• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bose Solo 15 non si accende

Ar0s

Digital-Forum New User
Registrato
28 Febbraio 2019
Messaggi
4
Da qualche settimana il dispositivo non si accende più con il telecomando. Schiacciando il tasto di accensione si accende solo la TV e il Bose resta spento (no luce verde). In rete ho trovato indicazioni per resettarlo, ovvero togliere la spina dalla corrente, attendere qualche decina di secondi e reinserirla. Facendo così il Bose Solo 15 riparte (segnale acustico) e si può accenderlo e spegnerlo regolarmente col telecomando. Il problema è che il funzionamento corretto dura da qualche ora a qualche giorno, poi di nuovo ad un certo punto non si accende più e bisogna rifare la procedura di reset daccapo. La cosa sta diventando fastidiosa, specialmente per le proteste di mia moglie...
Qualcuno riesce a trovare qualche suggerimento su cosa fare?
 
Follow up. Oggi ho aggiornato il firmware seguendo la procedura indicata da Bose. In effetti il firmware era un po' datato. Comunque ho installato l'ultimo disponibile. Sfortunatamente non è cambiato nulla. Il dispositivo ha funzionato dopo il cambio del firmware per circa 7 ore e poi si è bloccato di nuovo ed ho dovuto resettarlo.
Mi sono fatto l'idea che potrebbe non dipendere dal Bose. La TV Samsung che produce l'audio si collega con cavo ottico. Qualcuno ha un'idea se magari non potrebbe essere la TV o il cavo?
Leggerei volentieri qualche opinione.
 
Le batterie sono ok. Sono le prime che ho controllato. D'altra parte la TV comandata dallo stesso telecomando funziona benissimo.
Ho trovato il forum della Bose community e ho postato la stessa domanda. Vediamo se ne esce una risposta che mi possa aiutare.
 
Follow up nel caso qualcuno avesse un problema simile in futuro.
Mi sono infilato nel forum della Community Bose (in inglese). Hanno confermato che la procedura di reset eseguita è corretta, ma nessuna indicazione su come ovviare al difetto in modo stabile. Mi hanno rimandato al supporto Bose di country. Ho mandato una mail al supporto Bose Italia, ma ho ricevuto solo una risposta standard che mi chiedeva una serie di dati personali che peraltro avevo già fornito. Obbiettivo: dirmi quanto sarebbe costato il loro intervento. Onestamente sono rimasto poco soddisfatto, in quanto mi sarei aspettato prima un contatto, una disanima del problema e poi eventualmente avremmo potuto capire quanto costava l'intervento. Bose è sempre stato un brand serio. Può essere che noi italiani ci abbiamo messo del nostro anche qua. Non so.
In pratica ho capito che se volevo trovare una soluzione avrei dovuto arrangiarmi. Ho fatto alcune prove e ho cambiato il cavo ottico dal TV al Bose. Risultato: funziona da una settimana senza intoppi.
Già in passato mi era capitato una volta che il Bose non riproducesse l'audio anche se si accendeva e spegneva regolarmente. Quella volta avevo solo staccato e riattaccato il cavo ottico. Questa volta, siccome neanche si accendeva, sono stato tratto in inganno e non ho pensato al cavo.
Bene. Tutto è bene quello che finisce bene.
(Peccato perché stato già pensando di acquistare il Soundbar 500 con il subwoofer e l'integrazione con Alexa, ma mi rugava un po' i 900€).
 
Indietro
Alto Basso