• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY Q e secondo decoder con diseqc

Digitale1

Digital-Forum Senior
Registrato
30 Agosto 2009
Messaggi
287
Località
Frosinone
Qualche giorno fa è stato installato presso la mia abitazione un decoder sky Q con relativo lnb. Avendo tuttavia un secondo decoder, L’installatore ha messo vicino la parabola una Sorta di “partitore” affinché il segnale dell’LNB si dividesse e raggiungesse anche il secondo decoder, dove ho attiva una tessera tivusat. Nelle impostazioni di questo secondo decoder tuttavia ho dovuto impostare l’LNB come SCR, E ciò mi impedisce di installare un DISEQC che avevo a disposizione per supportare il multifeed.
Ora come posso “ripristinare il multifeed” con incluso hot bird? Ho capito che sono incompatibili, ma ho solo una parabola. Posso installare un LNB normale sopra quello dei 13 est in modo da poter configurare il multifeed con incluso hotbird? Cosa mi consigliate di fare? Grazie.
 
Nel caso puoi cambiare LNB.

Metti un LNB dCSS con anche un' uscita legacy dove colleghi il decoder tivusat in modo normale
 
Qualche giorno fa è stato installato presso la mia abitazione un decoder sky Q con relativo lnb. Avendo tuttavia un secondo decoder, L’installatore ha messo vicino la parabola una Sorta di “partitore” affinché il segnale dell’LNB si dividesse e raggiungesse anche il secondo decoder, dove ho attiva una tessera tivusat. Nelle impostazioni di questo secondo decoder tuttavia ho dovuto impostare l’LNB come SCR, E ciò mi impedisce di installare un DISEQC che avevo a disposizione per supportare il multifeed.
Ora come posso “ripristinare il multifeed” con incluso hot bird? Ho capito che sono incompatibili, ma ho solo una parabola. Posso installare un LNB normale sopra quello dei 13 est in modo da poter configurare il multifeed con incluso hotbird? Cosa mi consigliate di fare? Grazie.

quindi nel menu' configurazione tuner se selezioni scr ti viene negata la posiibilita' del diseqc?
chiedo questo in quanto ho appena provato un dual feed con dcss e legacy collegati ad un commutatore diseqc e tutto funziona ma io sono su enigma 2 quindi forse il tuo decoder e' un tvsat che non ha questa opzione
 
Ho letto su altri forum che lo Sky q black con un LNB SCR normale Funziona ma ha alcune limitazioni. Qualcuno di voi ha fatto la prova?
 
non c'è bisogno di provare, con LNB SCR utilizza solo 4 canali anzichè 12 previsti ovvero utilizzerà solo 4 tuner con le relative limitazioni anzi 3 visto che uno è per tvsat
 
non c'è bisogno di provare, con LNB SCR utilizza solo 4 canali anzichè 12 previsti ovvero utilizzerà solo 4 tuner con le relative limitazioni anzi 3 visto che uno è per tvsat


Non mi hai detto se funzionerà però! :)
Inoltre il mio lnb scr ha anche un’uscita universale, alla quale collegherò tivusat, quindi lo Sky Q avrà a disposizione tutti e 4 i canali; se la limitazione è solo nel vedere due canali contemporaneamente anziché 4, lo reinstallo subito :)
 
Indietro
Alto Basso