• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Strong SRT 7840 4K e Thomson 4K Tivusat (Vers Sw 0.6.7 del 11/01/2021)

I due decoder gestiscono LNB SCR, puoi prenderne uno qualunque di marchio più o meno noto, Inverto, EmmeEsse... dovrebbe esserci anche indicato LTE free per aver meno problemi con eventuali interferenze. Poi devi prendere uno splitter sat SCR a due uscite tipo quello marca Konig, per sdoppiare il cavo sat e mandarne uno allo SkyHD e uno allo Strong.

I decoder li collegherai in hdmi a due ingressi hdmi del tv, e col telecomando del tv andrai a selezionare ad esempio hdmi 1 e 2, o sorgente 1 e 2, ecc...

Grazie Papu,
era quello che pensavo, peró é una scocciatura, ora ho un rx xdome con carta sky e tivusat e non devo cambiare nulla ...
 
Grazie Papu,
era quello che pensavo, peró é una scocciatura, ora ho un rx xdome con carta sky e tivusat e non devo cambiare nulla ...

Eh si hai un decoderxdome che non supporta ip e servizi interattivi che sono il presente e il futuro...
Ovvio che facendo un nuovo impianto con 2 decoder evoluti e attuali devi mettere mano all’impianto ma sarai ricompensato da qualita’ del segnale e servizi on demand che xdome si sognava...
 
Questa opapp non c’è e sui link che hai mandato è stata scaricata su usb con versione beta e sull’altro decoder non il strong.
Ad ogni buon conto ho schiacciato il tasto blu che dicevi tu ed in effetti è partita raiplay sui canali Rai ..... sugli altri non è partito niente..... ma almeno raiplay funziona così
Però non funziona il tasto freccia e il tasto verde che dovrebbero a loro dire attivar tivuon e hbb.... disastro insomma.
Il software è l’ultima versione ho visto ora su tivusat .
Grazie
sembrerebbe supportare nstf e fat32

Da oggi tivuon è abilitato sul decoder, se puoi fare alcune prove

Grazie
 
Ciao Ercolino:)

Hai fatto bene a scrivermi il pm altrimenti non avrei visto questo tuo post.
Grazie per la segnalazione perché io dopo pochi giorni dall’acquisto ho scollegato lo strong perché come ho segnalato in precedenza si accende anche accendendo la tv Samsung con il telecomando della tv stessa e va automaticamente prima sulla scart e poi sulla hdmi e quindi bisogna poi usare il sat...... mia mamma va in confusione:)

Ti confermo che funziona il tivuon posizionandosi sui canali Rai ed aspettando un po’ attendendo il pallino verde che poi va selezionato per accedere al servizio.


Ma ti do una chicca:)... funziona Mediaset play sui canali Mediaset ..... e funziona molto bene:happy3:

Spero il mio contributo vi sia piaciuto.

Diciamo che adesso questo decoder fa il suo dovere :laughing7:

Ciao a tutti
 
Bene, continua a seguire la discussione

Se noti novità facci sapere ;)
 
Disponibile nuova versione sw 506

Novità

• OpApp implementation. Based on HbbTV technology, the new OpApp interface aims to standardize the graphic layout of the TV and certified tivùsat decoders, to simplify configuration and use.

Implementazione di OpApp. Basato sulla tecnologia HbbTV, la nuova interfaccia OpApp mira a standardizzare il layout grafico della TV e dei decoder tivùsat certificati, per semplificare la configurazione e l'uso


Info e download
 
Ho notato questo avviso sul sito Tivùsat, penso che riguardi lo Strong di questa discussione.
In realtà forse hanno scritto sbagliato la versione software.

Decoder Strong attivazione smartcard


Lo copio integralmente (se consentito) nel caso lo togliessero.

Se hai il decoder Strong e la smartcard non è ancora attiva, ti suggeriamo di:

1) staccare e riattaccare l’alimentazione del decoder;

2) riattivare la smartcard qui;

3) aggiornare il software del decoder tramite pen drive USB. Il software con versione 0.5.6 da copiare sulla pen drive vuota è disponibile qui. Dopo aver scaricato il software occorre inserire la pen drive nel decoder. Accedi al menu ACCESSO CONDIZIONATO e seleziona AGGIORNAMENTO USB. Una volta terminato l’aggiornamento è necessario sintonizzare nuovamente i canali.

4) Se il problema persiste, ti consigliamo di chiamare il nostro servizio call center al numero 06 891 895.

Servizio clienti tivùsat

Link:

qui

qui
 
Salve, sono indeciso se acquistare questo o l' Opentel UHD 4000. Che mi consigliate? Grazie
 
Parrebbe leggermente meglio l'Opentel per qualche piccola cosetta a favore, ma non ricordo più bene.
 
Mi consigliate questo decoder per sostituire il mysky HD? funzioni di registrazione simili al mysky?
 
A differenza del decoder Sky non ha l'hard disk integrato, dovrai collegare via usb una chiavetta veloce e capiente, o meglio un hard disk. E non potrai guardare un canale e registrarne un'altro qualunque. Questo è tipico della stra-maggioranza dei decoder Tivùsat, mentre se vuoi un doppio tuner per registrare e guardare qualunque cosa in contemporanea, e lo vuoi con hard disk integrato come il mysky, dovrai prendere l'Humax Tivùsat Recorder, che però è HD e non 4K, ed è un modello di qualche anno fa. Mio cugino che veniva dal mysky ha preso quello e si trova piuttosto bene. Ma tra dacoder e hard disk (che vendono a parte) spendi due volte di quanto costa lo Strong o l'Opentel 4K.
 
A differenza del decoder Sky non ha l'hard disk integrato, dovrai collegare via usb una chiavetta veloce e capiente, o meglio un hard disk. E non potrai guardare un canale e registrarne un'altro qualunque. Questo è tipico della stra-maggioranza dei decoder Tivùsat, mentre se vuoi un doppio tuner per registrare e guardare qualunque cosa in contemporanea, e lo vuoi con hard disk integrato come il mysky, dovrai prendere l'Humax Tivùsat Recorder, che però è HD e non 4K, ed è un modello di qualche anno fa. Mio cugino che veniva dal mysky ha preso quello e si trova piuttosto bene. Ma tra dacoder e hard disk (che vendono a parte) spendi due volte di quanto costa lo Strong o l'Opentel 4K.

Grazie. E' che mi manca gia' la guida canali del Mysky...con 2 televisori un po' vecchi mi trovo "perso" senza la guida canali completa.
 
Una guida completa e immediata come quella Sky è difficile da trovare su un altro decoder.
 
Ciao a tutti
Oggi ho caricato il nuovo aggiornamento con usb e poi aggiornato ancora online con la versione .52
Trattasi di versioni beta come scritto a destra in basso in sovrimpressione e qualche magagna le hanno.
Il tutto è un po’ macchinoso e nel mio caso avendo un diseqc e volendo memorizzare non i soliti astra e hb ho dovuto inserire transponder a mano ..... ma questo è un problema credo di tutti i dec tivusat che hanno un menu bloccato.:mad:
Ho trovato lento in generale l’interazione telecomando tv.
Selezionando list per avere la lista dei canali poi questa è veramente mal concepita... pochi canali a video che scorrono ad ogni pressione ad uno a uno senza possibilità di avanzare o retrocedere per schermata.... veramente stucchevole :mad:
Per il raiplay bisogna essere loggati per vedere quasi tutto.
La tv add on per Rai uno non va.... mentre va per tutti gli altri canali...mah:sad:
Bene Mediaset play .... la trovo più ben fatta più user friendly. Apprezzo poi che appena arrivi su un canale hai la possibilità di vederlo ripartire dall’inizio :)
Spero di aver fatto cosa gradita;)
 
Riguardo Rai Play, il sw non centra è proprio cosi, a inizio Novembre è stata completamente rinnovata e ora richiede il login per poter vedere i contenuti.

L'ultima versione sw mi risulta la 506 del 30/07/19

Forse ti riferisci al sw dell'OpApp? Hai aggiornato OTA/OTN?



L'ultima versione sw dell'OpApp per l'Opentel è la 2.3.0, non so se vanno di pari passo per i due decoder

Che versione hai esattamente dell'OpApp?
 
Ciao Ercolino
La versione software è la 0.5.6
Mi riferivo a quella che qui viene chiamata versione del software dell’applicazione che dopo aver caricato dal tuo link era
2.4.0-beta.30 e dopo online ho caricato l’ultima che è 2.4.0-beta.52
 
Ciao Ercolino
La versione software è la 0.5.6
Mi riferivo a quella che qui viene chiamata versione del software dell’applicazione che dopo aver caricato dal tuo link era
2.4.0-beta.30 e dopo online ho caricato l’ultima che è 2.4.0-beta.52

Si quella è appunto il sw dell'OpAPP tivuon

Da dove l'hai caricata esattamente quella versione?

Se è come per l'Opentel nel menù ci sono due voci dove aggiornare l'app, una è quella del menù nuovo dell'OpApp, li facendo aggiorna applicazione non dovrebbe trovare nulla, l'altra invece si trova nel menù di interfaccia vecchio dove c'è anche agg canali, agg sw e agg applicazione.

Hai aggiornato da li?

Questa cosa l'avevo segnalata anche per l'Opentel, perchè in teoria dovrebbero essere uguali le due funzioni, mentre a quanto pare la seconda attinge OTN da un canale beta

Se premi il tasto Info ora che hai la 2.4.0-beta.52 ti esce anche il livello e qualità del segnale del canale su cui sei sintonizzato?

Praticamente l'OpApp versione 2.3.0 inibisce il tasto list e info che non funzionano e richiamano sempre l'EPG, mentre la 2.4.0-beta30, dovrebbe abilitare il tasto info in parte (ma non la visualizzazione del livello e qualità del segnale), il tasto list non funziona ancora nella 2.4.0-beta.30

Quindi la 2.4.0-beta.52 che modifiche apporta rispetto a quelle sopra scritte?
 
Riscontro adesso il serio problema che non è possibile programmare le registrazioni da epg :mad:
Solo riesco a Impostare il timer:sad:
Ti dico che tra la 30 e la 52 ho solo notato più rapidità dei comandi mentre la lista era sempre come dici tu ciòe viene soppressa la lista originaria del decoder.... una cagata pazzesca . In pratica ora non c’è lista solo lista, ma un mini lista con epg ...cose da pazzi.
Non ci sono i due menu che dici tu ma lo stesso menu selezionabili sia col tasto menu che con il tasto freccia .... quello dedicato all’addon.
Non essendoci una vera lista non è possibile discernere tra canali hd o per satelliti.... per esempio.
La procedura per aggiornare l’applicazione è tasto menu/addon poi impostazioni poi aggiornamento applicazione
Il cambio canali selezionando il numero è assurdo.... bisogna dopo aver digitato il canale dare l’ok :icon_rolleyes:
Una volta creato la lista favoriti non ci si può muovere all’interno della stessa ma tutte le volte bisogna selezionare il tasto fav e poi scorrere i canali :eusa_think:
Ma gli sviluppatori sono normali?:badgrin:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso