• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Strong SRT 7840 4K e Thomson 4K Tivusat (Vers Sw 0.6.7 del 11/01/2021)

Salve ragazzi, ultimamente sono stato poco presente sul forum, anch'io ho preso questo decoder a novembre e avendo notato la disponibilità dell'aggiornamento sw alla versione 0.5.6 l'ho scaricata ed installata dopo qualche giorno, con tutti gli stessi problemi che avete segnalato qui; ebbene, ora sul sito Strong hanno rimesso la versione nativa 0.2.6, con la quale il decoder viene venduto e l'ho reinstallata immediatamente, però non è esente nemmeno questa da bug, seppure secondo me sia migliore dell'altra. Ad esempio, non è possibile disattivare l'aggiornamento automatico notturno del software ma soltanto quello della lista canali, in quanto non è proprio presente la relativa voce di menù; il display è troppo luminoso, se installato in camera di notte è fastidiosissimo e bisogna coprirlo ed anche qui manca un'apposita impostazione; le applicazioni HbbTV vanno abbastanza bene, anche su canali esteri non facenti parte della piattaforma, come ad esempio quella dei canali ANIXE sat, unico neo l'app di Dplay che viene caricata ma i contenuti non partono, forse è un problema dell'editore e non del decoder.

Per chi chiedeva se fosse possibile aggiungere nuovi transponder, ebbene sarebbe possibile farlo, come è possibile modificare quelli esistenti; bisogna entrare in Installazione > Impostazioni antenna e sulla riga Transponder premere il tasto rosso oppure verde a seconda se si voglia modificare una frequenza esistente oppure aggiungerne una nuova, io l'ho fatto perché effettivamente nel database predefinito mancava quella che ospita, tra gli altri, i due canali spagnoli TVE e 24 Horas; su alcune frequenze preimpostate invece c'è il symbol rate non corretto e l'ho sistemato proprio con questa funzione, così da non perdere nessun canale FTA durante la scansione.

Detto questo, speriamo che intervengano quanto prima con un nuovo aggiornamento software che non mi faccia più pentire di aver acquistato uno Strong!!!
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi, ultimamente sono stato poco presente sul forum, anch'io ho preso questo decoder a novembre e avendo notato la disponibilità dell'aggiornamento sw alla versione 0.5.6 l'ho scaricata ed installata dopo qualche giorno, con tutti gli stessi problemi che avete segnalato qui; ebbene, ora sul sito Strong hanno rimesso la versione nativa 0.2.6, con la quale il decoder viene venduto e l'ho reinstallata immediatamente, però non è esente nemmeno questa da bug, seppure secondo me sia migliore dell'altra. Ad esempio, non è possibile disattivare l'aggiornamento automatico notturno del software ma soltanto quello della lista canali, in quanto non è proprio presente la relativa voce di menù; il display è troppo luminoso, se installato in camera di notte è fastidiosissimo e bisogna coprirlo ed anche qui manca un'apposita impostazione; le applicazioni HbbTV vanno abbastanza bene, anche su canali esteri non facenti parte della piattaforma, come ad esempio quella dei canali ANIXE sat, unico neo l'app di Dplay che viene caricata ma i contenuti non partono, forse è un problema dell'editore e non del decoder.

Per chi chiedeva se fosse possibile aggiungere nuovi transponder, ebbene sarebbe possibile farlo, come è possibile modificare quelli esistenti; bisogna entrare in Installazione > Impostazioni antenna e sulla riga Transponder premere il tasto rosso oppure verde a seconda se si voglia modificare una frequenza esistente oppure aggiungerne una nuova, io l'ho fatto perché effettivamente nel database predefinito mancava quella che ospita, tra gli altri, i due canali spagnoli TVE e 24 Horas; su alcune frequenze preimpostate invece c'è il symbol rate non corretto e l'ho sistemato proprio con questa funzione, così da non perdere nessun canale FTA durante la scansione.

Detto questo, speriamo che intervengano quanto prima con un nuovo aggiornamento software che non mi faccia più pentire di aver acquistato uno Strong!!!

io li ho provati entrambi, e la 0.5.6 se si accettano i rallentamenti non è malaccio, disabilitando le funzioni hbbtv, almeno è gradevole alla vista e quando guardo la guida tv posso muovermi continuando a guardare l'atuale canale senza che si cambi canale
 
io li ho provati entrambi, e la 0.5.6 se si accettano i rallentamenti non è malaccio, disabilitando le funzioni hbbtv, almeno è gradevole alla vista e quando guardo la guida tv posso muovermi continuando a guardare l'atuale canale senza che si cambi canale

A me la 0.5.6 non è piaciuta molto, primo perché l'app TivùOn è troppo invasiva, addirittura va a sostituire il menù principale del decoder, secondo perché detesto dover confermare con OK ogni volta che si cambia canale e terzo perché alcuni tasti vengono disabilitati oppure duplicati, come ad esempio il tasto BACK, che non riporta all'ultimo canale visto ma funziona soltanto all'interno dei menù, oppure il tasto LIST e quello EPG che fanno esattamente la stessa cosa... Da qui la decisione di tornare indietro alla prima versione.
 
Dire che va meglio una versione lanciata ormai più di un anno fa ( che tra l’altro è la verità), vuol dire che è un ricevitore morto e la Strong -cut- deve vergognarsi:mad:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dire che va meglio una versione lanciata ormai più di un anno fa ( che tra l’altro è la verità), vuol dire che è un ricevitore morto e la Strong -cut- deve vergognarsi:mad:

Guarda che è così anche per l'altro box Tivùsat 4K, l'OpenTel 4000 TVS, per il quale ti inviterei a dare un'occhiata alla relativa discussione, io direi che sarebbe più un problema degli sviluppatori di TivùSat, che stanno implementando un software "unico" e standardizzato per tutti i futuri modelli certificati ma siamo ancora alla fase "beta", in test, che presenta diversi bug e imperfezioni e che sicuramente non era il caso, per il momento, di rilasciarlo all'utente finale ma magari soltanto ad un campione selezionato previa accettazione...
 
Salve ragazzi, ultimamente sono stato poco presente sul forum, anch'io ho preso questo decoder a novembre e avendo notato la disponibilità dell'aggiornamento sw alla versione 0.5.6 l'ho scaricata ed installata dopo qualche giorno, con tutti gli stessi problemi che avete segnalato qui; ebbene, ora sul sito Strong hanno rimesso la versione nativa 0.2.6, con la quale il decoder viene venduto e l'ho reinstallata immediatamente, però non è esente nemmeno questa da bug, seppure secondo me sia migliore dell'altra. Ad esempio, non è possibile disattivare l'aggiornamento automatico notturno del software ma soltanto quello della lista canali, in quanto non è proprio presente la relativa voce di menù; il display è troppo luminoso, se installato in camera di notte è fastidiosissimo e bisogna coprirlo ed anche qui manca un'apposita impostazione; le applicazioni HbbTV vanno abbastanza bene, anche su canali esteri non facenti parte della piattaforma, come ad esempio quella dei canali ANIXE sat, unico neo l'app di Dplay che viene caricata ma i contenuti non partono, forse è un problema dell'editore e non del decoder.

Per chi chiedeva se fosse possibile aggiungere nuovi transponder, ebbene sarebbe possibile farlo, come è possibile modificare quelli esistenti; bisogna entrare in Installazione > Impostazioni antenna e sulla riga Transponder premere il tasto rosso oppure verde a seconda se si voglia modificare una frequenza esistente oppure aggiungerne una nuova, io l'ho fatto perché effettivamente nel database predefinito mancava quella che ospita, tra gli altri, i due canali spagnoli TVE e 24 Horas; su alcune frequenze preimpostate invece c'è il symbol rate non corretto e l'ho sistemato proprio con questa funzione, così da non perdere nessun canale FTA durante la scansione.

Detto questo, speriamo che intervengano quanto prima con un nuovo aggiornamento software che non mi faccia più pentire di aver acquistato uno Strong!!!

Potresti postare i dati che hai inserito?
 
Impostazioni frequenza mancante e correzione settaggi predefiniti

Potresti postare i dati che hai inserito?

Per TVE Internacional e 24 Horas devi inserire come frequenza la 12.303 Verticale con symbol rate 27.500, poi ho corretto un altro paio di frequenze, già presenti nel database del decoder, che avevano il symbol rate non aggiornato (27.500 anziché 29.900 o 30.000) ma sinceramente ora mi sfuggono quali fossero esattamente, poiché l'ho fatto con un elenco di tutte le frequenze Hotbird sotto mano, confrontandole una ad una ed ora ho soltanto i parametri corretti.;)
 
io li ho provati entrambi, e la 0.5.6 se si accettano i rallentamenti non è malaccio, disabilitando le funzioni hbbtv, almeno è gradevole alla vista e quando guardo la guida tv posso muovermi continuando a guardare l'atuale canale senza che si cambi canale

Puoi visualizzare l'epg di Tivùsat anche con la versione 0.2.6, non con il tasto "EPG" diretto ma passando per l'app Tivùon con il relativo tasto (soltanto da canali Rai o Mediaset), richiamando il menù con il tasto rosso e quindi selezionando la voce Guida Tv, un po' più macchinoso ma ugualmente efficace, anzi, addirittura si ha una doppia epg, quella base del decoder e quella di Tivùsat...
 
Ultima modifica:
Sul sito di TivùSat è stato aggiunto il decoder THOMSON 4K ULTRA HD THS840 che dovrebbe essere il gemello dello Strong SRT 7840, anche se nella descrizione viene fatta una precisazione non presente su quella del modello a marchio Strong: Sono visibili tutti canali 4K presenti su tivùsat tranne eventuali contenuti 4K protetti con ECP.
 
E' proprio un clone in tutto e per tutto.

E' sempre sotto Strong.

Non ha l'OpApp, dovrebbe già avere il nuovo sw, che non so se arriverà anche sullo Strong

L'hw è lo stesso.

Riguardo l'ECP vedo di informarmi bene, per capire se è un errore o è proprio cosi, anche perchè essendo un clone in quel caso neanche lo Strong 4K avrebbe il supporto ECP
 
Più che altro è che nel caso devono specificarlo su tutti e 3.

Comunque vediamo di chiarire bene questa questione.



;)
 
Concordo, credo comunque sia già in programma l'aggiornamento delle info sul sito. Mancano anche i nuovi decoder sulla lista degli Easy HD (a esclusione del Digiquest)
 
Concordo, credo comunque sia già in programma l'aggiornamento delle info sul sito. Mancano anche i nuovi decoder sulla lista degli Easy HD (a esclusione del Digiquest)

Comunque da quello che so io sia lo Strong4K che l'Opentel 4K è vero che non supportano Merlin, ma hanno comunque il supporto ECP

Anche un articolo di Eurosat conferma la cosa

https://www.eurosat-online.it/cam-4k-tivusat-facciamo-chiarezza-su-tutte-le-novita/


Di conseguenza visto che Thomson 4K e Strong 4K sono lo stesso decoder, anche il Thomson deve supportare l'ECP

Quindi va fatto chiarezza su questo punto.
 
Ricordi quando si pensava che la smartcard con il logo di Dmax fosse una card "SD" che non consentiva la visione di Mezzo, salvo poi aver verificato il contrario?
Credo sia un analogo caso di refuso.
So solo che in uno dei miei post in cui ho recensito l'Opentel mi fu fatto notare che non avevo specificato che gli manca l'ECP, per cui feci una correzione. Ma ti lascio indagare :)
 
Non so dove avevi scritto cosa, comunque vedremo di fare chiarezza sulla questione
 
Indietro
Alto Basso