• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Proteste e suggerimenti per migliorare il servizio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Agcom chiederà a Dazn di intervenire su:

- blocchi all’immagine
- perdita eccessiva di risoluzione
- evitare problemi all’accesso dell’utente alla piattaforma
- fornire un’assistenza migliore

(Fonte: Domani)

PS: imho richieste troppo generiche. Sostanzialmente inutili
Tutto molto bello, ma si sono persi per strada il backup DTT (che paradossalmente è l'unica cosa esplicitata nero su bianco sul loro sito e non funzionante)
 
Agcom chiederà a Dazn di intervenire su:

- blocchi all’immagine
- perdita eccessiva di risoluzione
- evitare problemi all’accesso dell’utente alla piattaforma
- fornire un’assistenza migliore

(Fonte: Domani)

PS: imho richieste troppo generiche. Sostanzialmente inutili
Potrebbero anche chiedere di trasmettere Juve - Alessandria ... invece di Forum su Canale 5 HD ... come stanno facendo ora !
 
Ultima modifica:
Bene l'AGCOM, peccato che le domande che farà a DAZN riceveranno come risposta delle super****ole prematurate.... L'unica domanda a cui DAZN non avrebbe potuto rispondere in modo vago ed elusivo(in quanto è scritto nero su bianco nel contratto firmato con la lega) era sul fantomatico canale del digitale. Secondo me è tutta una farsa colossale
 
A proposito della perdita eccessiva di risoluzione, secondo me DAZN potrebbe già intervenire subito eliminando i profili inferiori da 25 fps per fare spazio ai nuovi profili 540@50 fps 480@50 fps, ecc...

Tu proponi un abbassamento di risoluzione per contrastare l'abbassamento di risoluzione. Geniale :D
 
Tu proponi un abbassamento di risoluzione per contrastare l'abbassamento di risoluzione. Geniale :D
Evidentemente hai difficoltà a comprendere. Se per qualsiasi motivo (colpa dei loro server o colpa della tua connessione) si passa da 720@50 fps a 720@25 fps inevitabile che si dà fastidio alla vista, a questo punto è preferibile avere tutti i profili a 50 fps ergo dal 720@50 fps al 540@50 fps come sta facendo Now TV ed Amazon Prime Video (mi sono trovato benissimo con loro, idem per tanti altri). Ovvio che DAZN dovrebbe puntare anche ai 1080@50 fps ma penso che è l'ultimo dei problemi, ci sono tante altre priorità da sistemare (server più stabili, eliminazione dei profili inferiori 25 fps a favore di 50 fps, ecc.). E' come fare il ponte sullo Stretto senza intervenire sulle infrastrutture, deficitarie, autostradali/ferroviarie in Sicilia.
 
Evidentemente hai difficoltà a comprendere. Se per qualsiasi motivo (colpa dei loro server o colpa della tua connessione) si passa da 720@50 fps a 720@25 fps inevitabile che si dà fastidio alla vista, a questo punto è preferibile avere tutti i profili a 50 fps ergo dal 720@50 fps al 540@50 fps come sta facendo Now TV ed Amazon Prime Video (mi sono trovato benissimo con loro, idem per tanti altri). Ovvio che DAZN dovrebbe puntare anche ai 1080@50 fps ma penso che è l'ultimo dei problemi, ci sono tante altre priorità da sistemare (server più stabili, eliminazione dei profili inferiori 25 fps a favore di 50 fps, ecc.). E' come fare il ponte sullo Stretto senza intervenire sulle infrastrutture, deficitarie, autostradali/ferroviarie in Sicilia.
Esattamente
 
E ti dico di più... se le immagini passano a 720@25 fps faccio fatica a leggere le scritte degli sponsor esposte sui cartelloni (vedo tutto sgranato) durante la partita... su Amazon Prime Video o Now TV appena si abbassa a 540@50 fps non ho tutti questi problemi, i cartelloni degli sponsor si vedono bene. Non so perché ma è così.

Ho capito le lamentele degli sponsor, se ne sono accorti pure loro durante la visione delle partite, se si rimane cappati ai 25 fps è un grave danno per gli sponsor che pagano profumatamente i club, è evidente che a DAZN non gliene frega nulla.
 
E ti dico di più... se le immagini passano a 720@25 fps faccio fatica a leggere le scritte degli sponsor esposte sui cartelloni (vedo tutto sgranato) durante la partita... su Amazon Prime Video o Now TV appena si abbassa a 540@50 fps non ho tutti questi problemi, i cartelloni degli sponsor si vedono bene. Non so perché ma è così.

Ho capito le lamentele degli sponsor, se ne sono accorti pure loro durante la visione delle partite, se si rimane cappati ai 25 fps è un grave danno per gli sponsor che pagano profumatamente i club, è evidente che a DAZN non gliene frega nulla.
Perché su Amazon le partite sono in h265 (o codec proprietario analogo, ora non ricordo bene) mentre gli innovatori tecnologici di dazn sono fermi al h264 dell anteguerra...
 
E ti dico di più... se le immagini passano a 720@25 fps faccio fatica a leggere le scritte degli sponsor esposte sui cartelloni (vedo tutto sgranato) durante la partita... su Amazon Prime Video o Now TV appena si abbassa a 540@50 fps non ho tutti questi problemi, i cartelloni degli sponsor si vedono bene. Non so perché ma è così.

Ho capito le lamentele degli sponsor, se ne sono accorti pure loro durante la visione delle partite, se si rimane cappati ai 25 fps è un grave danno per gli sponsor che pagano profumatamente i club, è evidente che a DAZN non gliene frega nulla.

cosa centra vedere sgranato con i 25 e non con i 50 fps ?? la risoluzione sempre 720p e', che sia meno fluido si ma la risuluzione non centra niente
 
Evidentemente hai difficoltà a comprendere. Se per qualsiasi motivo (colpa dei loro server o colpa della tua connessione) si passa da 720@50 fps a 720@25 fps inevitabile che si dà fastidio alla vista, a questo punto è preferibile avere tutti i profili a 50 fps ergo dal 720@50 fps al 540@50 fps come sta facendo Now TV ed Amazon Prime Video (mi sono trovato benissimo con loro, idem per tanti altri). Ovvio che DAZN dovrebbe puntare anche ai 1080@50 fps ma penso che è l'ultimo dei problemi, ci sono tante altre priorità da sistemare (server più stabili, eliminazione dei profili inferiori 25 fps a favore di 50 fps, ecc.). E' come fare il ponte sullo Stretto senza intervenire sulle infrastrutture, deficitarie, autostradali/ferroviarie in Sicilia.
E tutta sta pappardella che hai scritto si chiama: abbassamento di risoluzione. Non ho nessuna difficoltà a comprendere
 
Rimettere gli highlights di tutte le partite di Europa League,non solo di quelle delle italiane.
 
Sono abbonato a DAZN da quando e' sbarcato in Italia, essendo un grandissimo appassionato di MMA e BOXE sono felice di poter guardare gli eventi live. Mai avuto problemi fino a quando e' arrivato il calcio, io non sono ne' un tecnico ne' un esperto di trasmissioni streaming etc.. pero' mi
chiedo; perche' primevideo gtrasmette le gare di champions con una qualita' straordinaria mentre su DAZN sembra di essere tornati agli anni 80?
Credevo la colpa fosse della rete italiana, evidentemente non e' vero. Saluti e complimenti per questo forum bellissimo.
 
Sono abbonato a DAZN da quando e' sbarcato in Italia, essendo un grandissimo appassionato di MMA e BOXE sono felice di poter guardare gli eventi live. Mai avuto problemi fino a quando e' arrivato il calcio, io non sono ne' un tecnico ne' un esperto di trasmissioni streaming etc.. pero' mi
chiedo; perche' primevideo gtrasmette le gare di champions con una qualita' straordinaria mentre su DAZN sembra di essere tornati agli anni 80?
Credevo la colpa fosse della rete italiana, evidentemente non e' vero. Saluti e complimenti per questo forum bellissimo.

Scelte aziendali, oltre al fatto che Amazon usa codec video più efficienti. A metà novembre, non so se solo per la serie A o per tutti gli eventi, utilizzeranno anche il profilo a 1080p. Speriamo che la qualità aumenti (molti incontri di Boxe sono anche prodotti e trasmessi in UHD da altre tv estere)
 
Sono abbonato a DAZN da quando e' sbarcato in Italia, essendo un grandissimo appassionato di MMA e BOXE sono felice di poter guardare gli eventi live. Mai avuto problemi fino a quando e' arrivato il calcio, io non sono ne' un tecnico ne' un esperto di trasmissioni streaming etc.. pero' mi
chiedo; perche' primevideo gtrasmette le gare di champions con una qualita' straordinaria mentre su DAZN sembra di essere tornati agli anni 80?
Credevo la colpa fosse della rete italiana, evidentemente non e' vero. Saluti e complimenti per questo forum bellissimo.
Perché Amazon fa i flussi tutti a 50 fps in hevc (analogo proprietario), mentre gli innovatori tecnologici di dazn producono solo i due maggiori (su 6 totali) a 50, e sempre in h264.
 
Per chi ha Apple Tv 4k, come consigliate di impostare il formato video e relativi settaggi per vedere la partita fluida?
 
Per chi ha Apple Tv 4k, come consigliate di impostare il formato video e relativi settaggi per vedere la partita fluida?
Con la Apple TV dovrebbe impostare automaticamente la frequenza HDMI a 50 hz. Credo ci sia una qualche opzione per attivare o disattivare questo automatismo che nella Apple TV è indipendente dalla app. Chi ha una TV più performante la frequenza della sorgente non è così importante e si può lasciare anche quella di default tipicamente 60 hz. Sarà la TV ad adattarsi alla cadenza a 50 frame al secondo e a riprodurre in modo perfetto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso