• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Strong SRT 7840 4K e Thomson 4K Tivusat (Vers Sw 0.6.7 del 11/01/2021)

Salve a tutti, ho appena ricevuto il Thomson THS840, volevo chiedere una cosa riguardo al software.
Ho letto questa discussione e ho scaricato anche la 0.6.6, e ho visto che la versione più nuova è la 0.6.7, come indicato anche sul sito di TVsat. Mi aspettavo qualche numero "simile" sul mio decoder, ma ho visto che segna versione 2.1.0.beta.
Come mi devo regolare? Vale la pena mettere la 0.6.6? Ho visto che sulla mia versione funziona la registrazione.
 
Salve a tutti, ho appena ricevuto il Thomson THS840, volevo chiedere una cosa riguardo al software.
Ho letto questa discussione e ho scaricato anche la 0.6.6, e ho visto che la versione più nuova è la 0.6.7, come indicato anche sul sito di TVsat. Mi aspettavo qualche numero "simile" sul mio decoder, ma ho visto che segna versione 2.1.0.beta.
Come mi devo regolare? Vale la pena mettere la 0.6.6? Ho visto che sulla mia versione funziona la registrazione.

La versione che hai te è quella sicuramente con quella schifezza che era l'OpApp, si riferisce a quello la versione 2.1.0.beta.

Per vedere la versione sw installata devi andare nel menù.

La versione 0.6.7 che è l'ultima risolve alcuni problemi, in particolare con Mediaset Play che altrimenti non funziona.

Con la 0.6.7 è stata però disabilitata la funzione PVR (Registrazioni), mentre con la 0.6.6 che è identica alla 0.6.7, la funzione registrazione è abilitata.

Ti consiglio comunque di aggiornare il decoder con l'ultima versione, quindi se ti interessa la funzione PVR metti la 0.6.6 ;)
 
La versione che hai te è quella sicuramente con quella schifezza che era l'OpApp, si riferisce a quello la versione 2.1.0.beta.

Per vedere la versione sw installata devi andare nel menù.

La versione 0.6.7 che è l'ultima risolve alcuni problemi, in particolare con Mediaset Play che altrimenti non funziona.

Con la 0.6.7 è stata però disabilitata la funzione PVR (Registrazioni), mentre con la 0.6.6 che è identica alla 0.6.7, la funzione registrazione è abilitata.

Ti consiglio comunque di aggiornare il decoder con l'ultima versione, quindi se ti interessa la funzione PVR metti la 0.6.6 ;)

Capito, grazie mille! ;)
 
SRT 7840 continua ad essere un decoder zoppo!

Non è la prima volta che lo fa: quando cambio canale, il decoder si blocca (schermo nero su tutti i canali) poi dopo qualche secondo si riavvia.
Visto che a Strong nessuno si degna di rispondere alle mail, chiedo se qualcuno di voi ha questo problema.

Si ti confermo che il cilostro ogni tanto si blocca ma non solo sui canali rai ma anche su mediaset a me pero non si resetta!
Voglio aggiungere inoltre che il telecomando funziona quando ha voglia!
Versione software 0.6.7.
 

Ho provato ad inviare una mail alla casella dell'assistenza indicata nell'articolo esponendo i problemi rilevati. Mi hanno risposto dopo poche ore consigliandomi il reset di fabbrica-: l'ho fatto (non mi costa nulla) ma parte dei problemi permangono (quello dello stand-by per esempio). Sui canali RAI non ho riscontrato blocchi, ma questi non dipendono dal decoder.
Prima di fare il reset ho anche notato che immagine e audio si bloccavano anche per molti secondi, per poi ripartire.
Facendo la ricerca dei canali automatica ad una certa ora (ovviamente quando il decoder è acceso senno non partirebbe), quando torna sul canale sul quale il decoder si trovava mostra solo uno schermo nero. Per ripristinare devo cambiare canale e a volte (non sempre) torna visibile.
Attendo ancora qualche giorno, poi mando un altra mai per indicargli come vanno le cose...ma tempo cambierà poco/nulla.
 
Visto che la situazione non è cambiata, ho ricontattato l’assistenza Strong che mi hanno mandato il corriere a ritirare il decoder a casa per consegnarlo in assistenza (laboratorio di Verona) che ha ricevuto il pacco nella giornata di ieri e controlleranno il decoder nei prossimi giorni.
 
Ultima modifica:
Oggi ho ricevuto la mail del corriere col traking del pacco, dovrebbe arrivarmi domani.
Non so che intervento abbiano effettuato, il laboratorio l'ho contatto telefonicamente perché avevano inserito un indirizzo inesatto affinché lo modificassero, ma ho parlato solo con la segretaria non coi tecnici.
Domani o dopo vedrò se hanno risolto.
 
Oggi mi hanno consegnato il decoder. Il laboratorio non ha rilevato alcuna anomalia nel funzionamento, consigliando di controllare l'antenna.
Se volete vi allego la bolla rilasciatomi dal laboratorio.
 
L'ho acceso tipo mezz'ora fa...per ora pare di no, salvo schermo nero passando da Rai 2 HD A Rai 3 HD.

Finora non ha avuto blocchi, ma in laboratorio non hanno di fatto fatto nulla, nemmeno il reset di fabbrica in quanto è ancora legato sul mio Account di Raiplay.
 
Ma hai ancora problemi?

I problemi ci sono, esattamente come prima (prevedibile visto che non sono intervenuti): cambiando canale del decoder, è rimasto a schermo nero; l'accensione ad un orario programmato non si avvia. La cosa sta iniziando a seccarmi.
 
Ci sarà un motivo!
Anche voi avete problemi con l'orario automatico dello Strong SRT-7840? Sul mio impostano l'orario su automatico mi regola l'orario un'ora indietro.

Sì anche nel mio è così, a volte però quando ricerca l'aggiornamento durante la notte l'orario si sistema ma basta riaccenderlo e ritorna un'ora indietro. Ho disattivato l'aggiornamento automatico dell'ora e ho lasciato l'impostazione "utente", così rimane sempre corretta.
 
Sì anche nel mio è così, a volte però quando ricerca l'aggiornamento durante la notte l'orario si sistema ma basta riaccenderlo e ritorna un'ora indietro. Ho disattivato l'aggiornamento automatico dell'ora e ho lasciato l'impostazione "utente", così rimane sempre corretta.
Ma il tuo trova i canali durante la notte? Il mio va in risparmio energetico e non ricerca nulla...non funziona nemmeno il timer. Devo accenderlo manualmente, e prima che sia operativo occorre circa un minuto.
 
Ma il tuo trova i canali durante la notte? Il mio va in risparmio energetico e non ricerca nulla...non funziona nemmeno il timer. Devo accenderlo manualmente, e prima che sia operativo occorre circa un minuto.

Non lo fa quotidianamente, anche se la frequenza dell'aggiornamento è impostata su "giornaliero" alle 5, però si attiva puntualmente alle 2.00 per la ricerca dell'aggiornamento software (peraltro non disattivabile perché manca la relativa impostazione) e rimane in modalità "stand-by vigile" per un'ora, fino alle 3, per poi ritornare a nanna, riducendo la luminosità del display e scollegandosi dal wi-fi...
 
Ultima modifica:
Non lo fa quotidianamente, anche se la frequenza dell'aggiornamento è impostata su "giornaliero" alle 5, però si attiva puntualmente alle 2.00 per la ricerca dell'aggiornamento software (peraltro non disattivabile perché manca la relativa impostazione) e rimane in modalità "stand-by vigile" per un'ora, fino alle 3, per poi ritornare a nanna, riducendo la luminosità del display e scollegandosi dal wi-fi...

Allora provo...confermi che il timer di accensione (accende il decoder ad un orario fisso) non funziona? Chiedo perché l'assistenza ha affermato che i timer funzionano senza problemi: probabilmente non erano a conoscenza della caratteristica dello standby veloce dalla durata di un ora.
 
Indietro
Alto Basso