• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Proteste e suggerimenti per migliorare il servizio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
una curiosità: chi va visto sul 409 quale partita ha deciso di trasmettere domenica pomeriggio Dazn? Immagino Udinese-Juve e non Bologna-Salernitana. E alla sera napoli-Venezia o Roma-Fiorentina?
E, anche quì, se il segnale non permette di vedere correttamente in streaming una qualsiasi delle partite, DEVI permettermi uguale scelta sul DTT.
Srebbe interessante sapere con quali "carenze" di linea "è scattata" per l'utente la visione sul dtt
 
Invece è fattibile, basta che a tutti i possessori dei decoder tim e dazn mandino di default il pop-up con la scritta vuoi passare alla visione tramite antenna che è uscito ad alcuni fortunati utenti, non ci vuole niente a farlo. Il problema è che per ora si sono impuntati con lo streaming a tutti i costi, forse dietro pressione di Tim. Vedremo nelle prossime giornate...

speriamo in bene allora
 
scusa krasnojarsk, quello che dici tu è sacrosanto, precisiamo che DAZN deve permettere la visione di una qualsiasi delle partite in contemporanea anche solo fossero due; perchè il tifoso (o semplicemente l'appassionato) deve ..sperare che Dazn scelga di trasmettere sul digitale terrestre quella di suo gradimento? Se hanno trasmesso sul dig terr Udinese-Juve perchè penalizzare Bologna-Salernitana?
 
scusa krasnojarsk, quello che dici tu è sacrosanto, precisiamo che DAZN deve permettere la visione di una qualsiasi delle partite in contemporanea anche solo fossero due; perchè il tifoso (o semplicemente l'appassionato) deve ..sperare che Dazn scelga di trasmettere sul digitale terrestre quella di suo gradimento? Se hanno trasmesso sul dig terr Udinese-Juve perchè penalizzare Bologna-Salernitana?
Perché hanno un solo canale e quando ci sono 2 o più partite in contemporanea devono per forza di cose sceglierne solo una.
 
condivido il comunicato ufficiale di DAZN e confermo che dopo i minuti iniziali di Inter-Genoa non ci sono stati problemi particolari sulle altre partite.
Suggerisco, siccome il topic è monitorato da Tim e DAZN, una maggiore flessibilità nell’attivazione del canale di backup DTT.
 
dr1010, lo so anch'io che hanno un solo canale sul DTT e quindi non possono trasmetterne più di una..ma ti sembra normale?
 
dr1010, lo so anch'io che hanno un solo canale sul DTT e quindi non possono trasmetterne più di una..ma ti sembra normale?
No ma il backup è stato fatto solo per dare un contentino all'antitrust, non hanno mai puntato seriamente sul canale, tant'è che nemmeno funziona lo switch.
 
conosco la questione dr1010;)semplicemente volevo far notare che tu gestore DEVI essere in grado di fornirmi almeno a livelli accettabili il prodotto e comunque integralmente; se devi farlo con una modalità alternativa, va bene, ma sempre il prodotto nella sua interezza devi fornirmi (e se possibile senza farmi impazzire e senza costi aggiuntivi)..se voglio vedere Bologna-Salernitana e non Udinese-Juventus perchè per motivi non dipendenti dalla mia volontà non riesco a vederla con la strada "maestra" devi metterti in condizione di vederla ugualmente.
 
Ancora non capisco perché non vogliono passare al digitale terrestre... in fondo TIM ci guadagna chi richiede il Timbox... o preferisce far scappare i suoi neoabbonati? Questi ultimi potrebbero essere pentiti... O ancora peggio far scappare gli attuali abbonati alla fibra verso altri lidi? Visto che i problemi streaming sono soltanto su TIM, mentre gli altri operatori fila tutto liscio... certo che essendo cliente TIM sono tentato di passare a Vodafone, Infostrada, Fastweb... ho ancora la possibilità di recedere/cambiare operatore entro il 31 agosto...
 
ma aprire SEMPRE E COMUNQUE il canale DTT agli abbonati in possesso del famoso decoder è tecnologicamente impossibile?

si decongestionerebbe la rete!
Questa cosa è da class action, alla presentazione e ovunque anche sul loro sito lo hanno sbadierato ai 4 venti la funzione di backup del timbox.
Ora non possono uscirsene con il backup disponibile solo alcune aree e per ora ai 3 utenti che hanno tim fwa.

Mi aspetto che se collassa una CDN ci sia lo switch su tutti I timbox.
 
una curiosità: chi va visto sul 409 quale partita ha deciso di trasmettere domenica pomeriggio Dazn? Immagino Udinese-Juve e non Bologna-Salernitana. E alla sera napoli-Venezia o Roma-Fiorentina?
E, anche quì, se il segnale non permette di vedere correttamente in streaming una qualsiasi delle partite, DEVI permettermi uguale scelta sul DTT.
Srebbe interessante sapere con quali "carenze" di linea "è scattata" per l'utente la visione sul dtt

sul digitale terrestre non possono trasmettere le 3 partite che ha anche sky
 
Ancora non capisco perché non vogliono passare al digitale terrestre... in fondo TIM ci guadagna chi richiede il Timbox... o preferisce far scappare i suoi neoabbonati? Questi ultimi potrebbero essere pentiti... O ancora peggio far scappare gli attuali abbonati alla fibra verso altri lidi? Visto che i problemi streaming sono soltanto su TIM, mentre gli altri operatori fila tutto liscio... certo che essendo cliente TIM sono tentato di passare a Vodafone, Infostrada, Fastweb... ho ancora la possibilità di recedere/cambiare operatore entro il 31 agosto...
Per ora è un mistero, in effetti avrebbero tutta la convenienza ad aprirlo a tutti, anche perché la frequenza la pagano lo stesso, che funzioni o meno.
 
Non credo possano. Per un discorso di diritti. Se acquisti i diritti per l’ott non puoi aprire tutti i match su dtt
Anche perché sconfesserebbero se stessi
Certo, da come era stata spiegata, pareva che il dtt entrasse in funzione in caso di ritardo, e invece sto cavolo, se hai fibra o adsl te la guardi male, punto.

Samp-Milan ieri aveva audio fuori sincrono. Fortunatamente ho visto che la facevano anche su Sky

Hanno fatto il passo più lungo della gamba. Per ora questo emerge. E alla fine tirare fuori le famose “infrastrutture” quando Amazon, one shot ha esordito alla grande lascia il tempo che trova. Vedremo infinity+ come andrà. Se pure loro riusciranno a trasmettere senza problemi allora è meglio che si facciano un esame di coscienza nello grosso
 
Non credo possano. Per un discorso di diritti. Se acquisti i diritti per l’ott non puoi aprire tutti i match su dtt
Anche perché sconfesserebbero se stessi
Certo, da come era stata spiegata, pareva che il dtt entrasse in funzione in caso di ritardo, e invece sto cavolo, se hai fibra o adsl te la guardi male, punto.

Samp-Milan ieri aveva audio fuori sincrono. Fortunatamente ho visto che la facevano anche su Sky

Hanno fatto il passo più lungo della gamba. Per ora questo emerge. E alla fine tirare fuori le famose “infrastrutture” quando Amazon, one shot ha esordito alla grande lascia il tempo che trova. Vedremo infinity+ come andrà. Se pure loro riusciranno a trasmettere senza problemi allora è meglio che si facciano un esame di coscienza nello grosso

Ma infinity conta niente, sono le stesse partite di Sky, di cui una andrà pure su canale free, il confronto OTT si può fare solo con Amazon.
 
Non credo possano. Per un discorso di diritti. Se acquisti i diritti per l’ott non puoi aprire tutti i match su dtt
Anche perché sconfesserebbero se stessi
Certo, da come era stata spiegata, pareva che il dtt entrasse in funzione in caso di ritardo, e invece sto cavolo, se hai fibra o adsl te la guardi male, punto.

Samp-Milan ieri aveva audio fuori sincrono. Fortunatamente ho visto che la facevano anche su Sky

Hanno fatto il passo più lungo della gamba. Per ora questo emerge. E alla fine tirare fuori le famose “infrastrutture” quando Amazon, one shot ha esordito alla grande lascia il tempo che trova. Vedremo infinity+ come andrà. Se pure loro riusciranno a trasmettere senza problemi allora è meglio che si facciano un esame di coscienza nello grosso
Per le 7 partite hanno i diritti su tutte le piattaforme di trasmissione, quindi volendo non hanno nessun problema 'legale' ad aprire il canale DTT di backup.

Oltretutto è un canale disponibile solo a chi ha il Timbox, quindi di fatto per una piccola parte degli abbonati.

Ma poi, se proprio non vogliono aprirlo a tutti gli abbonati Timvision, basterebbe settarlo con delle limitazioni intelligenti, del tipo ci si accede con linea sotto i 5 mega o se non si riesce ad agganciare il profilo a 50 fps.
 
scusa krasnojarsk, quello che dici tu è sacrosanto, precisiamo che DAZN deve permettere la visione di una qualsiasi delle partite in contemporanea anche solo fossero due; perchè il tifoso (o semplicemente l'appassionato) deve ..sperare che Dazn scelga di trasmettere sul digitale terrestre quella di suo gradimento? Se hanno trasmesso sul dig terr Udinese-Juve perchè penalizzare Bologna-Salernitana?

hanno un canale soltanto...
 
Questa cosa è da class action, alla presentazione e ovunque anche sul loro sito lo hanno sbadierato ai 4 venti la funzione di backup del timbox.
Ora non possono uscirsene con il backup disponibile solo alcune aree e per ora ai 3 utenti che hanno tim fwa.

Mi aspetto che se collassa una CDN ci sia lo switch su tutti I timbox.
già, ricordo bene che inserirono info circa il backup e suo funzionamento...però, e non si capisce il perché, dopo qualche giorno hanno rimosso quelle informazioni... :D
ora per caso mi sono accorto che riportano solamente, in fondo alle pagine promo (Fruizione e dispositivi):
Che vantaggi ho con il decoder TIMVISION Box?
Con il decoder TIMVISION Box la tua TV si trasforma e ti assicuri la migliore visione degli eventi live: hai tutte le App in una sola interfaccia, il meglio dei contenuti direttamente in homepage, navighi nei programmi dei 7 giorni precedenti e successivi dei canali del digitale terrestre e ti sposti avanti e indietro senza cambiare canale, per scegliere comodamente su quale sintonizzarti. Inoltre, puoi mettere in pausa e riprendere i programmi in onda. Inoltre collegando il cavo d'antenna al TIMVISION Box in caso di buffering o instabilità della qualità dello streaming durante la visione di una delle 7 partite di Serie A in esclusiva DAZN, il TIMVISION Box può passare automaticamente sul Digitale Terrestre per consentirti di continuare a vedere la partita.


anche qui tutto molto generico, sembrerebbe un backup per tutti!! :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso