• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DirectX installato ma non mi fa aprire un gioco

NatalZeus6

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Ottobre 2015
Messaggi
2.674
Località
Torino
Buongiorno a tutti, spero di non aver sbagliato thread, nel caso chiedo agli admin se per favore lo possono spostare.

Ho un problema con il videogioco "My Hero One's Justice" su PC: quando provo ad aprirlo, appare l'errore "DX11 feature level 10.0 is required to run the engine."; inizialmente pensavo ad un'errore della mia scheda grafica (ma era già tutto aggiornato), poi ho controllato su internet e pare che il problema sia DirectX, per cui ho installato sia l'ultimo pacchetto sia la versione di giugno 2010, ma nulla. Ho aperto le impostazioni di DirectX e dalla scheda Schermo > Driver trovo la voce "Livelli di funzionalità: 10_0". Qui mi risulta correttamente attiva la funziona, ma il messaggio esce lo stesso. Ho provato a reinstallare il gioco, ad avviarlo con privilegi di amministrazione, ma niente da fare.

Da cosa può essere dovuto questo errore? C'è un modo per risolverlo?
Grazie a tutti in anticipo!
 
Sì, aggiornati all'ultima versione: GeForce 342.01, controllato sia tramite il sito di Nvidia sia con GeForce Experience.

La scheda video è una GeForce 9600M GS.
 
Nei requisiti minimi presenti nella pagina Steam del gioco, viene indicata una GPU compatibile con le DX11, e la vecchia GeForce 9600 non le supporta (si ferma alla versione 10). Le prime schede Nvidia a supportarle sono state quelle della serie 400.
https://store.steampowered.com/app/748360/MY_HERO_ONES_JUSTICE/

Ma deve essere una versione installata anche nell'hardware? Perchè in "Informazioni di Sistema" risulta "Versione DirectX: DirectX 12".
Se fosse così, sarebbe un vero peccato, gira tutto perfettamente poi per una questione di compatibilità non è supportato. :doubt:
 
Indietro
Alto Basso