• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Strong SRT 7840 4K e Thomson 4K Tivusat (Vers Sw 0.6.7 del 11/01/2021)

Ma sei sicuro di aver collegato bene il ricevitore? Hai verificato che non avesse a bordo un software vecchio ? Mi sembra strano che non funzioni tivuon ...il ricevitore ha ricevuto la certificazione tivusat e risulta nel sito tivusat...
Impossibile che i tecnici tivusat abbiano dato il via libera alla distribuzione sul mercato se il ric non funziona ....sarebbe da fucilarli con pallettoni di salgemma:lol::lol:

Sentiamo ercolino che dice....
Azzz che fiducia:icon_bounce:
Non sono un pivellino..... ho fatto tutto credimi..... non va proprio ..... ma ti do ragione è un assurdo..... certificato tivusat e non va tivuon :mad:
Sparargli a salgemma ..... si siii:lol: costa 200€:icon_cool:
Ercolino non l’ha testato ancora ....avevo chiesto anche a lui.
Ho inviato mail alla strong Italia ma non mi hanno ancora risposto
 
Non ho avuto modo di testarlo quel decoder

Esattamente che problema ti da?

Che versione sw ha? data build?

Hai provato a fare una ricerca sw via internet?

Mi riesci a mettere una foto del menù per capire se ha già il sw con l'OpApp?
 
Siccome nessuno ne sa niente..... sembra che nessuno l’abbia comprato:eusa_wall:
Mi è arrivato oggi subito testato ..... Wi-Fi ok ma è l’unica cosa che va:mad:
Epg solo di un giorno, ma udite udite tivuon non va per niente..... non parte proprio
Ma che minc..a di ricevitore mettono sul mercato sti qui è a questo prezzo ?
Sono furioso...... già incartato e in attesa di ritiro dal corriere

Vorrei sapere che diavolo di decoder Strong STR7840 ha testato la redazione della rivista Eurosat nel numero di Aprile 2019.
Hanno testato un decoder con una versione software ancora in test ?
Io che avevo fatto un pensierino a questo decoder, aspetto l'aggiornamento software dell'Opentel 4000.
e faccio attenzione a quanto ci dirà Ercolino

https://www.eurosat-online.it/strong-str-7840/
 
Non ho avuto modo di testarlo quel decoder

Esattamente che problema ti da?

Che versione sw ha? data build?

Hai provato a fare una ricerca sw via internet?

Mi riesci a mettere una foto del menù per capire se ha già il sw con l'OpApp?

Ultima versione disponibile mi ha detto al telefono il venditore che ha guardato sul sito strong...versione del 20/12/2018
Nella confezione addirittura per dire quanto sono improvvisati..... c’è un foglietto volante dove si dice di usare il tasto verde per la funzione tivuon al posto dell’apposito tasto freccia.... Ma entrambi non funzionano..... appare alla prima pressione un messaggio di errror con un pallino rosso.... alla seconda pressione appare un disco rosso sbarrato in alto a destra che fa capire che il tasto selezionato non è operativo:icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
Il decoder è collegato a internet?
Su che canale hai provato?

Sui canali Rai hai provato Rai Play?


Mediaset Play quasi sicuramente non è attivo, non funziona neanche sull'Opentel al momento.
 
Certo che è collegato a internet.... ho provato certo sui canali Rai ..... non va proprio.... non compare raiplay .
Anche l’epg Fa schifo.... solo un giorno di info e basta
 
Per Rai Play provato tasto blu?

Non ho capito se per caso ha il sw con l'OpApp.....
 
Non ha nessuna app purtroppo al momento è non permette di scaricarle
 

Questa opapp non c’è e sui link che hai mandato è stata scaricata su usb con versione beta e sull’altro decoder non il strong.
Ad ogni buon conto ho schiacciato il tasto blu che dicevi tu ed in effetti è partita raiplay sui canali Rai ..... sugli altri non è partito niente..... ma almeno raiplay funziona così
Però non funziona il tasto freccia e il tasto verde che dovrebbero a loro dire attivar tivuon e hbb.... disastro insomma.
Il software è l’ultima versione ho visto ora su tivusat .
Grazie
sembrerebbe supportare nstf e fat32
 
Ultima modifica:
Dopo varie ore di prove sembrerebbe che rimanendo molto acceso sui canali Rai parte in sovrimpressione il bollino rosso e quello blu che con gli appositi tasti colorati fanno partire i menu appositi..... ma vanno e non vanno .... decoder deve restare molto acceso sui canali Rai mi sembra....
 
