• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clasico e Derby di Roma 02/03/2019 [Thread temporaneo di report tecnici]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutte e 2 le partite perfette. Stavolta ho provato l'add-on dazn su kodi. Tutto tramite un box android tv cinese(beelink gt1 2gb ram) collegato in wifi 5ghz fibra gigabit vodafone. Cdn automatico, profilo max scelto manualmente.
 
Derby Lazio - Roma con Chromecast 2 connesso alla mia Wi-Fi 5ghz Infostrada Fibra 200 Mega:
Qualità visiva penosa. Facendo un paragone con YouTube, primo tempo visto con una qualità che si aggirava tra i 480p e i 720p, neanche tanto male, ma spesso e volentieri c’era il buffering.
Inizia il secondo tempo e la situazione diventa tragica. Immagini talmente sgranate, che sembrava un misto tra i 144p e i 240p di YouTube, ma veramente eh. Pochi blocchi nel secondo tempo, ma partite inguardabile lo stesso.

Usando la Chromecast 2 con Netflix, YouTube, Mediaset Play e RaiPlay, mai avuto problemi di visione. Sarà un caso? Dubito.
Ribadisco il mio concetto: nel 2019 dovrebbe essere considerata normalità vedere una partita di calcio senza buffering e in HD. Le basi.
Per me, si conferma un servizio vergognoso. Devono essere in grado di far vedere la partita senza buffering e in HD a tutti, se non ci riescono, che mettano il canale su Sky anche a noi abbonati residenziali, così finalmente le partite di DAZN le vediamo come si deve!
 
Grazie per la partecipazione, tra qualche ora verrà inserito un post riassuntivo.

Lascio aperto ancora un po per chi volesse specificare a quale distanza si trova dal router in caso di connessione wi-fi (quindi livello potenza del segnale).
 
Anche questo dato è indicativo anche se chiaramente si capisce che chi si connette in wi-fi lo fa perchè sa di poter essere sicuro a riguardo.
 
Anche questo dato è indicativo anche se chiaramente si capisce che chi si connette in wi-fi lo fa perchè sa di poter essere sicuro a riguardo.
Ok, però se ciò che influisce è il fatto di essere in WiFi gli stessi problemi dovrei averli sia con il derby che con le freccette. Se questo non accade il collo di bottiglia è ai di fuori della mia rete (connessione/dispositivo)
 
Questo l'ottimo riassunto preparato dal nostro Papu...

Papu ha scritto:
DERBY:
- 20.39 xpsycho87x fttc Tim (browser Edge) sceso a 25 fps, uscito e rientrato, cdn cambiata e torna a 50 fps
- 20.50 Cesare116 Infostrada ADSL 20 Mega, 17 reali, DNS KQI Italia (PS4 in WiFi 2.4 Gigahertz) 2-3 minuti di cali di qualità pesanti e poi massima qualità probabili 50 fps, poi 2 microblocchi e sceso a 25 fps per pochi secondi
- 20.54 boostar Fibra Fastweb (Fire Stick) nessun blocco ma qualità SD a 25fps, abbastanza inguardabile
- 21.05 conte70 misto fibra rame Tim max 32 mega (smart tv Samsung app DAZN) nessun blocco ma perdita di definizione
- 21.10 luctun Wi-Fi Eolo 30M (Honor 9 lite e Chromecast) visione veramente scadente, continui buffering, scattini che si notano tanto con la palla in velocità e risoluzione che oscilla
- 21.11 Massimomarcello Eolo 30 mega (connessione ethernet da PC su TV via HDMI con browser Chrome) visone ok, massimo profilo
- 21.15 Keru32 Fastweb 35Mb/s effettivi (portatile con Edge a 50Hz a 5mt dal router) 50 fps con qualità abbastanza buona
- 21.16 Nangaparbat FTTH 1Gigabit (Chromecast Ultra connesso in wifi con rete 5 Ghz) numerosi buffering e frame rate ballerino
- 21.22 Short1995 Ftth gigabit (Sky Q tramite cavo) zero problemi 50 fps fissi
- 22.00 Cesare116 Infostrada ADSL 20 Mega, 17 reali, DNS Infostrada (PS4 in WiFi 2.4 Gigahertz) cambiato DNS rispetto al report delle 20.50, qualche micro blocco e qualche cambio di framerate, nel complesso il risultato è accettabile
- 22.07 Cesare116 Infostrada ADSL 20 Mega, 17 reali, DNS Infostrada (PS4 in WiFi 2.4 Gigahertz) in aggiunta a report precedenti, blocco poco prima di un momento decisivo, che mi è stato anche poi spoilerato dal cambio di server
- 22.10 Juck Infostrada sui 70 mega reali in download:
(Fire TV) tutto ok con risoluzione sempre stabile, tranne la fluidità delle immagini un po' a scatti in certi momenti;
(Sky Q Platinum in wi-fi) 2°T immagine molto più nitida e fluida senza cali di risoluzione
- 22.12 chemtrails Fttc tim con velocità 100/20 (Xbox One via wireless) perfetto nessun buffering
- 22.30 aihcnim Fibra fttc Wind Infostrada 200 mbps (SkyQ con cavo ethernet) acceso dal 40 minuto del primo tempo, tutto ok fino alla fine


CLASICO:
- 21.11 Massimomarcello Eolo 30 mega (connessione ethernet da PC su TV via HDMI con browser Chrome) guardabile ma non eccellente, immagini a tratti scattose, un paio di buffer rapidi
- 21.15 Keru32 Fastweb 35Mb/s effettivi (portatile con Edge a 50Hz a 5mt dal router) male, ogni tanto scende a 25fps ma qualità imbarazzante anche a 50 fps
- 22.28 Powa_King 100 mega Tim (dispositivo ?) un calo di qualità continuo: 15 secondi con buona qualità e poi 15 secondi di qualità talmente scadente, 15 buona, 15 scadente e così via


DERBY E CLASICO:
- 20.50 krasnojarsk Iliad 4G (Fire Stick) tutto ok, qualità buona
- 21.02 willie7 Tim 100 mega FTTC (tv LG Webos ed Edge su PC W10) fluidità ottima 50 fps ma definizione che lascia a desiderare
- 21.48 krasnojarsk Iliad 4G (Fire Stick) tutto ok, qualità buona, uguale al report delle 20.50
- (23.06) Manu.81 fibra Tim 50 mb/s (smart tv Panasonic con cavo ethernet) intervallando le due partite mai un blocco, l'unica pecca l'SD precario
- (23.20) adri88 Gigabit Vodafone (box Android tv Beelink gt1 2gb ram in wifi 5ghz, add-on DAZN su Kodi) entrambe perfette, Cdn automatico e profilo max scelto manualmente


NON SPECIFICATO:
- 20.51 gianluca77 10 MB (PC) ora si vede meglio
- 22.01 Mauro. Fttc Tim 200/30 (Chromecast 3) nessun problema ma al solito immagini a 25fps

Messo anche al primo post.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ieri sera non sono riuscito a scrivere, io con la mia Tim con i miei soliti 20 mbps con router collegato via cavo allo SkyQ ho visto il derby di Roma con qualità eccellente e senza nessun problema
 
Primo tempo su SkyQ nessun problema (Fibra Planetel 100/30, 63 mega effettivi)
Secondo tempo su cellulare in 4G+ (60mega) nessun problema
 
Il mio non specificato era riferito al derby di serie a
 
Io ho visto il derby di Roma, con app Dazn per smart tv Samsung, con FTTC Tim 100 mega(70/75Mbps effettivi), diversi cali di qualità dell'immagine a tratti al limite dell'indecenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso