta o fa i capricci improvvisamente ti ritrovi con il telefono che probabilmente non ti permetterà di usare android. A mio parere ti conviene usare link2sd così parte delle app le scarichi su sd e la memoria interna rimane più libera, hai bisogno però del root
 
Indietro
Alto Basso