Questa opapp non c’è e sui link che hai mandato è stata scaricata su usb con versione beta e sull’altro decoder non il strong.
Ad ogni buon conto ho schiacciato il tasto blu che dicevi tu ed in effetti è partita raiplay sui canali Rai ..... sugli altri non è partito niente..... ma almeno raiplay funziona così
Però non funziona il tasto freccia e il tasto verde che dovrebbero a loro dire attivar tivuon e hbb.... disastro insomma.
Il software è l’ultima versione ho visto ora su tivusat .
Grazie
sembrerebbe supportare nstf e fat32

Ma la grafica del menú é simile a quella del primo link?

Li é un esempio sull'Opentel ovviamente non é stata ancora rilasciata, la sto testando io sull'opentel da circa 2 mesi ed é completamente diversa dal sw precedente.
 
Grafica diversa da quella che tu hai messo....
Ho notato piuttosto che collegandolo a uno Smart tv Samsung comunica con aynet e per es. accende e spegne il tv quando si usa il telecomando di questo ricevitore ..... addirittura va sulla hdmi cosa che con lo humax non succede.
Reciprocamente quando il decoder è spento ma si accende la tv col telecomando tv si accende anche il decoder e si posiziona sulla hdmi ... ma poi se si cambia canale con telecomando tv va via da hdmi ma il decoder rimane acceso....spegnendo la tv col telecomando tv si spegne pure decoder
Funzione questa che può essere utile
A questo punto lo terrò ..... unica cosa che previsto ritiro del corriere domattina e oggi il negozio online è chiuso :(
 
Se non sei soddisfatto e ti fanno il reso prendi l'Opentel
 
Ho preso lo strong perché ha Wi-Fi integrato.
Opentel devo prendere il dongle .....
per me Wi-Fi fondamentale ..... non voglio aggiungere cavi

Sono rimasto scottato dallo humax 6800 che pur con sua pennetta originale l’wifi non c’è verso di farlo andare ...fanc..o di ricevitore. Una volta gli humax erano una garanzia di qualità ..... sto qui fa schifo anche a vederlo.
 
Ricordate che comunque il cavo é sempre il cavo.

Per me il Wi-Fi é sempre l'ultima opzione se proprio necessario
 
Boh io non ho notato differenze sul mio impianto:)
 
Strong SRT7840 + shyHD

Buongiorno a tutti,
ho acquistato un ricevitore Strong SRT7840, installato ieri, la qualitá dell'immagine mi sembra ottima, un pochino lento nel cambio di canali, non sono ancora riuscito a fare funzionare l'hbb ma ho solo provato un po' ieri sera.
Vorrei collegare l'SRT7840 con un decoder skyhd (il Pace bianco) che era giá installato sulla discesa della parabola ora collegata allo Strong.
Capisco che devo usare un LNB SCR (ho questo Titan universal single LNBV TS non credo che sia SCR, potete consigliarne uno a basso rumore ?) peró il mio dubbio é come collegare decoder e ricevitore al televisore con cavo HDMI: devo usare due ingressi HDMI differenti nel televisore ? In questo caso per passare dai canali del digitale terreste a quelli di sky devo cambiare il source del televisore ?
L'SRT7840 e lo skyhd possono gestire l'LNB SCR ?
Grazie mille !
Ciao
 
I due decoder gestiscono LNB SCR, puoi prenderne uno qualunque di marchio più o meno noto, Inverto, EmmeEsse... dovrebbe esserci anche indicato LTE free per aver meno problemi con eventuali interferenze. Poi devi prendere uno splitter sat SCR a due uscite tipo quello marca Konig, per sdoppiare il cavo sat e mandarne uno allo SkyHD e uno allo Strong.

I decoder li collegherai in hdmi a due ingressi hdmi del tv, e col telecomando del tv andrai a selezionare ad esempio hdmi 1 e 2, o sorgente 1 e 2, ecc...
 
Indietro
Alto Basso