• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Strong SRT 7840 4K e Thomson 4K Tivusat (Vers Sw 0.6.7 del 11/01/2021)

ciao Satfriend75 puoi spedirle anche a me?posso chiederti un`altra cosa,quando faccio la ricerca dei canali con il segale al 100x95 non mi trova i canali Rete 4-Canale5e Italia1, come posso risolvere? puio aiutarmi?,Grazie in anticipo
 
Buongiorno a tutti, da qualche tempo non vedo piú i canali mediaset sull' SRT7840, il problema é iniziato mesi fa con il segnale mediaset che scompariva a volte (es. con temporale) e la cui qualitá era comunque piú bassa di quelli dei canali RAI (50/55 vs 65/70). Ho cambiato l'LNB, la qualitá é aumentata di 5 ma poi dopo un po' il segnale é sparito del tutto. Ho fatto reset di fabbrica, resintonizzato tutto, ricaricato FW (0.6.7), ma nulla. Sull'SRT7840 posso solo selezionare HotBird 13E, sul quale mi sembra che i canali mediaset non siano piú presenti, non riesco a selezionare HB 13F/G, credo che il problema sia questo. Quando il RX durante lo scan arriva a 11432 non riscontra nessum segnale. Qualcuno puó aiutarmi ? Grazie !
 
Il decoder non credo che centri, devi verificare piú che altro il corretto puntamento della parabola.

Che livello e qualitá del segnale hai per esempio sulla 10992V e 11013H?
 
Il decoder non credo che centri, devi verificare piú che altro il corretto puntamento della parabola.

Che livello e qualitá del segnale hai per esempio sulla 10992V e 11013H?



Grazie Ercolino, il fatto é che il sistema ha funzionato senza problemi per piú di 10 anni, fino a febbraio di quest'anno. Sul 10992 ho 100/80 e sull'11013 lo stesso, 100/80, quindi ho escluso problemi di puntamento. Anch'io ho pensato ad un problema di hw peró mi vengono solo in mente le possibilitá di una interferenza nell'LNA (2 freq intermedie che battono disturbando l'11432 ??) oppure un problema di cavo che peró di nuovo impatta solo l'11432 ... abbastanza strano.

La parabola é un 60cm di metallo perforato, un po' ossidata, pensavo di provare a coprirla con della carta stagnola per vedere se cambia qualcosa.

A sfavore del problema di decoder, devo dire che ne ho un secondo identico in altra sede, che peró riceve i canali mediaset (anche se con segnale inferiore a quello dei canali RAI) senza problema.

Conclusione: non so che pesci pigliare !

Qualche idea ?

Grazie mille.

PS é corretto che i canali mediaset non siano piú presenti su HB 13E ?
Il fatto che sull'SRT7840 non si riesca a selezionare HB 13F, pone qualche limitazione sulle frequenze memorizzabili oppure il decoder fa uno scan di tutta la banda e memorizza tutte le frequenze che trova ?
 
Sono cambiati i satelliti, ma frequenze e parametri non ci sono problemi, sono presenti nelle tabelle tivusat. La home frequency è la prima frequenza che va ad interrogare il decoder, poi via via tutte le altre.
 
Release disponibli

Non c'è più alcun supporto, nemmeno dal sito ufficiale ma avendo scaricato tutte le varie release io le ho disponibili se sei ancora interessato...
Potresti inviarmi le varie release disponibili precedenti?
Come possiamo fare?
Grazie
 
problema risolto !

Il decoder non credo che centri, devi verificare piú che altro il corretto puntamento della parabola.

Che livello e qualitá del segnale hai per esempio sulla 10992V e 11013H?

Infatti, tutto piú semplice del previsto ! Probabilmente il vento aveva spostato la parabola di un paio di gradi, il fatto che i canali RAI avessero un segnale alto mi aveva tratto in inganno.

Grazie comunque !
 
Indietro
Alto Basso