• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Email Sky dopo disdetta a scadenza

civas106

Digital-Forum New User
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
24
Dopo mia disdetta effettuata per scadenza a contrato del 31/03, mi è pervenuta una mail da Sky, che vi riporto :


Gentile XXXX,
sei con noi ormai da tempo e per questo abbiamo pensato a una sorpresa che speriamo possa farti piacere: lo sconto di cui stai fruendo sul tuo abbonamento fino al 31 marzo 2019, pari a 16,30€ al mese, verrà rinnovato automaticamente, in via del tutto eccezionale, per altri 12 mesi a partire dal 1 aprile 2019, senza alcun vincolo o impegno per te.

Siamo quindi lieti di comunicarti che:
• Fino al 1 aprile 2020 avrai garantito lo sconto di cui stai fruendo sul tuo abbonamento, pari a 16,30€ al mese. Non passerai quindi al prezzo di listino, come inizialmente previsto dalla promozione sottoscritta
• Non dovrai fare nulla: pensiamo a tutto noi, lo sconto verrà rinnovato automaticamente.
• Avrai totale flessibilità: come sempre, se lo desideri, puoi disdire quando vuoi secondo le modalità e i costi previsti dal contratto che hai sottoscritto. In qualunque caso, non dovrai mai restituire lo sconto che ti stiamo rinnovando. Con ulteriori 12 mesi a un prezzo così vantaggioso, speriamo però tu possa apprezzare ancora di più e vivere fino in fondo la tua esperienza con Sky.

Ogni giorno lavoriamo per migliorare la tua esperienza con Sky, speriamo quindi che questa novità sia di tuo gradimento e renda ancora più piacevoli i tanti appuntamenti in partenza nelle prossime settimane: l’avvincente stagione di MotoGP™ dal 10 marzo e la Formula 1® dal 17 marzo, che promettono anche quest’anno grande spettacolo; dal 20 marzo l’imperdibile serie TV La verità sul caso Harry Quebert, con protagonista Patrick Dempsey, dal 29 marzo l’appuntamento con Gomorra 4, la nuova stagione della produzione originale Sky e, dal 15 aprile, l’atteso gran finale di Game of Thrones, con l’ottava e ultima stagione.

Non ci resta che augurarti una buona visione!

Grazie per scegliere Sky ogni giorno.

Di seguito trovi le risposte ad eventuali domande che potresti ancora avere.
Devo fare qualcosa per aderire alla promozione?
Non dovrai fare nulla. La promozione sul tuo abbonamento verrà rinnovata automaticamente.

Da quando potrò vedere il costo del mio abbonamento scontato?
Continuerai a vedere il costo del tuo abbonamento scontato a partire dalla fattura che riceverai nel mese di aprile.

Il rinnovo dello sconto ha qualche vincolo? Cosa succede se decido di disdire?
Il rinnovo dello sconto non ha alcun vincolo o impegno per te. Come sempre, se lo desideri, puoi disdire quando vuoi secondo le modalità e i costi previsti dal contratto che hai sottoscritto. In qualunque caso, non dovrai mai restituire lo sconto che ti stiamo rinnovando. Con ulteriori 12 mesi a un prezzo così vantaggioso, speriamo però tu possa apprezzare ancora di più e vivere fino in fondo la tua esperienza con Sky.

Cosa succede se decido di eliminare un pacchetto dal mio abbonamento?
Puoi anche decidere di rinunciare a uno dei pacchetti del tuo abbonamento e ti ricordiamo che puoi farlo anche comodamente online o dall’app Fai da te: in questo modo, però, perderai lo sconto di cui stai fruendo.

E se volessi aggiungere un pacchetto o servizio al mio abbonamento?
Nessun problema, puoi farlo quando vuoi, lo sconto che ti abbiamo rinnovato automaticamente non subirà alcuna variazione. Se deciderai di aggiungere un pacchetto, ti consigliamo di visitare il sito o l’app Fai da te per conoscere le offerte a te dedicate.

Quanto pagherò al termine dei 12 mesi?
Al termine dei 12 mesi promozionati, ovvero dal 1 aprile 2020, passerai al prezzo di listino in vigore per la tua combinazione di abbonamento. Sarai comunque sempre libero di cambiare la combinazione del tuo abbonamento anche comodamente online o dall’app Fai da te.

Hai ulteriori dubbi?
Per qualsiasi ulteriore dubbio un nostro operatore è a tua disposizione al numero 800 922 314.


Pur avendo mandato disdetta il mio abbonamento continua automaticamente? Voi come la interpretate questa mail ?
Io non voglio continuare con le condizioni attuali, vorrei rinegoziarle!!!!
 
Magari mi rinnovassero di un altro anno quello che sto sfruttando allo stesso prezzo. Mai ricevuto una mail del genere.
 
Buongiorno civas106, posso chiedere che tipo di contratto avevi , se avevi promozioni che andassero oltre la scadenza e che tipo di promozione fosse? Dalla mail che ti hanno invitato mi sembra proprio che avessi qualche promozione che era rimasta in piedi e che andasse oltre scadenza tant'è vero che avevano intenzione di tenertela intatta se avessi ritirato disdetta.

Devo chiederti cortesemente: facendo disdetta a scadenza in tal maniera, quindi con promozione in corso oltre la scadenza, ti risulta che ti sia stato addebitato qualcosa in più oltre al previsto (es. sconti o penali per uscita anticipata relativamente solo ai contenuti in promozione) oppure hai pagato l'ultima fattura dell'ultimo mese previsto da contratto e poi è finita li? Ti ringrazio in anticipo

Da prassi, e giuridicamente parlando, tu avresti dovuto spendere 0... potresti confermarmi che sia cosi?
 
Buongiorno civas106, posso chiedere che tipo di contratto avevi , se avevi promozioni che andassero oltre la scadenza e che tipo di promozione fosse? Dalla mail che ti hanno invitato mi sembra proprio che avessi qualche promozione che era rimasta in piedi e che andasse oltre scadenza tant'è vero che avevano intenzione di tenertela intatta se avessi ritirato disdetta.

Devo chiederti cortesemente: facendo disdetta a scadenza in tal maniera, quindi con promozione in corso oltre la scadenza, ti risulta che ti sia stato addebitato qualcosa in più oltre al previsto (es. sconti o penali per uscita anticipata relativamente solo ai contenuti in promozione) oppure hai pagato l'ultima fattura dell'ultimo mese previsto da contratto e poi è finita li? Ti ringrazio in anticipo

Da prassi, e giuridicamente parlando, tu avresti dovuto spendere 0... potresti confermarmi che sia cosi?

ciao, attualmente ho l'abbonamento sky + fam + sport + cinema + hd scontato a 34,4 con scadenza 31/03.
Gli sconti scadranno a tale data e per non pagare il prezzo intero ad aprile ho inviato disdetta contratto nei tempi da loro richiesti.
Quello che non sicuro di avere compreso dalla loro mail è, che se non dico nulla, il contratto automaticamente continua ( cosa che a me non va bene !!! )
 
Quello che non sicuro di avere compreso dalla loro mail è, che se non dico nulla, il contratto automaticamente continua ( cosa che a me non va bene !!! )

Dall'email non si capisce. Sarebbe una scorrettezza assurda qundi non credo sia così. Chiama Sky e vedi cosa dicono.
 
Quello che non sicuro di avere compreso dalla loro mail è, che se non dico nulla, il contratto automaticamente continua ( cosa che a me non va bene !!! )

Personalmente ritengo che tu abbia ricevuto la mail semplicemente perché è in corso questa promo "preventiva" di massa... pertanto la tua richiesta di disdetta resta pienamente valida. ;)
 
Ultima modifica:
Personalmente ritengo che tu abbia ricevuto la mail semplicemente perché è in corso questa promo "preventiva" di massa... pertanto la tua richiesta di disdetta resta pienamente valida. ;)

Mica tanto " preventiva " : mi avevano già protratto il contratto di 1 anno ( al 31/03/2020 ), dopo mia chiamata e con loro scuse assurde ( mi stavano facendo
in****are ) mi hanno modificato la scadenza portandola correttamente al 31/03/2019!!!!!.
 
Mica tanto " preventiva " : mi avevano già protratto il contratto di 1 anno ( al 31/03/2020 ), dopo mia chiamata e con loro scuse assurde ( mi stavano facendo
in****are ) mi hanno modificato la scadenza portandola correttamente al 31/03/2019!!!!!.

Ma questo è vergognoso. Hanno accettato al posto tuo la retention senza chiederti nulla? E' la prima volta che vedo una roba del genere.
Che schifo.
 
Mica tanto " preventiva " : mi avevano già protratto il contratto di 1 anno ( al 31/03/2020 ), dopo mia chiamata e con loro scuse assurde ( mi stavano facendo
in****are ) mi hanno modificato la scadenza portandola correttamente al 31/03/2019!!!!!.

Veramente incredibile... oltre a ripristinare la data di scadenza, ti hanno confermato la validità della disdetta!?
 
Indietro
Alto Basso