• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riduzione canali cinema

Come molti stanno dicendo il problema non é di canali, ma di contenuti. Infatti sky, attraverso Netflix (e spero anche con altri partner come Disney+, Infinity, Amazon Video etc etc)., sta cercando di correre ai ripari offrendo sulla propria piattaforma i contenuti mancanti. Stessa politica fatta con l’inserimento dell’ottima app di DAZN su sky Q. Sky, farebbe bene, a mio modesto avviso, a fare da ambiente e di qualità per la struttura cinema e serie Tv a livello nazionale. Poi gli abbonati decideranno cosa integrare al proprio abbonamento sky.
 
Visto il titolo in po' stucchevole, non si possono accorpare le due discussioni inerenti alla riorganizzazione dei canali Cinema?
 
Ho scelto di non accorparle perché la discussione sulla riorganizzazione è destinata ai commenti sul nuovo assetto dei canali, quindi uno spazio in condividere notizie, commenti, informazioni e segnalazioni sul tema.

Questa qui è invece una discussione di protesta fatta da un utente che esprime il suo legittimo e personale disappunto. Pertanto, in quanto tale è meglio non mischiarla a quella generale e non è un caso se l'ho spostata in sezione "Proteste e suggerimenti".
 
Figurati :)

Quando avete dei dubbi chiedete pure ai moderatori di sezione, magari in privato se volete.
 
Infatti, a parte Leone e Rai Cinema, Sky ha tutto.
Io non mi lamento. Mi dispiace un po' per Leone, che qua in Italia ha portato sempre dei film interessanti. Mi consolo con Warner (tramite i canali Premium) e Universal (che arriverà direttamente su Sky prossimamente).

P.S: sperando nella conferma di Disney+Fox, qui Sky si gioca veramente tanto, perchè non riguarda solo i film, ma anche molto altro, riguarda un'enorme fetta dell'offerta Sky.
 
Veramente, c'è gente che si lamenta perchè spariranno i +1.
BOH...
Sarò io che non capisco nulla...

Però quasi nessuno si è lamentato del fatto che i film "Leone Film Group" che andranno in sala cinematografica dal 1° luglio non arriveranno più su Sky successivamente. Sperando che al più presto arrivino i film Universal (essendo Sky andata in mano a Comcast e il contratto tra Universal e Mediaset scaduto...).

Quindi invece di discutere INUTILMENTE sui canali lineari, piuttosto guardate ai contenuti e auguratevi che confermino i film Disney e Fox per il futuro e arrivino quelli Universal.

P.S: riguardo a Universal, per chi non lo sapesse (pochi immagino, ma questi pochi NON LO SANNO ancora ed è meglio ricordarglielo) Universal e Sky ora sono sotto lo stesso tetto, Comcast.
Io da utente Now TV si' che mi sono lamentato (pacatamente) dell'uscita dei film Leone group nel thread in cui e' stata comunicata la news, mi sembra diverso rispetto ad un canale +1.
Oltre al fatto che non si compensano con gli Universal finche' questi sono su Premium per gli abbonati Now TV.
 
Io da utente Now TV si' che mi sono lamentato (pacatamente) dell'uscita dei film Leone group nel thread in cui e' stata comunicata la news, mi sembra diverso rispetto ad un canale +1.
Oltre al fatto che non si compensano con gli Universal finche' questi sono su Premium per gli abbonati Now TV.

I film Universal stanno per arrivare su SKY. In ogni caso Infinity lo "regalano" a 2 euro al mese eh... Non è che sia una spesa significativa
 
sperando nella conferma di Disney+Fox, qui Sky si gioca veramente tanto, perchè non riguarda solo i film, ma anche molto altro, riguarda un'enorme fetta dell'offerta Sky.

Per Disney dobbiamo davvero sperare perchè avevo letto volesse crearsi la sua pay tv digitale nel 2020 quindi dobbiamo solo aspettare.
 
Per Disney dobbiamo davvero sperare perchè avevo letto volesse crearsi la sua pay tv digitale nel 2020 quindi dobbiamo solo aspettare.

E' una piattaforma Ott, si chiamerà Disney+, conterrà soprattutto contenuti originali, quindi prodotti esclusivamente per la piattaforma. Poi terrà anche film di casa Disney, Marvel e via dicendo, ma il "core business" di questo nuovo servizio saranno i contenuti originali, ne hanno già messi alcuni in produzione.
Disney+ partirà già quest'anno (non ricordo esattamente quando).
 
Oggi, specie se si ha SkyQ, i + 1 +24 non hanno senso. Non si sente nemmeno la mancanza di un canale cinema cult, classico o di altro genere. Gli stessi film sono ormai divisi in generi e sottogeneri nell'ondemand e li vedi quando vuoi.
Per quanto mi riguarda la guida tv per i film non la prendo nemmeno più in considerazione.
 
Oggi, specie se si ha SkyQ, i + 1 +24 non hanno senso. Non si sente nemmeno la mancanza di un canale cinema cult, classico o di altro genere. Gli stessi film sono ormai divisi in generi e sottogeneri nell'ondemand e li vedi quando vuoi.
Per quanto mi riguarda la guida tv per i film non la prendo nemmeno più in considerazione.

Il problema è che nell'on demand la qualità è molto più bassa rispetto alla trasmissione lineare, che già di suo come HD non è il massimo dei massimi.
 
Comunque con SkyQ si possono registrare 3 programmi alla volta, quindi anche senza i +1/24 si riesce a gestire tutto tranquillamente. E questo senza contare le repliche
 
La qualità dell'HD dell'on-demand è effettivamente inferiore ai canali lineari, però non così inferiore da preferire la registrazione sistematica rispetto al download. Parere personale ovviamente.
 
La qualità dell'HD dell'on-demand è effettivamente inferiore ai canali lineari, però non così inferiore da preferire la registrazione sistematica rispetto al download. Parere personale ovviamente.

Sicuramente, diciamo che se posso cerco di registrare dalla messa in onda, se poi c'è un film che voglio vedere e c'è solo on demand (o nel caso di Premium quando l'ho registrato era già iniziato o tronco del finale) lo scarico, è anche vero che così facendo lo spazio interno è più ridotto e costringe a cancellare magari anche qualcosa che avresti tenuto.
 
Indietro
Alto Basso