• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto DTT o SAT? Visione F1 2019

anto11

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Ottobre 2008
Messaggi
61
Salve ragazzi, sono lontano da piú di 10 anni per quanto riguarda gli abbonamenti su Sky satellitare e DT ma avrei deciso di poter visionare con abbonamento tutte le gare, prove, test, insomma tutto della F1 2019. Mi è rimasto una parabola da 90 cm mi pare sul tetto con credo un LNB con 8 discese che non uso più, invece riguardo al DT non ho nessun abbonamento ne decoder....le mie domande sono:
Per vedere la F1 cosa mi conviene usare? Parabola, oppure DT ? Quale abbonamento? Grazie.
 
Parabola sicuramente, Sky ha i diritti completi della Formula 1. Se proprio non vuoi rogne contrattuali c'è Now TV che è il servizio streaming di Sky dove sono presenti i stessi canali sportivi di Sky Sat.
 
Grazie, come faccio ad usare Now tv? Se decidessi per la parabola cosa faccio compro io il decoder ?


Cavolo, Now tv a 30 euro al mese!!!
 
Now TV funziona via internet, acquisti il loro box da collegare a internet e in hdmi al tv, poi ti connetti dal PC o dal box e dai i tuoi dati, email e carta di credito per abbonarti. Se hai un tv compatibile o altro dispositivo, puoi anche non comprare il box.

Sky via sat ti colleghi sul sito o telefoni o vai in un centro Sky o "negozio" fisico per abbonarti. Ti daranno un decoder in comodato d'uso gratuito piuttosto evoluto che registra, si può collegare a internet per l'on demand e altro ancora. Oltre ai vari pack come il base obbligatorio e lo Sport, conviene fare l'opzione HD per vedere i canali in HD e 4K, ovviamente devi avere un tv almeno HD.
Il decoder te lo installano loro e ti cambiano l'LNB con uno di tipo dCSS e basta un solo cavo, dovrebbe essere tutto gratuito.
 
Bene, on line vedo che non si può fare tutto ciò bisogna andare al negozio quindi? Grazie.



Se volessi acquistare un decoder per conto mio uno dei migliori quale sarebbe? Ho visto che de ne sono anche in wireless
 
Bene, on line vedo che non si può fare tutto ciò bisogna andare al negozio quindi? Grazie.



Se volessi acquistare un decoder per conto mio uno dei migliori quale sarebbe? Ho visto che de ne sono anche in wireless

se ti abboni a sky con parabola devi usare il loro decoder che ti forniranno.
vai negli sky center..più di uno ..spesso è più facile trovare promozioni nn riportate nel sito.
via sat hai un canale per la f1..con repliche, gp precedenti, speciali..e gare in diretta con più inquadrature

col digitale terreste..oggi paghereseti 24,90 mese per il pacchetto skytv + sport (include f1, moto, champions, ecc..)+ 39€ di attivazione. Il canale sky sport di solito garantisce la copertura dell'intero gp dal venerdì alla domenica..prove libere incluse...
Devi avere cam dtt da inserire nel televisore e loro ti mandano tessera.
 
Ultima modifica:
Se vuoi seguire la f1 e lo sport con nowtv assolutamente non comprate il tv-box!
E' obsoleto e non gestisce i 50hz, quindi vedrai in tutte le immagini in movimento l'effetto rallenty-mal di testa.


Prendi la nuova nowtv smart stick che e' invece progettata per le tv italiane e supporta i 50hz.
Con quest'ultima la visione e' ottimale, come un normale canale dtt.


P. S. Con sky dtt puo' capitare raramente di non vedere qualifiche e gara (austin lo scorso anno). Inoltre anche f2 e f3 su sky dtt non sempre sono trasmesse
 
La nowtv smart stick però ha un telecomando dedicato o funziona col telecomando del tv, oppure è necessario uno smartphone per controllarla?
 
Quindi sul digitale terrestre posso vedere la f1 alla stessa maniera che vedo con la parabola? C'è modo di vedere i contenuti su tutti i televisori in casa?
 
Con Sky satellite c'è l'opzione Multivision o equivalente, in pratica hai due decoder con due smartcard, o in alternativa c'è un sistema più recente che Sky fornisce un decoder principale sat e l'altro che comunica in wi-fi col primo decoder. Quindi il decoder 1 trasmette le immagini al decoder 2 collegato all'altra tv e su quello non serve il cavo sat. L'abbonamento è più costoso in questo caso, sui 10-15€ in più al mese mi pare. Considera che l'abbonamento Sky sat con pack base obbligatorio + opzione visione HD + pack Sport per la F1 supera già i 40€ (quindi supera i 50-55 in caso di due decoder), ma il primo anno paghi meno.

Se invece ti abboni sul dtt per vedere su più tv o fai più abbonamenti, o sposti la cam+tessera da un tv all'altro, con tutti i rischi di danneggiamento cam/tv a forza di spostare la cam da un tv all'altro. Sky dtt su un solo tv con l'opzione Sport per la F1 ti costa 25€ al mese.

Now TV che è un servizio tipo ott tv via internet, devi fare almeno un ticket Cinema o Serie o Intrattenimento che costa 10€ al mese. A questo aggiungi 3€ per l'opzione visione HD + il pack Sport per la F1 che costa 30€ al mese.


Se non ho sbagliato i conti, i prezzi a listino (ma considerando che Sky sat il primo anno non lo paghi a prezzo pieno) più o meno sono:

Sky (sat): 40/45€ al mese per un solo decoder
Sky (dtt): 25€ al mese per una sola cam/tessera
Now TV (internet): 43€ al mese, strano costa come Sky sat, potrei essermi sbagliato


Con Sky sat hai più canali, miglior qualità visiva, affidabilità di ricezione, un decoder per registrare e per scaricare i programmi on demand via internet, ecc...

Con Sky dtt hai meno canali ma dovresti essere coperto per la F1, valuta la bontà di ricezione del dtt nella tua zona.

Now TV sembrerebbe un po' nel mezzo, ma nel tuo caso non lo trovo più vantaggioso del dtt. La qualità visiva è inferiore al sat e forse anche al dtt, dipende anche un po' dalla tua connessione (devi avere minimo una 7 MB con velocità decente).
 
Ultima modifica:
Sbaglio o l’anno scorso su dtt spesso si sono perse prove libere e qualifiche in favore di altri eventi concomitanti (tennis, calcio, ecc.) e a volte per la stessa ragione la gara è stata spostata (in diretta) su TV8 (in SD e stereo, invece che HD e 5.1)?
 
Si esatto. Gia' stato detto.
Lo scorso anno su sky dtt hanno saltato il gp di austin (diretta su tv8, differita dopo le 23 su skysport1), e alcune libere e qualifiche (soprattutto nell'ultima parte di stagione).

P. S. Avendo provato sia sky dtt che nowtv, se hai una buona connessione e un buon wifi ti consiglierei la 2' soluzione. Con 29 euri hai tutti i canali sport di sky.
Puoi spostare la smart stick da un tv all'altro o vedere anche da pc/tablet (non contemporaneamente pero').

Se invece il servizio verra' usato anche da persone anziane o la tua linea soffre di cadute di connessione allora meglio la sicurezza di sky dtt
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso