• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Proteste e suggerimenti per migliorare il servizio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Suggerimento: aprire canale DTT a tutti i clienti TimVision, altrimenti aver fatto l'abbonamento tramite TIM non serve a nulla, oltre ad includere infinity (per un anno solo e con la CL forse a 25fps poi, che bello)
 
Visto che molti non riescono a capire la differenza fra i 25 fps e i 50 fps.

YouTube può aiutarvi.

Andate sul canale Lega Serie A, cercate Sampdoria-Milan, selezionate 1080p50, guardatela tutta. Poi andate sul canale DAZN, cercate sempre Sampdoria-Milan, selezionate un semplice 1080, guardatela tutta e poi confrontate entrambi i video. Basta guardare il movimento palla nel primo caso e nel secondo caso. Spero che vi serva da lezione. Ormai mi sono stufato del calcio.
 
I miei suggerimenti:

- pulsante in home per eseguire un test della banda in real time direttamente dall'APP. E fornire all'utente l'indicazione della massima qualità che può ricevere in base al test eseguito (è sufficiente anche una scala come qualità bassa - qualità media - qualità alta). In questo modo l'utente può capire se in quel momento ha un problema di connessione indipendente da Dazn
- possibilità di scelta del frame rate nelle impostazioni. In molti credo preferirebbero un video fluido e una definizione un pò più bassa piuttosto che vedere un evento sportivo a scatti
- ottimizzazione dell'app per evitare i microscatti. Ad esempio sulla mia TV Samsung il video non è fluido, e quella di Dazn è l'unica APP che ha questo difetto
- inserimento di un form di segnalazione guasti/disservizi. Ho provato a cercare un form, un email, o un contatto sul sito per segnalare i miei problemi ma non ne ho trovati. Se non mi viene dato modo di fare segnalazioni poi non mi stupisco di leggere comunicati stampa in cui tutto va bene. Dateci l'opportunità di segnalare.
- stream almeno in HD: siamo nel 2021.. abbiamo tv 4K.. c'è poco altro da aggiungere.
 
Visto che molti non riescono a capire la differenza fra i 25 fps e i 50 fps.

YouTube può aiutarvi.

Andate sul canale Lega Serie A, cercate Sampdoria-Milan, selezionate 1080p50, guardatela tutta. Poi andate sul canale DAZN, cercate sempre Sampdoria-Milan, selezionate un semplice 1080, guardatela tutta e poi confrontate entrambi i video. Basta guardare il movimento palla nel primo caso e nel secondo caso. Spero che vi serva da lezione. Ormai mi sono stufato del calcio.

Per completare il discorso:

50 fps (selezionate 720p50 o 1080p50) --> https://www.youtube.com/watch?v=CG5Jfrmjjq4

25 fps --> https://www.youtube.com/watch?v=4D51UvWkv9w
 
La terza giornata, sarà già un importante banco di prova. La prova del nove. Vediamo se la passeranno.

Concordo, credo che li si capiranno tante cose…. (e soprattutto le mezze scuse, il minimizzare di dazn su questi disservizi, il parlare di assestamento puó essere tollerato per 1-2 volte non di più) se ci saranno grossi problemi con i big match la vedo male per loro e qualcuno dovrà prendersi delle responsabilità (lega calcio e dazn stessa)
 
I miei suggerimenti:

- pulsante in home per eseguire un test della banda in real time direttamente dall'APP. E fornire all'utente l'indicazione della massima qualità che può ricevere in base al test eseguito (è sufficiente anche una scala come qualità bassa - qualità media - qualità alta). In questo modo l'utente può capire se in quel momento ha un problema di connessione indipendente da Dazn
- possibilità di scelta del frame rate nelle impostazioni. In molti credo preferirebbero un video fluido e una definizione un pò più bassa piuttosto che vedere un evento sportivo a scatti
- ottimizzazione dell'app per evitare i microscatti. Ad esempio sulla mia TV Samsung il video non è fluido, e quella di Dazn è l'unica APP che ha questo difetto
- inserimento di un form di segnalazione guasti/disservizi. Ho provato a cercare un form, un email, o un contatto sul sito per segnalare i miei problemi ma non ne ho trovati. Se non mi viene dato modo di fare segnalazioni poi non mi stupisco di leggere comunicati stampa in cui tutto va bene. Dateci l'opportunità di segnalare.
- stream almeno in HD: siamo nel 2021.. abbiamo tv 4K.. c'è poco altro da aggiungere.
Quello della selezione della qualità sarebbe bello averlo
 
Concordo, credo che li si capiranno tante cose…. (e soprattutto le mezze scuse, il minimizzare di dazn su questi disservizi, il parlare di assestamento puó essere tollerato per 1-2 volte non di più) se ci saranno grossi problemi con i big match la vedo male per loro e qualcuno dovrà prendersi delle responsabilità (lega calcio e dazn stessa)

io credo che per la terza avranno già trovato un accordo con sky anche per i privati invece :D
 
Adesso cosa potrebbe succedere in pratica?
Mi sembra tardi per fare accordi con Sky....
 
Adesso cosa potrebbe succedere in pratica?
Mi sembra tardi per fare accordi con Sky....

Per ora niente di niente.

E accordi con Sky al momento sono impossibili, causa accordo in esclusiva tra Tim e Dazn per le utenze private (Antitrust ha deciso di non prendere misure cautelari, ma l'istruttoria è ancora aperta, scadenza in teoria è giugno 2022)
 
dazn con 1080p sul suo channel youtube?? ottimo.
Inter-Genoa di sabato è a 720p ...forse ora caricheranno i contenuti loro a 1080p?
Tutto strano, Hellas Verona-Sassuolo di sabato a 720p, idem Torino-Atalanta. Udinese-Juventus invece 1080p.

E' 1080p upscalato, infatti si vede dalle linee seghettate. Mentre sul canale YouTube della Serie A è 1080p vero.
 
ma aprire SEMPRE E COMUNQUE il canale DTT agli abbonati in possesso del famoso decoder è tecnologicamente impossibile?

si decongestionerebbe la rete!
 
Con un internet "mobile" (la "saponetta") con una velocità di circa 12 mbps credo di aver visto (e la cosa non è normale) non tanto peggio di chi disponeva di una adsl o della fibra.
Non sono un tecnico e non mi intendo di risoluzione nè di fbps (che non so cosa siano) ..però è il prodotto inteso genericamente come qualità di immagine che mi pare sia scadente.
E' come avere una macchina da caffè professionale ed una macchinetta del caffè da pochi euro ("la saponetta") ed ottenere più o meno gli stessi risultati:è evidente che la differenza la fa il caffè che deve essere di bassa qualità.
Sul prezzo non credo neanche si possa fare il discorso" "per quello che spendi" perchè comunque 19,99 al mese sono "in linea" con il prezzo originario del pack calcio di sky (cui è vero dovevi aggiungere il costo del pack base ma con un'offerta quantitativamente superiore volendo anche per un attimo tralasciare l'aspetto qualitativo), non senza dimenticarsi che il noleggio dei tp su Hotbird credo costi una fucilata..
Il costo del prodotto poi deve includere altri elementi come per es l'assistenza clienti ecc..cosa che con dazn mi pare siano inesistenti..ma vi sembra normale che non esista un servizio clienti?
A me il tutto pare alluccinante..se non fosse che per il denaro la Lega di serie A ha deciso in questo senso..
 
ma aprire SEMPRE E COMUNQUE il canale DTT agli abbonati in possesso del famoso decoder è tecnologicamente impossibile?

si decongestionerebbe la rete!
Invece è fattibile, basta che a tutti i possessori dei decoder tim e dazn mandino di default il pop-up con la scritta vuoi passare alla visione tramite antenna che è uscito ad alcuni fortunati utenti, non ci vuole niente a farlo. Il problema è che per ora si sono impuntati con lo streaming a tutti i costi, forse dietro pressione di Tim. Vedremo nelle prossime giornate...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso