• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Proteste e suggerimenti per migliorare il servizio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto. Ci sono innanzitutto più server che ritrasmettono lo stesso evento. Poi sono streaming unici e singoli. Puoi notarlo anche da casa tua se accedi tra PC e contemporaneamente da APP. Avrai due tempi differenti.
 
Perfetto, in ogni caso ero curioso di conoscere un "valore medio" di ritardo rispetto al SAT
 
Il canale sat è già qualche secondo in ritardo rispetto alla media degli altri canali sul sat come Rai e Sky.

Con la mia connessione lumaca, e abito in una frazione di un piccolo paese (quindi la mia è la situazione peggiore come ritardo o sta peggio chi è in città dove in tanti usano DAZN?) avevo quantificato questi ritardi:

Durante la partita di serie B guardando il livescore ho fatto il confronto tra:

Rai Sport + HD (sat/tuner tv/cam) - DAZN1 (decoder Sky HD) - DAZN (direttamente la partita e non il canale DAZN1 in streaming)

- Rai Sport + HD (sat) quello con minor ritardo dal live, consideriamolo come punto zero
- DANZ1 HD (sat) era in ritardo di 4-5 secondi rispetto al canale Rai
- partita su DAZN in streaming altri 17 secondi rispetto a DAZN1 via sat

divario Rai>DAZN streaming = 22 secondi


Il ritardo in secondi da canale sat a streaming potrebbe variare da un evento all'altro, e anche da un app all'altra, tipo di connessione internet, ecc...
Direi che si va da un ritardo minimo di 10-15 secondi a un ritardo massimo di 25-30 secondi, per fare una media indicativa diciamo 15-20 secondi.
 
Grazie per l' intervento, molto dettagliato, sarò all' antica ma dato le tempistiche di dazn streaming i contenuti sono tutto tranne che "live".
Strano che il canale Sat abbia anche questo ritardo (non credo sia colpa di sky).
Presumo che sulla Rai il ritardo rispetto "al campo" sia veramente di 2-3-4 sec.

Sarei curioso di sapere il divario fra ad esempio un partita di champions trasmessa da Mediaset rispetto a quella SKY (ovviamente tutto su SAT).
Ma credo che in ogni caso non superi i 5s rispetto "al campo".
 
Mi piacerebbe molto poter sentire l'audio originale inglese, soprattutto per l'MMA, c'è qualche novità in tema?
 
Ragazzi buona sera ,c’è un modo dalla app di Dazn per rimuovere telecronaca e avere effetto stadio ?
 
Salve a tutti, vorrei sapere se c'è un modo per controllare il proprio account senza che venga aggiunto un nuovo dispositivo.
E' irritante.
Mi collego con l'app del telefono, quando clicco "Il mio account" si apre il browser e non appena entro mi aggiunge un nuovo dispositivo andando a cancellare il più vecchio dei 6.
 
Salve a tutti, vorrei sapere se c'è un modo per controllare il proprio account senza che venga aggiunto un nuovo dispositivo.
E' irritante.
Mi collego con l'app del telefono, quando clicco "Il mio account" si apre il browser e non appena entro mi aggiunge un nuovo dispositivo andando a cancellare il più vecchio dei 6.

Se vai col pc non si aggiunge un nuovo dispositivo.
 
Salve a tutti, vorrei sapere se c'è un modo per controllare il proprio account senza che venga aggiunto un nuovo dispositivo.
E' irritante.
Mi collego con l'app del telefono, quando clicco "Il mio account" si apre il browser e non appena entro mi aggiunge un nuovo dispositivo andando a cancellare il più vecchio dei 6.

sì, è infatti una grandissima cavolata...perché c'è un cavolo di reindirizzamento dall'app al browser , ma ti hanno ben suggerito prima di me
 
Se vai col pc non si aggiunge un nuovo dispositivo.

Dal PC con lo stesso browser che utilizzi per DAZN é come dici tu, già se cambi Browser ti aggiunge un altro PC...
Ma il problema più irritante sorge con il cellulare o tablet da app che ti reindirizza al browser e ti aggiunge un altro dispositivo.
 
Dal PC con lo stesso browser che utilizzi per DAZN é come dici tu, già se cambi Browser ti aggiunge un altro PC...
Ma il problema più irritante sorge con il cellulare o tablet da app che ti reindirizza al browser e ti aggiunge un altro dispositivo.

Si lo so, l'anno scorso non lo faceva, è da quando hanno cambiato l'interfaccia dell'area utente che da questi problemi. Comunque l'unica soluzione per ora è quella.
 
DAZN: proteste e suggerimenti per migliorare il servizio

Sono più di due mesi che non vedevo Dazn OTT, ma hanno abbassato il bitrate? Non ricordavo un’immagine così triste. Sono sintonizzato sulle partite di B
 
Dazn mi ha fregato!

Ho attivato l'abbonamento di dazn il 29 luglio, ho pagato, ma l'abbonamento mi è stato disattivato e mi chiede di attivare l'abbonamento. Ma che storia è questa? Questo si chiama rubare! la live chat nessuno risponde ora ho inviato un modulo ma dubito che mi rispondano. Ma sono pazzi?
 
Ultima modifica:
Scusate la domanda ma se non erro era possibile dal calendario scegliere di ricevere un promemoria sull'evento... ora non mi pare sia più possibile farlo. Sono io che sbaglio qualcosa?
Grazie a tutti.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Scusate la domanda ma se non erro era possibile dal calendario scegliere di ricevere un promemoria sull'evento... ora non mi pare sia più possibile farlo. Sono io che sbaglio qualcosa?
Grazie a tutti.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Dall'app Android si, c'è questa funzione.
 
buonasera,
esiste un modo per capire se mi arrivano eventi live a 25pfs o a 50fps?
attualmente ho fibra 100MB ma la qualità è bassa (va a scatti) e penso trasmetta sempre a 25fps ma non ne ho la certezza.
Esiste un modo per testarlo?
Grazie
 
buonasera,
esiste un modo per capire se mi arrivano eventi live a 25pfs o a 50fps?
attualmente ho fibra 100MB ma la qualità è bassa (va a scatti) e penso trasmetta sempre a 25fps ma non ne ho la certezza.
Esiste un modo per testarlo?
Grazie
Dipende dal dispositivo che usi per esempio ha me con i browser di internet funziona malissimo e con app del amazon tv stick va benenissmo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso