• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Proteste e suggerimenti per migliorare il servizio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DAZN se ci leggi : basta con sti 25fps negli on demand, in tv la visione fa schifo. Ma che cavolo vi costa lasciare lo stesso formato usato nel live che al contrario è sempre bello fluido
 
Io mi chiedo che benefici abbia apportato all'utenza l'entrata in scena di un operatore come DAZN, di tutte le persone che conosco, non ce n'è una che sia contenta di vedere le partite su DAZN, durante le partite almeno per quelle del Napoli, sempre in differita di oltre 20 secondi, ieri sentivo tutto il vicinato che esultava perché qui vicino casa mia c'è chi la ascolta per radio, chi la vede in un punto scommesse che essendo locale commerciale pubblico vede DAZN via Sat, e le immagini del gol a me arrivavano dopo 20 secondi, un mio amico la ascoltava per radio ed inviava i messaggi dei vari gol in un gruppo WhatsApp, leggevo il messaggio e le immagini arrivavano dopo circa 20 secondi, tutto questo è semplicemente assurdo, se per il gruppo WhatsApp posso rimediare mettendolo silenzioso in modo che non mi arrivino le notifiche, certamente non posso rimediare all'esultanza per i vari gol di tutto il vicinato, senza contare poi che spesso le immagini andavano a scatti, e talvolta anche con micro-blocchi delle immagini e leggerissimi squadrettamenti, e la cosa non è certo imputabile a me, ho sempre utilizzato questo pc portatile un HP 0QD1QM4P collegato alla TV dall'uscita HDMI, con processore Intel Celeron N3060 memoria RAM 4 GB e connessione fibra FTTC prima TIM 100 mega poi Wind Infostrada 200 mega anche se la velocità non ha mai superato i 68 mega, ma sul loro sito è detto a chiare lettere che bastano 10 mega per vedere in alta definizione, quindi in ogni caso 68 mega sono più che sufficienti.

Fortunatamente non ho mai pagato avendo usufruito per i primi due mesi di DAZN tramite l'abbonamento a Premium che ho poi disdetto, e le successive due volte con un codice regalo da parte di TIM, il primo fornitomi direttamente da TIM in quanto cliente mobile da più di 5 anni, ed il secondo da un mio amico che non avendo una connessione internet a casa mi ha dato il suo codice regalo, ma se avessi dovuto pagare per usufruire di questo servizio indecente non l'avrei mai fatto, sinceramente mi auguro che facciano la fine di Gioco Calcio e di altri operatori che non si sono adeguati, è assurdo che costringano la gente a guardare le partite in streaming, se voglio vederla io in streaming bene è una scelta mia così come Sky fornisce a scelta dell'utente Sky Go per smartphone e tablet, ma è assurdo che questa sia l'unica modalità di trasmissione, questa cosa non mi va bene affatto, ma le menti ben pensanti della Lega Serie A quando hanno venduto i diritti hanno pensato a tutto questo? Hanno pensato che tra l'altro ci sono anche persone di mezza età ed anziani non avvezzi alla tecnologia quanto noi giovani? Oltre alla pessima qualità e disservizi vari, non si dovrebbe mai augurare ad un'azienda di fallire, ma nel caso di DAZN lo spero vivamente e che i diritti tornino in regime di esclusiva totale a Sky data l'assoluta incapacità di questi signori!!! :mad: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Oltretutto ribadisco nuovamente, cosa costerebbe a DAZN fittare banda per un solo canale sulle frequenze di Sky per il sat e quelle di Elettronica Industriale sul digitale terrestre, o anche su qualsiasi altro mux nazionale terzo?
diritti con questa modalità di trasmissione.

A te quanto costa aprire associazione e fare abbonamento sky business? Lo stesso costo che hai tu lo avrebbe dazn, ovviamente in proporzione. Nel caso di dazn ovviamente sarebbero minori ricavi
 
questa cosa del vedere le partite in streaming proprio non mi sta bene, e mi auguro che DAZN fallisca quanto prima se dovesse continuare a trasmettere esclusivamente in streaming, e che le menti ben pensanti della Lega Serie A la prossima volta ci pensino a dovere prima di assegnare i diritti con questa modalità di trasmissione.
Hai mai sentito parlare della legge Melandri? Comunque è proprio SKY a volere una fetta dei diritti in esclusiva (e non in condivisione con altre piattaforme) lasciando una porzione di diritti sempre in esclusiva a DAZN. Se ho capito bene lunedì dovremmo ridiscutere dei diritti TV del prossimo triennio in un altro thread dove puoi esprimere il tuo pensiero.

Prendetela con i diretti interessati.
 
Certo che le proteste sono veementi e in qualche caso si esagera arrivando a dire che sarebbe meglio che un'azienda fallisca, ma certe risposte in difesa di DAZN che si leggono in questa sezione sono davvero incredibili.
 
Certo che le proteste sono veementi e in qualche caso si esagera arrivando a dire che sarebbe meglio che un'azienda fallisca, ma certe risposte in difesa di DAZN che si leggono in questa sezione sono davvero incredibili.
Condivido e leggere certe affermazioni che riporto sotto mi fanno solo rabbrividire.
...e mi auguro che DAZN fallisca quanto prima ...
Il lavoro crea sostentamento e sperare il fallimento di una qualsiasi società mi fa veramente arrabbiare, pensa se toccasse a noi un giorno, cosa che non vorremmo mai, ma auguriamo ad altri.
Centinaia, migliaia di persone, buttate in mezzo alla strada senza un futuro, magari padri/madri di famiglia, che sperano di campare e arrivare in qualche modo a fine mese con i figli sulle spalle..... non voglio immaginare.
 
Resto convinto che sky abbia pagato in parte la quota dei 193 milioni per l'acquisto delle 3 partite di serie A a DAZN.non e' possibile che questi siano arrivati solo per perderci dei soldi.
 
Resto convinto che sky abbia pagato in parte la quota dei 193 milioni per l'acquisto delle 3 partite di serie A a DAZN.non e' possibile che questi siano arrivati solo per perderci dei soldi.
Dazn ha un piano pluriennale non ti basare ad oggi.
Considera in spagna dove hanno budget minore e non hanno campionato locale vendono abbonamento a 4,99 euro.

Per sky è semplice, sky si trova in una situazione ottimale, ha il 70% della seria, l'80% dei big match e il 100% ( o poco meno) dei ricavi pubblicitari derivati dal calcio pay
 
La situazione ottimale può tranquillamente averla DAZN, basta tirare fuori i soldi come ha fatto e sta facendo Sky
 
All'inizio c'era 960x540 a 2.8 mb rigorosamente con 50 fps. Non ho mai capito perché è stato eliminato.

Secondo me bisogna aggiungere funzioni all'app se optare per l'automatico (quindi un mix tra 25 e 50 fps) o solo 25 fps o 50 fps. Non credo che sia impossibile.

quoto questo messaggio, di recente ho installato kodi su firestick e in effetti c'è la possibilità di selezionare manualmente i vari flussi
se implementassero una funzione in stile youtube sarebbe molto utile

io ho una 6 mega e mi pare di vedere quasi sempre a 720p-25fps...
non potendo arrivare al profilo massimo per limiti di banda, francamente tra 720p-25fps e 960x540-50fps forse sceglierei il profilo a 50fps, preferirei un segnale meno definito ma 'fluido' in modo normale per un evento live

spero che qualcuno di DAZN legga effettivamente questa discussione perchè a parte le magagne tecniche a monte, a livello del cliente finale questa mi sembra una cosa molto importante e che andrebbe sistemata al più presto
 
Condivido e leggere certe affermazioni che riporto sotto mi fanno solo rabbrividire.

Il lavoro crea sostentamento e sperare il fallimento di una qualsiasi società mi fa veramente arrabbiare, pensa se toccasse a noi un giorno, cosa che non vorremmo mai, ma auguriamo ad altri.
Centinaia, migliaia di persone, buttate in mezzo alla strada senza un futuro, magari padri/madri di famiglia, che sperano di campare e arrivare in qualche modo a fine mese con i figli sulle spalle..... non voglio immaginare.

Beh sono anche frasi dettate dall'esasperazione, nessuno augura il male a famiglie, lavoratori, padri di famiglia sia chiaro, ma se un'azienda non è capace di svolgere il suo lavoro, si faccia da parte, proprio domenica ho avuto modo di constatare sia tramite smartphone che tramite pc, Fiorentina - Frosinone in differita rispetto alla radiocronaca di RadioRai1, un minuto e trenta secondi, Udinese - Empoli delle ore 15, 1min e 40 sec., mentre Cagliari - Spal su Sky Sport Serie A digitale terrestre aveva un ritardo di massimo 10 secondi rispetto alla radio, sinceramente 1 minuto e 30 è un'enormità, e sicuramente anche rispetto ai locali pubblici dove DAZN viene visto via Satellite, non è bello sentire l'esultanza delle persone e poi vedere le immagini dopo 1 minuto, per cui si adeguino o si facciano da parte, io ripeto, quanto potrebbe costare l'affitto della banda di un solo canale per trasmettere 3 partite a settimana solo per la Serie A sia sul digitale terrestre che sul satellite? Perché costringere l'utenza a seguire le partite in streaming? E il digital divide ce lo dimentichiamo? Come la mettiamo con quelle zone dove non c'è copertura nemmeno dell'ADSL?

Forse le mie saranno state parole esagerate e dettate anche dall'esasperazione, ma prima o poi il mercato che fa legge ti punisce, e se non ti adegui ti estingui, faccio un esempio, che non c'entra nulla con il calcio e con le partite e varie modalità di trasmissione, Blockbuster che vendeva e noleggiava film su DVD, è effettivamente scomparsa perché con la nascita di vari servizi come Netflix, Infinity, Sky Go, nessuno più vede i film su DVD, e non avendo proposto un servizio simile ha dovuto chiudere bottega. Oggi secondo me né in Italia né in nessuna parte del mondo esiste una tecnologia che permetta di trasmettere in streaming una partita con latenza ridottissima e tempi di lag ridotti tali da essere simili a quelli del Sat o digitale terrestre, sicuramente guardare le partite in mobilità su tablet e smartphone è utile, ma si lasci la libertà di scelta all'utente finale, io perché non devo poter vedere una partita con la modalità classica? Voglio anche pagare 15€ al mese ma voglio vedere la partita su un canale digitale terrestre, scusate ma Sky o Premium, quest'ultima ovviamente fin quando ha trasmesso il calcio, si sono mai sognate di trasmettere solo in streaming? Perché all'improvviso si vuole rivoluzionare tutto e per di più non ci sono nemmeno gli strumenti per poterlo fare? E ancora un'altra domanda, sono l'unico a lamentarmi di DAZN? Non credo proprio di essere l'unico, e se più e più persone si lamentano vuol dire che qualcosa non va, questo è poco ma sicuro, io soprattutto qui in provincia di Napoli non ho sentito ancora una persona che sia contenta del servizio offerto da DAZN, sui social è pieno di post che fanno ironia dei disservizi, c'è chi ironicamente paragona una partita trasmessa da DAZN ad una partita del celebre cartone animato Holly e Benji dove le partite duravano settimane, una partita non finiva nel singolo episodio del cartone animato ma si protraeva per più episodi trasmessi con cadenza giornaliera, ovviamente è solo ironia, ma rende bene l'idea dei disservizi, blocchi, immagini scattose, interruzioni, ritardo nelle immagini a schermo, sono cose inaccettabili, e dunque ribadisco il concetto, perché non anche un canale sul digitale terrestre e sul Sat? Tra l'altro se per i locali commerciali già è prevista la trasmissione via Satellite vuol dire che DAZN già paga per l'affitto del transponder, cosa costa estendere questa modalità con un canale anche ai privati anche solo per la Serie A? Sky non fa la stessa cosa sul digitale terrestre con un'offerta di canali ridotta e tutta l'offerta sul Sat?

Sono dati oggettivi questi, non mi sembra di dire cose assurde.
 
Tra l'altro se per i locali commerciali già è prevista la trasmissione via Satellite vuol dire che DAZN già paga per l'affitto del transponder, cosa costa estendere questa modalità con un canale anche ai privati anche solo per la Serie A? Sky non fa la stessa cosa sul digitale terrestre con un'offerta di canali ridotta e tutta l'offerta sul Sat?

.
Costa nulla i canali sono sul sat potrebbero essere aperti, ma non è il business di dazn, dazn è alternativa alla tv tradizionale, poi magari se cambia la loro strategia se me riparlerà, ma sperare di vedere su satellite e/o terrestre allo stato attuale è fantasticare. Il problema non è il costplo, ma il margine di ricavi di dazn, il loro business plane etc.
 
Costa nulla i canali sono sul sat potrebbero essere aperti, ma non è il business di dazn, dazn è alternativa alla tv tradizionale

Peccato che sia un'alternativa che non funziona, e poi se è un'alternativa alla trasmissione tradizionale via satellite o digitale terrestre, perché si concede ai locali commerciali pubblici di poter usufruire della modalità via satellite? Cos'hanno di speciale i locali pubblici da non poter avere una connessione internet? Oggi tutti i locali commerciali soprattutto di questi tempi con l'e-commerce hanno una connessione ad internet veloce, ed allora questa non è una contraddizione?

Io vorrei sapere perché vi ostinate a difendere a tutti i costi un modello di trasmissione che ha molti problemi, quello che conta è il risultato che deve essere garantito all'utente finale, per me è indecente, indecororoso, vergognoso, irriguardoso ed irrispettoso che ci sia un ritardo di quasi 2 minuti nel vedere le immagini a schermo ed in caso di gol, sentire prima l'esultanza di tutte le persone che stanno vedendo la partita in un vicinissimo punto scommesse che guarda la partita su DAZN sat in quanto locale pubblico, oltre che di tutto il vicinato che ascolta la partita via radio, tutto questo è assurdo.
 
Peccato che sia un'alternativa che non funziona, e poi se è un'alternativa alla trasmissione tradizionale via satellite o digitale terrestre, perché si concede ai locali commerciali pubblici di poter usufruire della modalità via satellite? Cos'hanno di speciale i locali pubblici da non poter avere una connessione internet? Oggi tutti i locali commerciali soprattutto di questi tempi con l'e-commerce hanno una connessione ad internet veloce, ed allora questa non è una contraddizione?
.

C'è una legge specifica al riguardo.
 
Tra l'altro se per i locali commerciali già è prevista la trasmissione via Satellite vuol dire che DAZN già paga per l'affitto del transponder, cosa costa estendere questa modalità con un canale anche ai privati anche solo per la Serie A? Sky non fa la stessa cosa sul digitale terrestre con un'offerta di canali ridotta e tutta l'offerta sul Sat?
Più che Dazn credo che SKY paga l'affitto dei transponder... ed incassa quello che vende ai bar.
 
Io vorrei sapere perché vi ostinate a difendere a tutti i costi un modello di trasmissione che ha molti problemi, quello che conta è il risultato che deve essere garantito all'utente finale, per me è indecente, indecororoso, vergognoso, irriguardoso ed irrispettoso che ci sia un ritardo di quasi 2 minuti nel vedere le immagini a schermo ed in caso di gol, sentire prima l'esultanza di tutte le persone che stanno vedendo la partita in un vicinissimo punto scommesse che guarda la partita su DAZN sat in quanto locale pubblico, oltre che di tutto il vicinato che ascolta la partita via radio, tutto questo è assurdo.

Il ritardo è sui 35/50 secondi, dipende dal dispositivo che usi per vedere dazn, se non si hanno problemi con la visione dell'evento.

Dazn nel mercato italiano è entrata perché ha visto spazio ed ha cambiato le abitudini di chi seguiva la serieA. Lo spazio trovato da dazn in italia si è creato comunque perché premium è uscita dal settore, questo dovuto alle perdite conseguite da quella paytv.

Comunque anche il mercato sportivo scorso anno era cambiato, con eventi di certo non paragonabili al calcio, pero tenuti in esclusiva ad un servizio ott
 
Resto convinto che sky abbia pagato in parte la quota dei 193 milioni per l'acquisto delle 3 partite di serie A a DAZN.non e' possibile che questi siano arrivati solo per perderci dei soldi.

Dazn e'pienamente consapevole del ruolo chiave che le leggi italiane le offrono. In gergo scientifico,la "simbiosi" irrinunciabile che e'stata chiamata ad interpretare le offre indubbiamente dei vantaggi, e giustamente ne traggono i privilegi facendo leva su questa posizione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso