• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Proteste e suggerimenti per migliorare il servizio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I dati ufficiali del sondaggio Doxa-BVA su grado di soddisfazione degli utenti sulla visione della Serie A.

Campione di ben 4000 utenti intervistati tra il 23 e il 28 ottobre.
TvZoom giustamente sottolinea "Quindi ben dopo le promesse (agli investitori pubblicitari e ad AgCom) di soluzione dei problemi tecnici fatte dall’Ott..."

la parte "Sky" riguarda utenti sia utenti sat che utenti internet





 
bè...il sondaggio parla chiaro...e meno male che sono solo 4000 intervistati...altrimenti se il campione fosse ancora + numeroso...i numeri potrebbero addirittura essere più negativi per DAZN!! e quello che balza all'occhio che PRIME VIDEO ha quasi lo stesso gradimento di SKY...certo bisogna considerare che AMAZON trasmette una sola partita xò la percezione di visione è nettamente migliore rispetto a DAZN!! chissà come la prenderanno gli azionisti TIM....
alla LEGA bastava fare indagini di mercato come questa x capire molte cose....
DAZN invece ora dirà che dal 20 novembre migliorerà la qualità con il full hd...ma se fà 25fps e 50fps in alternanza...non avrà risolto nulla!! e siamo ANCORA (dopo 3 anni e mezzo....) in una fase di assestamento..e tutto va bene :D
 
I dati ufficiali del sondaggio Doxa-BVA su grado di soddisfazione degli utenti sulla visione della Serie A.

Campione di ben 4000 utenti intervistati tra il 23 e il 28 ottobre.
TvZoom giustamente sottolinea "Quindi ben dopo le promesse (agli investitori pubblicitari e ad AgCom) di soluzione dei problemi tecnici fatte dall’Ott..."
Francamente non capisco le lamentele di DAZN nei confronti di questo sondaggio, se il 70% degli italiani sono insoddisfatti un motivo ci sarà (la maggior parte delle lamentele erano incentrate sui 25 fps non adatti allo sport).

Se vogliono fare le cose per bene che adottassero questi profili:
1) 1080@50 circa 10/12 mbps come annunciato dai vertici di DAZN;
2) 720@50 già esistente circa 8 mbps (utilizzato fino all'anno scorso e in alcune occasioni quest'anno);
3) 720@50 già esistente circa 6.5 mbps;
4) 720@50 già esistente circa 4.4 mbps;
5) 540@50 già utilizzato nel passato circa 1.9 mbps (me lo ricordo benissimo, era in SD che gira tutto fluido);
6) 480@50
7) 360@50
e così via.

Altrimenti farebbero più figura a tacere e lavorare duro. Se le cose non dovessero cambiare anche fra tre anni ci saranno il 70% degli insoddisfatti come questi del sondaggio.
 
Francamente non capisco le lamentele di DAZN nei confronti di questo sondaggio, se il 70% degli italiani sono insoddisfatti un motivo ci sarà.

Se vogliono fare le cose per bene che adottassero questi profili:
1) 1080@50 circa 10/12 mbps come annunciato dai vertici di DAZN;
2) 720@50 già esistente circa 8 mbps (utilizzato fino all'anno scorso e in alcune occasioni quest'anno);
3) 720@50 già esistente circa 6.5 mbps;
4) 720@50 già esistente circa 4.4 mbps;
5) 540@50 già utilizzato nel passato circa 1.9 mbps (me lo ricordo benissimo, era in SD che gira tutto fluido);
6) 480@50
7) 360@50
e così via.

Altrimenti farebbero più figura a tacere e lavorare duro. Se le cose non dovessero cambiare anche fra tre anni ci saranno il 70% degli insoddisfatti come questi del sondaggio.

Magari adottassero 1080p50 a 10-12 mbps...

Invece hanno detto che sarà a 8 mbps di bitrate, di fatto lo stesso profilo usato (raramente) per il 720p :doubt:
 
Quindi annunciano la novità del 1080 ed utilizzano quello da 720 a 8 mbps mascherato per un 1080? Che gran presa per i fondelli.

Quello che fanno è prendere il profilo da 720p50 a 8 mbps di bitrate e aumentare solo la risoluzione a 1080p.
Il resto dovrebbe rimanere del tutto invariato. Ovviamente codec attuale compreso.
 
Lo fanno già ora con la Champions Femminile su YT addirittura con gli pseudo 60fps.........il bello è che 60fps non li usa Nessuno:laughing7:.

Infatti si vede na M......
 
Lo fanno già ora con la Champions Femminile su YT addirittura con gli pseudo 60fps.........il bello è che 60fps non li usa Nessuno:laughing7:.

Infatti si vede na M......
Su YouTube hanno raggiunto il punto più basso. Contenuto 50p dentro un 60p. Solo con TV top si riesce a vedere con la cadenza giusta. Fortunatamente almeno il Fhd che arriva sulla app non sarà solo upscalato dal 720p/50 ma, nel migliore dei casi, downscalato dal 4k (ora a me sembra che partano dal Fhd/interlacciato)
 
Ultima modifica:
C'è una cosa di DAZN (una delle tante :D ) che mi manda in bestia e me l'ha già fatto alcune volte. Guardo in diretta il primo tempo di una partita, poi voglio vedere un film e il secondo tempo dopo al film senza conoscere il risultato. Non chiedetemi come sia nata questa abitudine ma su Sky facevo e faccio sempre così e con la funzione registrazione non ho mai avuto problemi.

Quando voglio vedere il secondo tempo verso le 23.30 vado sulla partita che mi propone lui in home page, mi pare che sulla Fire Tv il cursore sia alla fine dell'evento quindi dopo il post partita, allora vado indietro a caso di quasi due ore e trovo abbastanza facilmente l'inizio del secondo tempo. Ma dopo un po' che guardo la partita, 10,20,30 minuti, magari forse proprio a mezzanotte in punto (come Cenerentola che va tutto a rotoli :D ) mi sbatte fuori dalla partite. In homepage non compare più la partita perché forse hanno rimosso quel flusso che stavo guardando, allora con difficoltà devo andarmi a cercare la partita on demand (andando ad esempio in Calcio, Serie A e la squadra che giocava in casa), andare col cursore al punto giusto e finalmente tornare a guardarla più o meno da dove ero rimasto. Evviva la semplicità dello sport tutto in streaming...
 
C'è una cosa di DAZN (una delle tante :D ) che mi manda in bestia e me l'ha già fatto alcune volte. Guardo in diretta il primo tempo di una partita, poi voglio vedere un film e il secondo tempo dopo al film senza conoscere il risultato. Non chiedetemi come sia nata questa abitudine ma su Sky facevo e faccio sempre così e con la funzione registrazione non ho mai avuto problemi.

Quando voglio vedere il secondo tempo verso le 23.30 vado sulla partita che mi propone lui in home page, mi pare che sulla Fire Tv il cursore sia alla fine dell'evento quindi dopo il post partita, allora vado indietro a caso di quasi due ore e trovo abbastanza facilmente l'inizio del secondo tempo. Ma dopo un po' che guardo la partita, 10,20,30 minuti, magari forse proprio a mezzanotte in punto (come Cenerentola che va tutto a rotoli :D ) mi sbatte fuori dalla partite. In homepage non compare più la partita perché forse hanno rimosso quel flusso che stavo guardando, allora con difficoltà devo andarmi a cercare la partita on demand (andando ad esempio in Calcio, Serie A e la squadra che giocava in casa), andare col cursore al punto giusto e finalmente tornare a guardarla più o meno da dove ero rimasto. Evviva la semplicità dello sport tutto in streaming...
Non è consigliato vedere in on demand dal flusso della diretta perché quando finisce lo rimuovono dopo un po'.
 
L'ha detto mai nessuno che sono degli incapaci? :D Appena prima di Venezia-Juve decido di riattivare l'abbonamento (era in pausa dal 29 settembre mi pare), dopodiché mi compare questa schermata. In pratica lo status è "in pausa" ma mi permette solo di metterlo in pausa o di disdirlo. Geni Ma la cosa divertente è che se provo ad avviare la partita da quel dispositivo mi invita a riattivare, mentre da Chromecast nuova la visione parte subito.
Visione scadente come sempre con microscatti continui, ma perlomeno a 50fps

Edit
 
Ultima modifica di un moderatore:
Comunque la sezione "il mio account" impiega fino a 24 ore per aggiornarsi. Mentre lo sblocco della visione su tutti i tuoi dispositivi può impiegare fino a 4 ore dal momento della riattivazione.

Beh contento tu contenti tutti
 
L'incapacità non sta nei tempi, ma dal fatto che da un dispositivo risultasse inaccessibile mentre da un altro è partito subito
 
L'incapacità non sta nei tempi, ma dal fatto che da un dispositivo risultasse inaccessibile mentre da un altro è partito subito
Può impiegare fino a 4 ore affinché si attivi su tutti i tuoi dispositivi. Nulla di irregolare al momento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso