• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Proteste e suggerimenti per migliorare il servizio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho capito, ma è già un inizio, almeno riduci drasticamente una parte dei disservizi.

Che poi, se proprio vogliamo dirla tutta, le zone d'italia senza fibra o con fibra ma con centrali sature ecc sono pure loro parecchie.
Potrebbero anche attivare su Sky sat lo stesso e unico canale(Danz Channel) presente sul dtt e saremmo tutti contenti
 
Dipende molto da come andrà Juventus-Milan, se la rete non regge e ci sarà un pesante black-out per forza di cose bisognerà fare qualcosa, in questo caso penso che tocchi alla politica intervenire visto che gli altri (dalla Lega Calcio a Dazn passando per Tim) fanno orecchie da mercante ignorando i problemi dicendo che in fondo va tutto bene.
 
409 sui vari TimBox/Dazn Box e si libera banda per DAZN 4K tramite app :eusa_wall:


Il problema è che i motivi sono altri
 
C'è da considerare e soprattutto non sottovalutare che il canale 409 sul dtt ha problemi in termini della qualità del segnale,intatti ci sono molte zone d'Italia dove la frequenza dtt del canale 409 ha problemi di ricezione.
Non si possono regalare i diritti a sky, l'ho detto prima e lo ripeto.
Qualsiasi opzione che obblighi il satellite passa in mano a Sky.
Già me la vedo sui 13 est una nuova piattaforma che trasmette la serie A

Tra qualche mese inizia il refarming e visto che Cairo fa parte del carrozzone nel caso fosse necessario un mux con migliore copertura lo trova.

Fino a qualche tempo fa i timbox te li tiravano dietro su ebay, il nuovo è regalato e volendo i geni del marketing di dazn potrebbero anche pensare a una soluzione in comodato... di sicuro i decoder non mancano.
 
Dipende molto da come andrà Juventus-Milan, se la rete non regge e ci sarà un pesante black-out per forza di cose bisognerà fare qualcosa, in questo caso penso che tocchi alla politica intervenire visto che gli altri (dalla Lega Calcio a Dazn passando per Tim) fanno orecchie da mercante ignorando i problemi dicendo che in fondo va tutto bene.

Le criticità sono diverse e si sommano. Ovviamente se la partita non si vede per 3-4 minuti totali diventa più grave ma anche se funziona più o meno tutto rimangono i problemi strutturali. Qualche ora fa abbiamo verificato su un'altra discussione su digital-forum che su un Panasonic del 2019 4K la App Dazn rimane bloccata a 60 HZ rendendo quindi l'esperienza utente del tutto insufficiente. Occorre fare qualcosa a prescindere da Juventus Milan.
 
Le criticità sono diverse e si sommano. Ovviamente se la partita non si vede per 3-4 minuti totali diventa più grave ma anche se funziona più o meno tutto rimangono i problemi strutturali. Qualche ora fa abbiamo verificato su un'altra discussione su digital-forum che su un Panasonic del 2019 4K la App Dazn rimane bloccata a 60 HZ rendendo quindi l'esperienza utente del tutto insufficiente. Occorre fare qualcosa a prescindere da Juventus Milan.

Con lo streaming sportivo live ci sono troppe variabili in gioco, credo che sarà impossibile anche in futuro che tutto funzioni bene con qualunque device, l'errore sta alla base, aver concesso l'esclusiva assoluta della Serie A a Dazn che non ha la minima intenzione di trasmettere via sat o digitale terrestre, ha proprio un rifiuto a livello ideologico. In pratica Dazn si è presa anche i diritti del digitale terrestre e del satellite solo per oscurarli e obbligare tutti a vedere la A via streaming.
 
Con lo streaming sportivo live ci sono troppe variabili in gioco, credo che sarà impossibile anche in futuro che tutto funzioni bene con qualunque device, l'errore sta alla base, aver concesso l'esclusiva assoluta della Serie A a Dazn che non ha la minima intenzione di trasmettere via sat o digitale terrestre, ha proprio un rifiuto a livello ideologico. In pratica Dazn si è presa anche i diritti del digitale terrestre e del satellite solo per oscurarli e obbligare tutti a vedere la A via streaming.

Tutto corretto, ma il canale DTT e il relativo box che lo gestisce tramite app ce l'hanno.
Perché non aprono sto c**** di canale a chi ha il box e non ha a casa sua banda a sufficienza?
È questo che manda in bestia molti utenti.
 
Ho dovuto reinserire l'autenticazione su una Fire tv stick :sad:

Niente discussione sulla 4^ di campionato, comincia stasera?
 
Perché non aprono sto c**** di canale a chi ha il box e non ha a casa sua banda a sufficienza?
È questo che manda in bestia molti utenti.
Da come la vedo io, aprire il canale terrestre a una buona fetta di utenza (viste tutte le segnalazioni che ci sono state solo nel forum - escludo i social) sarebbe come ammettere il fallimento del progetto OTT, visto che la loro è una piattaforma streaming.
 
Da come la vedo io, aprire il canale terrestre a una buona fetta di utenza (viste tutte le segnalazioni che ci sono state solo nel forum - escludo i social) sarebbe come ammettere il fallimento del progetto OTT, visto che la loro è una piattaforma streaming.

La penso come te, ma una grossa percentuale di utenti secondo me non se ne accorgerebbe. (Di usare dtt invece che internet). Insomma possono far partire il backup senza farci comunicati stampa ect.
 
Da come la vedo io, aprire il canale terrestre a una buona fetta di utenza (viste tutte le segnalazioni che ci sono state solo nel forum - escludo i social) sarebbe come ammettere il fallimento del progetto OTT, visto che la loro è una piattaforma streaming.

Certo, ma in questo modo non lo stanno aprendo neanche a chi vive in zona bianca e ne avrebbe legittimamente bisogno.

Perché mi devo sorbire ogni fine settimana il mal di testa da 25 fps?
È colpa mia se Telecom/infratel o chi di dovere non ne vuole sentire di mettere giù la fibra nel mio quartiere?

È il solito discorso fatto mille volte: questo è quello che succede quando si fanno le cose senza buonsenso.
 
Certo, ma in questo modo non lo stanno aprendo neanche a chi vive in zona bianca e ne avrebbe legittimamente bisogno.

Perché mi devo sorbire ogni fine settimana il mal di testa da 25 fps?
È colpa mia se Telecom/infratel o chi di dovere non ne vuole sentire di mettere giù la fibra nel mio quartiere?

È il solito discorso fatto mille volte: questo è quello che succede quando si fanno le cose senza buonsenso.
Se fosse per me... lo rimanderei pure dov'era prima, sul satellite.
Ma purtroppo non posso decidere :)
 
Da come la vedo io, aprire il canale terrestre a una buona fetta di utenza (viste tutte le segnalazioni che ci sono state solo nel forum - escludo i social) sarebbe come ammettere il fallimento del progetto OTT, visto che la loro è una piattaforma streaming.
Assolutamente no! il canale passa per la loro app e non è un canale che viene ritrasmesso su altra piattaforma.
Cambia nulla se il lineare te lo vedi in streaming o dtt, a portata di click hai tutte le funzione dell'app.

Per come lo hanno implementato è flessibile, magari uno parte con lo streaming perché ha il player e se nota cali di qualità o rotelle cambia sul dtt.

Se pensiamo che tutti i tim lo vedono tramite timbox e che paradossalmente sono quelli che più di tutti hanno sofferto nelle prime giornate io lo vedo come un fallimento della loro strategia.
 
La cosa più grave è che nemmeno provano a leggere le mail di protesta. Ecco questo sì che mi fa incavolare.
Ti mandano risposte preconfezionate senza neanche cercare di provare a capire. Gli ho chiesto sulla pessima visione di alcuni eventi (oggi ad esempio si vede abbastanza bene ed anche il Genoa si è visto bene, mentre Inter-Atalanta uno schifo). Gli ho scritto per 3 volte di avere la rete con fibra a 2.5 Gbit (con 1Gbit a dispositivo e 950 in down testati prima e dopo aprire DAZN) e mi hanno risposto che è consigliabile avere almeno 8Mbit. E la volta prima di sincronizzare l'orologio. Da queste risposte preconfezionate si capisce che dell'utente finale non importa niente di niente. Mi avessero scritto "scusa abbiamo fatto schifo ma stiamo lavorando per migliorare" me ne stavo, ma questo menefreghismo per il cliente mi fa imbufalire. Più delle rotelle quando si pianta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso