• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Strong SRT 7840 4K e Thomson 4K Tivusat (Vers Sw 0.6.7 del 11/01/2021)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.696
Località
Torino
In arrivo un nuovo decoder 4K certificato tivusat con Hbbtv e Wi-Fi integrato

Il prezzo dovrebbe essere attorno ai 200 euro

STRONG 4K ULTRA HD SRT 7840

7840_side.jpg



Ha 1 GB di Ram contro i 2GB dell'Opentel 4K

CPU: Hisi3796M V200

Hi3796M V200

Key features:
Multi-core 64 bits high-performance ARM CortexA53
Multi-core high-performance GPU Mali450
Support multiple HDR format,support VR/panorama video
Support 4K*2K@60fps 10bit decoding,WCG
Support multiple decoding format including AVS2, H.265/HEVC,VP9, AVS+, H.264/AVC MVC, Real, DivX, MPEG-1/2/4, VC-1
Support multi Advanced CAS
Support TVOS,Android,Linux OS
Integrated QAM demodulator, Multipath TS In, support FBC

Data sheet CPU

http://www.hisilicon.com/-/media/Hisilicon/pdf/STB/Hi3796MV200.pdf

Non ha il classico chipset broadcom come il 4K della Opentel o della Telesystem ma l' Hisi3796

http://www.hisilicon.com/


Dettagli



Update del 11/01/2021

Disponibile nuova versione sw 0.6.7 sia per lo Strong 4K che per il Thomson 4K, che sono praticamente identici

Novità

•Interfaccia Utente standard, per il ritorno al Native UI, per una configurazione semplice e intuitiva. Implementazione della funzione HDR.
•Risolto il problema per cui STB non poteva riprodurre i video mediasetplay.
•Rimozione funzione PVR.


Info e download Strong 4K

Info e download Thomson 4k


STRONG 4K ULTRA HD SRT 7840

THOMSON 4K ULTRA HD THS840 è il gemello, praticamente è lo stesso identico decoder con un altro marchio


Update del 11/11/2020

Attenzione sia lo Strong SRT 7840 che il Thomson THS840 ad oggi non supportano l'ECP, di conseguenza se venisse attivata sui canali 4K la protezione contenuti ECP questi non si potranno vedere (Schermo nero)

Update del 17/04/2021

I due decoder sono fuori produzione
 
Specie per il 4K sono più favorevole a usare la tv con la cam. Ma anche per i canali di Tivùsat è abbastanza comodo usare il tv invece dei decoder, pur continuando a usarli e preferendo in certe occasioni i decoder.
 
Scusatemi eh? Non ho ancora capito se la smartcard 4K tivùsat è compresa nella confezione del decoder oppure no.
Sul sito di Tivùsat c'è scritto che la smartcard è inclusa, sul sito della Strong anche ma sui siti (amazon, ebay) nelle inserzioni non si parla di smartcard inclusa.
Mistero?
Sì. mistero.
 
Si nei decoder certificati tivusat e anche nelle cam tivusat è Sempre inclusa la tessera
 
Sono i nuovi LNB che diciamo prendono il posto degli SCR, permettono sempre solo con un cavo solo di poter collegare più decoder.

LNB dCSS è quello che Sky mette per poter far funzionare lo Sky Q
 
Scusate se torno sull'argomento "smartcard sì" e "smartcard no".
Ieri intanto che aspettavo la risposta al mio quesito, ho posto la domanda a un venditore su ebay che ha il decoder. Mi ha risposto che la smartcard non è compresa.
Sempre più mistero.
Io credo più a voi che a loro.
Probabilmente non hanno materialmente il decoder e non sanno ciò che affermano.
 
Attenzione a qualche furbo che dice che il decoder non ha la tessera e se la tiene lui....
 
Chi si tiene la tessera per specularci (quindi guadagnarci), è un gran farabutto.
Sa bene che è compreso col ricevitore ma è convinto di essere più furbo degli altri.
State attenti a non farvi fregare!!!
 
Considerando che poi la tessera la rivendono a circa 50€ è come vi avessero fregato quella cifra o come aver pagato 50€ in più il decoder.
 
Vorrei comprarlo..... vorrei sapere se l’ Wi-Fi integrato funziona bene . Per me importante non avere fili svolazzanti.
Con lo humax non sono riuscito a connettere l’ Wi-Fi in nessun modo e con il suo antennino originale!!!!:mad:
 
Siccome nessuno ne sa niente..... sembra che nessuno l’abbia comprato:eusa_wall:
Mi è arrivato oggi subito testato ..... Wi-Fi ok ma è l’unica cosa che va:mad:
Epg solo di un giorno, ma udite udite tivuon non va per niente..... non parte proprio
Ma che minc..a di ricevitore mettono sul mercato sti qui è a questo prezzo ?
Sono furioso...... già incartato e in attesa di ritiro dal corriere
 
Siccome nessuno ne sa niente..... sembra che nessuno l’abbia comprato:eusa_wall:
Mi è arrivato oggi subito testato ..... Wi-Fi ok ma è l’unica cosa che va:mad:
Epg solo di un giorno, ma udite udite tivuon non va per niente..... non parte proprio
Ma che minc..a di ricevitore mettono sul mercato sti qui è a questo prezzo ?
Sono furioso...... già incartato e in attesa di ritiro dal corriere

Ma sei sicuro di aver collegato bene il ricevitore? Hai verificato che non avesse a bordo un software vecchio ? Mi sembra strano che non funzioni tivuon ...il ricevitore ha ricevuto la certificazione tivusat e risulta nel sito tivusat...
Impossibile che i tecnici tivusat abbiano dato il via libera alla distribuzione sul mercato se il ric non funziona ....sarebbe da fucilarli con pallettoni di salgemma:lol::lol:

Sentiamo ercolino che dice....
 
Indietro
Alto Basso