• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Strong SRT 7840 4K e Thomson 4K Tivusat (Vers Sw 0.6.7 del 11/01/2021)

Se non veniva disattivato il PVR dovevano pagare alla SIAE la "tassa" per ogni decoder venduto
 
Chi deve scaricare scarichi la 0.6.6 dal link sopra che dura 7 giorni

Vi consiglio poi di disattivare gli aggiornamenti sw del decoder

Sì mi ero dimenticato di avvertirvi che quel link ha una scadenza a 7 giorni ma per disattivare gli aggiornamenti del decoder ci sarebbe un problema: nel menù non compare l'opzione per disattivare gli aggiornamenti sw automatici (c'era nella 0.5.6, quella con l'OpApp, poi inspiegabilmente sparita nelle versioni successive) ma soltanto quello della lista canali; speriamo che non decidano di trasmettere aggiornamenti via OTA o OTN, finora non l'hanno mai fatto...
 
Ultima modifica:
UDITE UDITE: ho mandato una mail di protesta all'assistenza Strong e, indovinate un po', per farmi stare buono mi hanno mandato quest'altra versione intermedia, la 0.6.6 appunto, che non è mai stata rilasciata pubblicamente e che, oltre a sistemare i problemi di Mediasetplay e tivùon sui canali Rai, annovera ancora la funzione PVR... Scaricata ed installata subito, ora credo che non toccherò più il software del decoder per un bel po'!!! Metto il link di seguito, per chi eventualmente volesse provarla.

Versione sw 0.6.6 con PVR attivo

https://wetransfer.com/downloads/d9...e42a8f03b6d9709ce0745aa820210113074822/31a359

GRAZIE !!! :eusa_clap:
 
Sì mi ero dimenticato di avvertirvi che quel link ha una scadenza a 7 giorni ma per disattivare gli aggiornamenti del decoder ci sarebbe un problema: nel menù non compare l'opzione per disattivare gli aggiornamenti sw automatici (c'era nella 0.5.6, quella con l'OpApp) ma soltanto quello della lista canali; speriamo che non decidano di trasmettere aggiornamenti via OTA o OTN, finora non l'hanno mai fatto...

Qui il link senza scadenza della versione 0.6.6

https://drive.google.com/file/d/1djhcncLvR7A1dpvCWuJZWkDguZKiQqZ2/view
 
Sì ho provato a far partire due/tre filmati, come l'ultima edizione del TG5 e le previsioni meteo, tutto funzionava regolarmente. Ho provato anche ad attivare tivùon dai canali Rai con il tasto dedicato e mi si è aperto senza problemi.

I filmati registrati col decoder possono essere visualizzati sul PC? Chiedo perché crea diversi file, ma il PC non riesce a leggerli.
 
No, con il PC si possono solo archiviare ma non li legge, neanche con i player come VLC, ecc.
 
No, con il PC si possono solo archiviare ma non li legge, neanche con i player come VLC, ecc.

Hai un mp

@foskikaiser hai un mp


Visto che tanto i due decoder Strong e Thomson sono praticamente la stessa cosa, ho fatto che modificare il titolo discussione

Nuovo Agg Sw Strong SRT 7840 4K e Thomson 4K Tivusat (Vers Sw 0.6.7) dal 11/01/2021
 
Ho provato ad installare la versione proposta qui. Quello che ho riscontrato è che quando sui canali HD RAI ci sono i soliti (durano da qualche settimana) microblocchi di segnale, il sync audio-video vanno in palla. anche con 1 secondo di differenza tra l'audio ed il video. Non è un problema del decoder...o forse lo è in parte, nel senso che non dipende da Strong se ci sono questo blocchi, ma il fatto che vada fuori sync sì.
 
Ho provato ad installare la versione proposta qui. Quello che ho riscontrato è che quando sui canali HD RAI ci sono i soliti (durano da qualche settimana) microblocchi di segnale, il sync audio-video vanno in palla. anche con 1 secondo di differenza tra l'audio ed il video. Non è un problema del decoder...o forse lo è in parte, nel senso che non dipende da Strong se ci sono questo blocchi, ma il fatto che vada fuori sync sì.

Alla Rai, da quando hanno riorganizzato le frequenze satellitari togliendo un transponder e spostando tutti i canali su quelli restanti, con in più tutti i Rai3 regionali, è successo un patatrac... qualità video peggiorata, anche sui canali HD e continui micro blocchi; hanno cambiato le apparecchiature ma non hanno ancora capito come si usano, sistemeranno ma ci vorrà del tempo...
 
Io sapevo di qualcosa di simile sui supporti fisici per il salvataggio dei video. Quindi il rischio è che anche altri produttori possano eliminare la funzione pwr.

persino moltissimi nuovi televisori, anche costosi, non hanno più la funzione PVR :-(
 
Non è la prima volta che lo fa: quando cambio canale, il decoder si blocca (schermo nero su tutti i canali) poi dopo qualche secondo si riavvia.
Visto che a Strong nessuno si degna di rispondere alle mail, chiedo se qualcuno di voi ha questo problema.
 
Non è la prima volta che lo fa: quando cambio canale, il decoder si blocca (schermo nero su tutti i canali) poi dopo qualche secondo si riavvia.
Visto che a Strong nessuno si degna di rispondere alle mail, chiedo se qualcuno di voi ha questo problema.

Versione 0.6.6 - non l'ho ancora riscontrato cambiando canale, sia con le frecce che diretto.
 
Versione 0.6.6 - non l'ho ancora riscontrato cambiando canale, sia con le frecce che diretto.

La versione 0.6.6 come si comporta quando si verificano i blocchi d'immagine sui canali RAI? Con la vecchia versione andava in palla in sync tra audio e video.
 
Indietro
Alto Basso