• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Abbonamenti che si attivano da soli

Colours93

Digital-Forum Gold Master
Registrato
26 Gennaio 2014
Messaggi
5.557
Località
Napoli Prov.
Oggi mi é capitato che durante la navigazione ho ricevuto un messaggio che era stato attivato questo abbonamento

FollowTheGame:abbonamento attivato.Costo 5E a settimana.

Ovviamente ho chiamato l'operatore ho fatto disattivare e ho chiesto il rimborso fate attenzione
 
Oggi mi é capitato che durante la navigazione ho ricevuto un messaggio che era stato attivato questo abbonamento

FollowTheGame:abbonamento attivato.Costo 5E a settimana.

Ovviamente ho chiamato l'operatore ho fatto disattivare e ho chiesto il rimborso fate attenzione
E' successo lo stesso a me, la scorsa settimana, ma la cosa che mi preoccupa è che non mi ricordo si aver navigato in nessun sino strano. La sim era a credito 0 (la usavo nella chiavetta internet e per non perdere il credito residuo l'ho messa in uno smartphone per consumarlo), qundi non sono riusciti ad addebitarmi nulla (confermato dal call center dell'operatore). Ho richiesto il blocco dei servizi a valore aggiunto, così non rischio accada di nuovo.
 
Oggi mi é capitato che durante la navigazione ho ricevuto un messaggio che era stato attivato questo abbonamento

FollowTheGame:abbonamento attivato.Costo 5E a settimana.

Ovviamente ho chiamato l'operatore ho fatto disattivare e ho chiesto il rimborso fate attenzione

Che gestore?

Hai richiesto di attivare il barring? Facendo attenzione a far escludere gli avvisi sms alert della banca

E' la prima cosa che si deve fare quando si attiva una SIM, soprattutto quando si passa da un gestore all' altro
 
Che gestore?

Hai richiesto di attivare il barring? Facendo attenzione a far escludere gli avvisi sms alert della banca

E' la prima cosa che si deve fare quando si attiva una SIM, soprattutto quando si passa da un gestore all' altro
Si ho parlato con l'operatore e mi ha inserito il blocco, per quando riguarda gli sms alert credo che poco mi serve siccome ho la postepay
 
Si ho parlato con l'operatore e mi ha inserito il blocco, per quando riguarda gli sms alert credo che poco mi serve siccome ho la postepay

Ti sono arrivati gli sms di conferma che il blocco è stato attivato?

Ti dico questo perchè a volte ti dicono che l'attivano, ma poi non lo fanno.


Devono arrivare uno o più sms che ti avvisa che il blocco è attivo
 
Ti sono arrivati gli sms di conferma che il blocco è stato attivato?

Ti dico questo perchè a volte ti dicono che l'attivano, ma poi non lo fanno.


Devono arrivare uno o più sms che ti avvisa che il blocco è attivo
Ancora no e nemmeno il rimborso, se no domani mattina chiamo di nuovo
 
Gli sms in genere sono quasi immediati quando attivano il blocco, al massimo un paio d'ore.

Ti consiglio di richiamare ed accertarti che sia attivo il blocco e che ti facciano il rimborso
 
E' successo lo stesso a me, la scorsa settimana, ma la cosa che mi preoccupa è che non mi ricordo si aver navigato in nessun sino strano. La sim era a credito 0 (la usavo nella chiavetta internet e per non perdere il credito residuo l'ho messa in uno smartphone per consumarlo), qundi non sono riusciti ad addebitarmi nulla (confermato dal call center dell'operatore). Ho richiesto il blocco dei servizi a valore aggiunto, così non rischio accada di nuovo.
Che gestore?
 
Gli sms in genere sono quasi immediati quando attivano il blocco, al massimo un paio d'ore.

Ti consiglio di richiamare ed accertarti che sia attivo il blocco e che ti facciano il rimborso
Aggiornamento: ho provato a chiamare 4 volte ma non mi rispondono, ho provato la procedura come detto da e9355 via sms per la disattivazione ed ecco cosa mi hanno detto:

119sms: Grazie per averci contattato, abbiamo preso in carico la tua richiesta ti risponderemo entro domani
Invio anche l'SMS per il rimborso?
 
Io ho chiamato subito il 119, e l'operatrice oltre che attivare il blocco delle numerazioni a sovrapprezzo, mi ha anche rimborsato l'addebito.
 
Aggiornamento 2:Stamattina ho contattato di nuovo il 119 ho parlato con un altro operatore e mi ha detto che l'altro operatore non mi aveva inserito il blocco(veramente non bisogna fidarsi di nessuno ) poi mi ha rimborsato e mi ha arrivato l'SMS di blocco di questi servizi. Grazie a tutti per l'aiuto non mi era mai capitato una cosa del genere
 
Aggiornamento 2:Stamattina ho contattato di nuovo il 119 ho parlato con un altro operatore e mi ha detto che l'altro operatore non mi aveva inserito il blocco(veramente non bisogna fidarsi di nessuno ) poi mi ha rimborsato e mi ha arrivato l'SMS di blocco di questi servizi. Grazie a tutti per l'aiuto non mi era mai capitato una cosa del genere

Capita se per caso si sbaglia a toccare qualcosa, bisogna sempre chiedere agli operatori il blocco dei servizi digitali è la prima cosa che faccio se mi capita di cambiare operatore.
 
Capita se per caso si sbaglia a toccare qualcosa, bisogna sempre chiedere agli operatori il blocco dei servizi digitali è la prima cosa che faccio se mi capita di cambiare operatore.
Si infatti se cambio operatore sarà la prima cosa che farò, eppure secondo me sarà stata qualche app durante l'utilizzo oppure non so mi ha attivato questo servizio di solito presto sempre attenzione a quello che apro
 
Devi chiamare l'operatore, non c'è altra soluzione. Io l'ho fatto con Wind. Ti rimborsano l'ultima attivazione accidentale. Anche se stai attento a quello che apri ci sono sempre banner o pop-up incontrollabili e automatici e lì si attiva il servizio
 
Devi chiamare l'operatore, non c'è altra soluzione. Io l'ho fatto con Wind. Ti rimborsano l'ultima attivazione accidentale. Anche se stai attento a quello che apri ci sono sempre banner o pop-up incontrollabili e automatici e lì si attiva il servizio

Ecco perchè è sempre bene chiedere il blocco dei servizi a pagamento.
 
Aggiornamento 2:Stamattina ho contattato di nuovo il 119 ho parlato con un altro operatore e mi ha detto che l'altro operatore non mi aveva inserito il blocco(veramente non bisogna fidarsi di nessuno ) poi mi ha rimborsato e mi ha arrivato l'SMS di blocco di questi servizi. Grazie a tutti per l'aiuto non mi era mai capitato una cosa del genere
Se ti attivano i 'blocchi' ti arrivano anche gli sms, quindi se non ti arrivano qualche sospetto che l'operazione non è stata fatta/non è andata a buon fine c'è
 
Se ti attivano i 'blocchi' ti arrivano anche gli sms, quindi se non ti arrivano qualche sospetto che l'operazione non è stata fatta/non è andata a buon fine c'è
Si alla fine ho aperto la discussione ieri perché quei sms del blocco servizi e del rimborso non mi sono mai arrivati (come mi aveva detto il primo operatore che se ne fregato della mia situazione dicendomi di aver attivato ma non é stato così)e già qui mi era sorto un dubbio, poi quando ERCOLINO ha detto di richiamare al 119 ma è stato inutile ieri sera ho provato a chiamare ma non mi ha risposto nessuno forse per l'orario, stamattina lo stesso dopo ben 10 volte finalmente sono riuscito a parlare con un operatore decente e finalmente ho risolto la questione
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso